CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Duoconfort automontaggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:18:29
Ciao , dato che ho due bombole , ma solo una e' attaccata con il tubo e l'apparecchio rosso di cui non ricordo il nome , vorrei montare quell'apparecchio per fare in modo che quando finisce una bombola io possa passare all'altra senza dover uscire di notte e magari quando piove a cambiare l'allaccio . Allora pensavo , posso comprare il dualconfort on-line( se cosi' si chiama ) e montarmelo da solo ? E' rischioso ? Potrei sbagliare dimenticare qualcosa ? Oppure per il fine che interessa a me potrei chiamare magari un amico idraulico e farmi montare due rubinetti in modo che io tenga sempre entrambe le bombole allacciate ( solo una aperta per volta ) e quando finisce esco si' , ma solo a girare il rubinetto e aprire la bombola piena ? Che dite ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 20/11/2008 alle: 22:15:51
quote:Originally posted by Katygia
Ciao , Oppure per il fine che interessa a me potrei chiamare magari un amico idraulico e farmi montare due rubinetti in modo che io tenga sempre entrambe le bombole allacciate ( solo una aperta per volta ) e quando finisce esco si' , ma solo a girare il rubinetto e aprire la bombola piena ? Che dite ? >
> Credo che quest'ultima sia la soluzione migliore , funzionale e di basso costo , ma stai attento all'amico idraulico , sono delle brutte bestie e io ne faccio parte [:D][:D][:D] Scherzi a parte con due rubinetti sicuramente puoi usare il riduttore/regolatore presente e a fime d'ellopera il costo è decisamente piu contenuto , la manovra è sempre manuale ma non avrai mai problemi . Se invece metti il duoconfort devi anche sostituire il riduttore/regolatore con il secumotion o un regolatore che abbia lo stesso tipo di attacco , oppure potresti usare il duomatic che fa da regolatore e scambiatore , entrambi sono completamente automatici e devo dire che sono abbastanza affidabili ma il loro costo è decisamente superiore . Valuta anche se ti interessa poter viaggiare con bombola aperta o chiusa perchè cambiano i sistemi di regolazione e sicurezza Ciao Mario
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/11/2008 alle: 22:31:45
quote:ma stai attento all'amico idraulico , sono delle brutte bestie >
> Da militare alla domanda " che lavoro fai", risposta Idraulico, Quello che scriveva: Scrivo Ladro !!!!!! Tanto è uguale[:D][:D][:D][:D] Davide "come dicono a firenze "Trombaio per signora" Quoto per la seconda soluzione, quando hai la bombola quasi vuota le puoi anche tenere aperte tutte e due , La notte, così non ti alzi proprio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 20/11/2008 alle: 22:41:50
Ciao Davide , a volte mi chiedo del perchè di questa nostra reputazione e lo chiederei ai forumisti non idraulici ma sopratutto alle forumiste[:)][:)] , ma siamo proprio visti così male??? eppure a volte qualche problema lo risolviamo!!!! Mario
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:01:48
quote:Originally posted by Ecostar
Ciao Davide , a volte mi chiedo del perchè di questa nostra reputazione e lo chiederei ai forumisti non idraulici ma sopratutto alle forumiste[:)][:)] , ma siamo proprio visti così male??? eppure a volte qualche problema lo risolviamo!!!! Mario >
> Ciao Mario che ne dici vi faccio compagnia? come diceva una canzone "in questo mondo di ladri" Quoto la seconda soluzione d'accordissimo con voi Caloroso saluto e felice di rileggerti Ciao a tutti CIRO[^][^][^][^]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:25:35
Grazie [;)] provo a sentire il ladro...az...scusate [:D]l'idraulico che conosco , cosa importante che in termini di sicurezza possiamo stare tranquilli. Ciao.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:25:40
Ciao ciro ben risentito , sei anche te nella stessa barca , idraulici - elettricisti - meccanici ecc. ecc. ma i dentisti quelli la fan da padrone [:D][:D] . Ok per la seconda soluzione tutta manuale , in inverno si riesce a capire e vedere il livello del gpl in bombola , e se è sospetto prima di coricarsi basta chiuderla e aprire la piena e quella quasi vuota si usa quando si è svegli e a bordo Mario

Modificato da ecostar il 20/11/2008 alle 23:30:50
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:39:39
Katygia , inserire due rubinetti è un lavoro abbastanza semplice ma la sicurezza in primis non va mai trascurata , sicuramente il tuo amico ladrone e collega ti farà un buon lavoro . Mario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:42:04
Se hai il secumotion puoi mettere il duocomfort(la M come lo scrive la truma)2 bombole collegate e in auntomatico fa il passaggio. il prezzo stiamo intorno ai 90 volendo risparmiare ,puoi istallare un rubinetto a 3 vie ,2 bombole collegate passaggio manuale,anche se ti raffreddi è un attimo,oppure puoi fare come il collega Emme48 il riporto in cellula.(prolunfando L'astina ). Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link