quote:Originally posted by piero5> ciao piero lo smontare il coperchio del sensore ha fatto decadere la garanzia (se lo è) comunque è normale che quando passa da una all'altra per un po di tempo segnala tutti e due perchè la pessione della seconda è alta come cala il segnale diventa rosso. pui fare la prova chiudendo la bombola principale e consumando gas con la stufa vedrai che dopo poco il sensore diveta tuttorosso. ciao carlo
ho un problema con il duoconfort : il gas viene erogato normalmente, ma non funziona il dispositivo che indica la situazione di gas nella bombola, cioè più o meno rosso/verde; praticamente si è bloccato in una posizione ed è fermo lì. Ho smontato il coperchietto dove c'è quella specie di girandola color verde e il tutto gira bene,sapete darmi indicazioni , è capitato a qualcuno? Grazie, ciao Piero. >
quote:Originally posted by piero5> ciao piero ho paura che non sia un duoconfort in quanto in vendita solo dal 2006 e quindi non può avere 4 anni sei sicuro che non sia un triomatic o un rdu il primo è fatto da tre regolatori di colore blu mentre il secondo è una manopola con tre spicchi trasparenti con sotto il segnale che da verdediventa rosso? fammi sapere carlo
ciao Carlo, il dispositivo è attivo e ben funzionante da 4 anni è solo ora che fa così, farò anche la prova che mi hai suggerito anche se prove del genere ne avevo già fatte tante.Adesso segnala quasi bombola esaurita, chiudo quella bombola e giro il dispositivo di pescaggio su una bombola aperta e piena, anche dopo ore non cambia la segnalazione di quasi esaurita. Ciao Piero. >
quote:Originally posted by piero5> ciao quello è costruito dalla ditta reca che è italiana non penso che sia riparabile dovresti provare in rete a trovare la ditta e chidere a loro il modello è RDU e di solito era venduto insieme al regolatore con un costo di circa 50 euri. carlo
Penso proprio tu abbia ragione Carlo, non ritrovandomi documentazione avevo pensato fosse quello ma.......leggendo sul dispositivo dice: Automatic change over / Cavagna Group ed ha quei tre spicchi verdi che diventano poi rossi, ne conosci il funzionamento ed eventuali riparazioni che si possono fare? In ogni modo grazie. Piero >
quote:Originally posted by piero5>
Grazie Carlo, mi informerò ma penso che lo sostituirò con qualcosa di più testato. Ciao Piero >