CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Duoconfort sprecone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
mauro56
mauro56
12/09/2006 15
Inserito il 06/12/2007 alle: 20:21:49
Vorrei rilanciare questo argomento per sentire qualche opinione di possessori; PROBLEMA: con la stagione invernale ho notato che il duoconfort commuta la bombola lasciando uno due litri di gas nella bombola "vecchia" (in estate il problema non sussiste). Ho provato a riselezionare la bombola vecchia, chiudendo anche la "nuova" per consumare la "vecchia" fino in fondo, (sulla neve il gas non è mai abbastanza), risultato; il duoconfort non riesce proprio a farla finire fino in fondo! Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? grazie a chi può fornire spiegazioni.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36838
Inserito il 06/12/2007 alle: 20:44:50
Io uso il duomatic da diverso tempo e le bombole le ha sempre svuotate completamente , per il duoconfort non saprei , sei sicuro di usare bombole con sufficiente contenuto di propano , magari prova a cambiare marca e accertati che il contenuto sia con alta percentuale di questo gas , unico problema per mè riscontrato è stato con bombole butangas , risolto cambiando marca e fornitore Ciao Mario
17
relli
relli
06/12/2007 7
Inserito il 06/12/2007 alle: 21:01:39
sono un concessionario. è normale... sarà sempre così... inquanto il duocomfort, secumotion e tutti i nuovi dispositivi a gas di sicurezza e passaggio bombole si basano sulla presisone interna alla tubazione. quindi se essa cala più di un tot viene aperta l'altra bombola e quindi dall'altra parte rimangono anche 3 kili di gas circa in quanto non hanno abbstanza pressione per essere usati. www.3csrl.com matteo
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 06/12/2007 alle: 21:15:07
Io credo che quello che ti rimane nelle bombole sia il butano con il quale fornotori poco onesti usano mescolare il propano e te lo vendono per puro. Prova a riposizionare il duoconfort sulla bombola semivuota quando torni a temperatura superiore allo zero. Saluti Franco
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 06/12/2007 alle: 22:07:31
In questo fine settimana ho inaugurato il duoconfort e ho notato anch'io che era rimasto del gas nella bombola " finita ". Ho chiuso la nuova e ho aspettato ( la moglie stava cucinando e la stufa andava ) che finisse il tutto. Non è il massimo però lo preferisco ad alzarsi durante la notte per cambiare la bombola.....[xx(] Bye Luca
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 06/12/2007 alle: 22:42:40
ma mettete un bel rubinetto a 3 vie e buonanotte, ancora con questi aggeggi, che costano pure... se avete il dubbio che possa finire la bombola di notte, mettete su quella piena e la mattina rispostate, e ribuonanotte. [;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36838
Inserito il 06/12/2007 alle: 23:31:04
Non condivido quanto afferma relli (Matteo)Sarà pure concessionario , bravo per vendere mezzi e regalare informazioni non corrette come quella postata , il secumotion non ha niente a che vedere , il regolare funzionamento del duoconfort o duomatic si basa sulla pressione interna di un contenitore gas (bombola) che niente ha in comune con i Kg di prodotto in essa contenuto , lo scambio avviene appena la pressione in bombola è prossima o inferiore a 50 mbar , ciò vuol dire che la parte liquida in bombola è vicinissima a zero kg e 0,5 bar , se nella bombola rimangono ancora 2-3 KG di gas , non è un problema di duoconfort o similari , ma di gas con scarsa quantità di propano in essa contenuto , in particolare con temperature esterne prossime a 0 C° Saluti Mario

Modificato da ecostar il 07/12/2007 alle 00:05:32
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/12/2007 alle: 00:16:00
Un sincero complimento da parte mia a relli che a prescindere dalle informazioni rese, ha perlomeno il buon senso di identificarsi quale concessionario[;)] Apprezzo molto il fatto che a differenza di altri non si sia intruffolato.......(pace poi per la pubb.......vedi link)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36838
Inserito il 07/12/2007 alle: 00:40:03
quote:Originally posted by cielele
Un sincero complimento da parte mia a relli che a prescindere dalle informazioni rese, ha perlomeno il buon senso di identificarsi quale concessionario[;)] Apprezzo molto il fatto che a differenza di altri non si sia intruffolato.......(pace poi per la pubb.......vedi link) >
>Quoto , dubito fortemente che sia il titolare (Nino)e tantomeno un suo collaboratore Ciao Mario
18
mauro56
mauro56
12/09/2006 15
Inserito il 07/12/2007 alle: 10:36:52
Ringrazio tutti gli intervenuti, specialmente Elnaghstar. Ora ho le idee più chiare.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36838
Inserito il 08/12/2007 alle: 02:06:13
quote:Originally posted by mauro56
Ringrazio tutti gli intervenuti, specialmente Elnaghstar. Ora ho le idee più chiare. >
>Con molto piacere accolgo i tuoi ringraziamenti ,spero tu possa risolvere il tuo piccolo inconveniente , se dovesse permanere non esitare a chiedere ,in questo eccellente forum trovi persone esperte in svariati settori e disponibili per aiutarsi a vicenda Ciao Mario
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 08/12/2007 alle: 10:25:24
..io ho trovato un fornitore che mi vende le bombole caricate a Napalm, il duoconfort la svuota tutta e la truma va che è una bellezza.....saluti Franco
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 08/12/2007 alle: 11:22:55
quote:Originally posted by frank2
..io ho trovato un fornitore che mi vende le bombole caricate a Napalm, il duoconfort la svuota tutta e la truma va che è una bellezza.....saluti Franco >
> E agli uccellini che passano da quelle parti cosa succede? (Sto parlando solo degli uccellini, non di altri volatili) Ciao, Aldo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2007 alle: 14:24:24
Ciao , io ho un vecchio triomatic x intenderci ha 3 riduttori ,2 montati sulle bombole e lavorano rispettivamente a 0,3 e 0,6 bar ed un altro che lavora a 0,3 bar in ingresso sulla tubatura, un manometro che fa accendere una spia all'interno del camper quando avviene lo scambio delle bombole ,con questo sistema che ai tempi costava una pazzia , le bombole le ho sempre utilizzate fino all'ultimo soffio di gas. Ciao Paolo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/12/2007 alle: 14:35:26
confermo quanto detto prima il gas che ti resta è il butano che sotto i 3gradi non gasifica per quanto è stato detto riguardo alla pressione di commutazione è vero ma solo per la bombola principale vi faccio un esempio come fa a commutare da una all'altra? semplice quando sulla bombola principale la pressione del gas scende sotto diciamo i 100mbar commuta sull'altra la quale è attiva fino a 0bar quindi basta selezionare la seconda come principale e si sfruttano ancora quei pochi millibar dell'altra ecco perchè in estate tutto funziona perhè a 30 gradi il butano fa festa a -5 va in letargo il propano puro non presenta questa problematica sono quasi 10 anni che uso questi sistemi e le bombole neanche a strizzarle mi danno un goccio di gas quando sono vuote[:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/12/2007 alle: 14:40:45
confermo quanto detto prima il gas che ti resta è il butano che sotto i 3gradi non gasifica per quanto è stato detto riguardo alla pressione di commutazione è vero ma solo per la bombola principale vi faccio un esempio come fa a commutare da una all'altra? semplice quando sulla bombola principale la pressione del gas scende sotto diciamo i 100mbar commuta sull'altra la quale è attiva fino a 0bar quindi basta selezionare la seconda come principale e si sfruttano ancora quei pochi millibar dell'altra ecco perchè in estate tutto funziona perhè a 30 gradi il butano fa festa a -5 va in letargo il propano puro non presenta questa problematica sono quasi 10 anni che uso questi sistemi e le bombole neanche a strizzarle mi danno un goccio di gas quando sono vuote[:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 08/12/2007 alle: 14:43:41
scusate il doppio post ma mi si è incasinato il pc
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 10/12/2007 alle: 13:37:04
quote:Originally posted by Elefantino vi faccio un esempio come fa a commutare da una all'altra? semplice quando sulla bombola principale la pressione del gas scende sotto diciamo i 100mbar commuta sull'altra la quale è attiva fino a 0bar quindi basta selezionare la seconda come principale e si sfruttano ancora quei pochi millibar dell'altra >
> Mi sembra di aver capito che quando la principale sta per finire comincia a lavorare la secondaria. Il consiglio è spostare il selettore sulla secondaria ma poi dovbrei chiudere la bombola per far lavorare la principale giusto ? Aspetto conferme Ciao Maurizio
21
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 10/12/2007 alle: 14:55:41
Proprio ieri ho esaurito la prima bombola con il Duo Confort. Ho aperto la valvola sulla bombola che ha soffiato per 2-3 secondi, pertanto era praticamente vuota. Sicuramente non c'erano 2-3 Kg di gas... Con il Duomatic invece, si esauriva completamente. Ciao Giorgio
17
Personalmail
Personalmail
07/11/2007 48
Inserito il 10/12/2007 alle: 18:47:12
Bombola finita tre giorni fa. Oggi l'ho sostituita ed era completamente vuota. Uso bombole con solo propano e si consumano fino all'ultimo soffio di gas. Paolo
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 21:31:15
con il duoconfort bombole sempre finite, Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link