In risposta al messaggio di emmesse del 10/01/2020 alle 12:53:44Ciao. Anch'io ho saltuariamente questo problema. Quando mi succede prima di attaccare le bombole cariche faccio questa prova: Smonto i tubi delle due bombole, dopo ne collego una e accendo un fornello in modo da essere sicuro che quella linea funziona. Collego la seconda bombola e la apro in modo da ripristinate la pressione, la spia diventa verde, giro il selettore sulla prima bombola che ho attaccato e richiudo la valvola sulla seconda bombola. Ora sono sicuro che il gas viene prelevato dalla prima bombola che ho attaccato. Per vedere se fa lo scambio correttamente ora apro la seconda bombola e chiudo la valvola sulla prima, sempre tenendo acceso un fornello. A questo punto il duo control non ricevendo più il gas dalla prima bombola effettua lo scambio. La spia a volte non diventa del tutto rossa ma comunque si nota che è parzialmente rossa e verde e lo scambio lo ha fatto.
Buongiorno, era da questa estate che non uscivo col camper e sono rimasto al freddo fortunatamente solo al mattino presto! Da qualche giorno controllavo la spia del Duocontrol (che ho montato da 5/6 anni e che funzionavaegregiamente ) e con piacere vedevo che la prima bombola gas mi stava durando moltissimo, esultavo pensando alla efficienza del propano. Invece sono rimasto a secco, ho scoperto poi che la spia è diventata rossa solamente al termine delle 2 bombole pur essendo la manopola ancora orientata sulla prima bombola. Sapete se c'è una manutenzione/pulizia che posso fare per rimediare al problema? Grazie Mauro
In risposta al messaggio di antonio 63 del 10/01/2020 alle 13:25:36Amche io l'altra settimana ho notato che la spia non è diventata rossa nel cambio bombola. In genere lo diventa o perlomeno il rosso prende metà spia. Devo fare qualche prova del tipo come ha fatto Antonio 63.
Ciao. Anch'io ho saltuariamente questo problema. Quando mi succede prima di attaccare le bombole cariche faccio questa prova: Smonto i tubi delle due bombole, dopo ne collego una e accendo un fornello in modo da essere sicuroche quella linea funziona. Collego la seconda bombola e la apro in modo da ripristinate la pressione, la spia diventa verde, giro il selettore sulla prima bombola che ho attaccato e richiudo la valvola sulla seconda bombola. Ora sono sicuro che il gas viene prelevato dalla prima bombola che ho attaccato. Per vedere se fa lo scambio correttamente ora apro la seconda bombola e chiudo la valvola sulla prima, sempre tenendo acceso un fornello. A questo punto il duo control non ricevendo più il gas dalla prima bombola effettua lo scambio. La spia a volte non diventa del tutto rossa ma comunque si nota che è parzialmente rossa e verde e lo scambio lo ha fatto.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 11/01/2020 alle 19:11:55vorrei capire se questa anomalia ve la fa sul vecchio duocontrol o sul nuovo modello ducontrol cs che pare lo abbiano migliorato molto rendendolo meno critico del vecchio ducontrol
Una domanda, lo fa anche se si scalda il duo control su posizione inverno?
In risposta al messaggio di bela settanta del 11/01/2020 alle 21:18:49Io ho quello normale più vetusto. Quando funziona bene la bombola di gas si consuma fino in fondo prima che faccia il cambio. L'anomalia consiste che in qualche situazione, il gas viene prelevato da entrambe le bombole. Come ho scritto prima dovrebbe esserci scritto sul manuale perché avviene ma non lo trovo per controllare. Comunquevi primi 5 anni ha sempre funzionato bene, presumo che ora stia iniziando a difettare
Perché con quello normale senza comando non si consumano fino in fondo ?
In risposta al messaggio di liveline del 11/01/2020 alle 19:40:29Il vecchio si chiamava Duoconfort e funzionava in abbinamento al famigerato e fortunatamente non piu prodotto Secumotion.
vorrei capire se questa anomalia ve la fa sul vecchio duocontrol o sul nuovo modello ducontrol cs che pare lo abbiano migliorato molto rendendolo meno critico del vecchio ducontrol premetto che ho pure i due filtri trumaall'ingresso del ducontrol cs e a me accadeva in inverno in montagna a -25° e da quando accendo la funzione inverno da comando interno buo c le bombole prima di girare si consumano sino al fondo credo alle basse temperature aiuti tanto quella piccola resistenza che aziona la modalità inverno . per me rimane un ottimo prodotto il nuovo duocontrol cs con optional a comando a pannello interno duo c
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/01/2020 alle 19:09:25Il modello verticale é per il montaggio sulla parete del box bombole. Quello orizzontale é per montaggio sul soffitto del box.
Ho visto che c'è il modello verticale e quello orizzontale , non ho ben chiaro con cosa differiscano . Mi sembra che il verticale abbia gli ingressi laterali e l'uscita verticale ,quindi in base all'uscita ...visto che son in procinto di acquisto accetto consigli . avete anche lo strumento interno che avvisa la fine della bombola ? Grazie
In risposta al messaggio di antonio 63 del 12/01/2020 alle 00:01:14vedete un po cosa dice questo video
Io ho quello normale più vetusto. Quando funziona bene la bombola di gas si consuma fino in fondo prima che faccia il cambio. L'anomalia consiste che in qualche situazione, il gas viene prelevato da entrambe le bombole.Come ho scritto prima dovrebbe esserci scritto sul manuale perché avviene ma non lo trovo per controllare. Comunquevi primi 5 anni ha sempre funzionato bene, presumo che ora stia iniziando a difettare
https://youtu.be/_xE6xO3gxL4