In risposta al messaggio di pupo46 del 08/09/2025 alle 11:09:49intanto prova a cambiare bombola in uso con una nuova Se il difetto continua pensa che forse i filtri lo avrebbero impedito
Buongiorno a tutti. In questi giorni sono in giro e mi si è spento il frigo a gas (Thetford) un paio di volte. A batteria funziona. Poi non si accendeva nemmeno il fornello. Ho un Duo-Control Gok Caramatic. Per due volteho premuto un piccolo pulsante verde e sembra funzionare. Poiché questo problema l'ha fatto (per ora) 2 volte vi chiedo: A) Va cambiato? B) Si può rimediare smontandolo...? Il prodotto ha solo 2 anni e mezzo e usato poco. C) Può essere ancora in garanzia? Secondo Voi? Un consiglio. Grazie. Pupo 46
In risposta al messaggio di pupo46 del 08/09/2025 alle 11:09:49Il GOK Caramatic Drive Two (questo è il nome) non è altro che la penultima versione del Truma Duocontrol CS che infatti era prodotto da GOK e marcato Truma.
Buongiorno a tutti. In questi giorni sono in giro e mi si è spento il frigo a gas (Thetford) un paio di volte. A batteria funziona. Poi non si accendeva nemmeno il fornello. Ho un Duo-Control Gok Caramatic. Per due volteho premuto un piccolo pulsante verde e sembra funzionare. Poiché questo problema l'ha fatto (per ora) 2 volte vi chiedo: A) Va cambiato? B) Si può rimediare smontandolo...? Il prodotto ha solo 2 anni e mezzo e usato poco. C) Può essere ancora in garanzia? Secondo Voi? Un consiglio. Grazie. Pupo 46
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In risposta al messaggio di pupo46 del 08/09/2025 alle 11:09:49
Buongiorno a tutti. In questi giorni sono in giro e mi si è spento il frigo a gas (Thetford) un paio di volte. A batteria funziona. Poi non si accendeva nemmeno il fornello. Ho un Duo-Control Gok Caramatic. Per due volteho premuto un piccolo pulsante verde e sembra funzionare. Poiché questo problema l'ha fatto (per ora) 2 volte vi chiedo: A) Va cambiato? B) Si può rimediare smontandolo...? Il prodotto ha solo 2 anni e mezzo e usato poco. C) Può essere ancora in garanzia? Secondo Voi? Un consiglio. Grazie. Pupo 46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2025 alle 13:37:53anchio ho i filtri e dopo due anni sono ancora puliti/vergini E li ho montati dopo dieci anni di uso perché la stufa non funzionava causa "",unto"" nello ""spillo/iniettore """
Il GOK Caramatic Drive Two (questo è il nome) non è altro che la penultima versione del Truma Duocontrol CS che infatti era prodotto da GOK e marcato Truma. Lo ho avuto anch'io e funzionato sempre bene. Il pulsante verdesull apparecchio serve per resettare un interruttore inerziale, cioè una peso che in caso di urti si sposta dalla sua sede e blocca il gas. Se il problema lo risolvi resettando l interruttore inerziale, vuol dire che hai preso una buca abbastanza forte o un urto, oppure il pesetto non era stata messo in perfetta posizione verticale al precedente reset. Molto importante è che l apparecchio sia in posizione perfettemente verticale, per riuscire a ressettare correttamente la posizine del pesetto. Se fosse fissato su un vano bombole con la parete con una inclinazione, bisogna spessorare per farlo stare perfettamente verticale. Il reset con camper fuori bolla puo non essere preciso e poi scatta anche con urti piccoli. Quando resetti, bisogna premere bene in fondo, attendere almeno 5 secondi che il peso si posizioni esattamente al centro e verticale e poi rilasciare lentamente così che si appoggi bene in posizione. Qui si vede bene il funzionamento, per rendersi conto di cosa c'è dietro al pulsante Se il problema fosse il regolatore intasato da morchia, anche con il pulsante non cambierebbe nulla, e di solito funziona con prelievo di gas modesto, ma non funziona piu quando si richiede un grosso afflusso di gas. Secondo me (senza averlo sotto mano), non dovrebbe avere problemi, prova a controllare bene cio che ti ho scritto. Io avevo messo anche i filtri, ma per gli anni che lo ho avuto (poi ho cambiato camper) non ho mai trovat morchia o unto nei filtri e quindi mai dovuti sostituire, e quindi nel mio caso furono inutili e superflui.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2025 alle 13:37:53Grazie a tutti e in particolare a Tommaso. Mi ha detto e spiegato molto bene come fare il reset. Reset che ho fatto ieri per la seconda volta (forse la prima non è andata a buon fine) casualmente. Al momento sono ancora in giro in sosta libera e il frigo sta andando alla grande. Quasi sicuramente il problema è stato causato durante gli spostamenti su strade sconnesse. Sinceramente in tanti anni non mi era mai capitato una cosa così. Meno male perché altrimenti dovevo rientrare a casa... Grazie ancora.
Il GOK Caramatic Drive Two (questo è il nome) non è altro che la penultima versione del Truma Duocontrol CS che infatti era prodotto da GOK e marcato Truma. Lo ho avuto anch'io e funzionato sempre bene. Il pulsante verdesull apparecchio serve per resettare un interruttore inerziale, cioè una peso che in caso di urti si sposta dalla sua sede e blocca il gas. Se il problema lo risolvi resettando l interruttore inerziale, vuol dire che hai preso una buca abbastanza forte o un urto, oppure il pesetto non era stata messo in perfetta posizione verticale al precedente reset. Molto importante è che l apparecchio sia in posizione perfettemente verticale, per riuscire a ressettare correttamente la posizine del pesetto. Se fosse fissato su un vano bombole con la parete con una inclinazione, bisogna spessorare per farlo stare perfettamente verticale. Il reset con camper fuori bolla puo non essere preciso e poi scatta anche con urti piccoli. Quando resetti, bisogna premere bene in fondo, attendere almeno 5 secondi che il peso si posizioni esattamente al centro e verticale e poi rilasciare lentamente così che si appoggi bene in posizione. Qui si vede bene il funzionamento, per rendersi conto di cosa c'è dietro al pulsante Se il problema fosse il regolatore intasato da morchia, anche con il pulsante non cambierebbe nulla, e di solito funziona con prelievo di gas modesto, ma non funziona piu quando si richiede un grosso afflusso di gas. Secondo me (senza averlo sotto mano), non dovrebbe avere problemi, prova a controllare bene cio che ti ho scritto. Io avevo messo anche i filtri, ma per gli anni che lo ho avuto (poi ho cambiato camper) non ho mai trovat morchia o unto nei filtri e quindi mai dovuti sostituire, e quindi nel mio caso furono inutili e superflui.
In risposta al messaggio di pupo46 del 08/09/2025 alle 17:24:48Sono felice se ti ho dato buone e utili info e spiegazione
Grazie a tutti e in particolare a Tommaso. Mi ha detto e spiegato molto bene come fare il reset. Reset che ho fatto ieri per la seconda volta (forse la prima non è andata a buon fine) casualmente. Al momento sono ancorain giro in sosta libera e il frigo sta andando alla grande. Quasi sicuramente il problema è stato causato durante gli spostamenti su strade sconnesse. Sinceramente in tanti anni non mi era mai capitato una cosa così. Meno male perché altrimenti dovevo rientrare a casa... Grazie ancora. P. S. Poi con calma smonterò i vecchi e datati, (da diversi anni), filtri. Ma sono quasi sicuro che come le altre volte li troverò in buone condizioni. Pupo 46
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