quote:Originally posted by giorgio61> In effetti l'installatore me l'aveva raccontata + o - così solo che non mi era sembrato molto preparato e si confondeva tra i due. Se è così io monterò il duocomfort perchè per il riscalddamento in viaggio mi attrezzo diversamente e lasciare le bombole aperte mi mette un pò di preoccupazione. Avete qualche indicazione sul prezzo montaggio incluso dell'accoppiata securmotion/duocontrol e duocomfort. Grazie e ancora auguri di buona Pasqua a tutti Marco
Il DuoComfort si installa dopo il secumotion, accessorio che chiudendo il gas in caso di perdita di pressione dell'impianto ti consente di viaggiare con il riscaldamento acceso. Al termine di una bombola si gira automaticamente sull'altra Il DuoControl fa la stessa cosa ma si installa se non hai il secumotion, in questa configurazione se hai una caduta di pressione nell'impianto il gas non si ferma e in viaggio non puoi usare il gas. Mi sembra che anche se il dispositivo è omologato in Italia ci sia una norma che vieta comunque di viaggiare con le bombole aperte. Io ho l'accoppiata secumotion - DuoComfort e funziona benissimo. Ciao Giorgio >