quote:nel Ducato 2.8 TDI del 1999 ho duplicato la chiave in un centro di duplicazione e mi hanno anche duplicato il chip che sta nel manico della chiave. Nell'ultimo Ducato invece non lo ho potuto fare e ho dovuto ordinare la chiave alla FIAT e una volta arrivata sono dovuto andare la con il camper e tutte le altre chiavi, e è stata fatta una riprogrammazione con l' EXAMINER. >> Quoto; è giusto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/10/2009 12:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho fatto fare il duplicato della chiave del mio master 2800 tdid (ma sempre motore sofim) del 2001,al costo di 30 euro, però mi funziona solo in un verso di inserimento, dovrei tornarci, ma già è passato 1 anno...... per cui va bene così [:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di nim 3 inserito in data 16/10/2009 12:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la info.. ancora una volta mi sento di dire 'care le vecchie glorie'. Con poco camminano sempre senza farti secco il portafoglio... [:X]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/10/2009 12:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> shhh non farti sentire da chi ha 60/70.000 euro di camper..... [:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/10/2009 12:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quindi io che ho un ducato tdi 2.8 del 2000 se vado in una ferramenta equipaggiata mi duplicano chiave e microchip che sta dentro la chiave stessa e la faccio funzionare perfettamente?>> si, ma non tutti i ferramenta sono attrezzati, ci sono centri appositi che fanno solo duplicazione di chiavie specialmente quelle per auto, perchè devono avere anche i computer per la parte elettronica oltre alle frese per l'intaglio meccanico.