CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Durata di due batterie in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:23:10
Ciao . Sono appena tornato da un week-end sulla neve e volevo domandarvi secondo voi quanto possono durare due batterie servizi da 100ah ( hanno circa 1 anno di vita ) . Non ho mai provato di vedere quanto durano in quanto non vorrei trovarmi con la stufa spenta di notte quando fuori fa -10° , infatti per paura dopo 1 giorno passato con le mie batterie ho provveduto a collegarmi alla 220 ( a pagamento ) per passare un'altra notte tranquilla senza pensieri . Considerando che ho la truma combi che quindi sta sempre accesa , poi quando ci siamo stanno accese luci , tv , decoder , secondo voi quanto possono durare due batterie ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36846
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:43:30
scusami ma avevi la possibilità di prvarne la durata e non capisco perchè ci hai rinunciato , se non ti allacciavi alla colonnina avresti perlomeno valutato se nel week-end le 2 bs ti sarebbero bastate , mal che andava avevi sempre disponibile la 220V , ora chiedere sul forum avresti solo info approssimative Mario
21
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 24/01/2010 alle: 23:46:43
Per ecostar : se avesse provato avrebbe avuto senzaltro l'applicazione più rigida della legge di Murphy : Le batterie si sarebbero esaurite alle 4 del mattino, con una temperatura esterna di -20°, senza corrente la valvola della truma si sarebbe aperta in 3 secondi netti, scendendo dal camper sarebbe scivolato sul ghiaccio formato dalla sua stessa acqua, al buio non avrebbe trovato subito il cavo elettrico, si sarebbe preso un accidente + tutti gli accidenti della moglie per aver fatto l'esperimento. A dimenticavo : il cane non lo avrebbe riconosciuto e sicuramente gli avrebbe morso una natica. Fine delle c...ate. Senza volere la prova l'ho fatta. Con due batterie da autotrazione da 100 amper praticamente nuove e perfettamente cariche, con la combi, e pochissimi consumi (quasi zero TV e poche luci) ci fai due notti e tre giorni. Luigi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36846
Inserito il 25/01/2010 alle: 00:00:22
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 24/01/2010  23:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preferisco astenermi senza aggiungere commenti Ciao Mario
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 25/01/2010 alle: 07:30:06
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 24/01/2010  23:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti mi sono attaccato proprio per questo [:D] Ciao e grazie
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 25/01/2010 alle: 11:34:26
2 batterie una da 80 l'altra da 100 niente tv webasto sempre accesa fuori dai -15 ai -5 dentro dai 16 ai 22 2 notti 3 gg li fai bene se utilizzi tv decodere dvd ecc non so' se riesci a fare 2 notti ... comunque da provare è soggettivo in base alle esigenze e utenze ciao
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 25/01/2010 alle: 11:47:40
Capodanno in Francia, solo 2 notti allacciato alla 220 a Parigi Bois de Boulogne, poi 8 giorni in sosta libera: 2 Bs Agm da 100 Ah acquistate usate un anno fa da noto "pescatore" su ebay, pannello solare 80W, truma 3002 accesa la notte con trumavent sul 2 di velocità, un paio di ore di tv lcl a 12v la sera e telegiornale a pranzo, luci cambiate con led, sulla centralina mai sceso oltre dell'ultimo pallino verde , inoltre mi si è rotto l'alternatore l'ultimo giorno di rientro e le due bs mi hanno permesso di tenere i fari accesi in quanto con il noto diodo+resistenza di Marco (emme48) la corrente si travasava dalle bs alla bm tenendomi i fari accesi fino a casa, ho un Mh mobilvetta yacht del '94 ; Dimenticavo : HO IL FRIGO INDELB A COMPRESSORE; Ovviamente non ho mai provato in montagna a -20° in quanto preferisco il tepore del mare. Ciao Vincenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link