CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Durata pompe Fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 18/06/2012 alle: 11:22:17
Salve sono sempre assalito dal quesito se portarmi appresso oppure no una pompa acqua Fiamma oggi c'è la versione Aqua 8. Salvo ghiaccio invernale, sabbia o morchie che intasano il filtro compromettendo il funzionamento, volevo sapere con un uso normale all'incirca quanto durano queste pompe, la mia ha 4 anni che dite andra ancora avanti oppure è prossima alla dipartita, grazie.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 18/06/2012 alle: 11:49:05
sul mio vecchio camper è andata avanti per 25 anni poi si è bruciata da quel giorno ho sempre pronta una pompetta a immersione d'emergenza [:D]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:15:31
Ma tu hai la pompa a membrana oppure ad immersione? per utilizzare quella ad immersione sull'impianto per pompe a membrana devi modificare l'impianto e non di poco, ha più senso avere una pompa a membrana di scorta, poi i due tipi di pompe sono molto diversi come funzionamento e costruzione, ciaoo.
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:23:43
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 18/06/2012  11:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aqua 8 mi pare che porti lt10 per me non serve più litri più consumo.La mia shurflo è durata 19 anni ed era da 4lt.l'ho cambiata perchè se finivo l'acqua non ce la faceva più a ricaricarsi poi metti il fatto che la nuova da lt7 l'ho trovata a 50 euro lo capisci da solo non conveniva ripararla.Io mi porterei una pompa di riserva e mi mollasse la cambierei al volo Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:34:48
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 18/06/2012  12:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si io ho la pompa a membrana quella a immersione serve solo per emergenza come pompa volante per tirare fuori l' acqua dal serbatoio non vorrai metterti una pompa nuova di scorta e magari farla invecchiare in scatola[?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:48:41
Eppure basterebbe mandare un poco di aria in pressione nel serbatoio per avere l'acqua in uscita dai rubinetti senza energiale elettrica, pompe, fili , pressostati ecc ecc. ( basterebbe la pressione a fiato!) Anzi vi diro', visto che sono in procinto di un acquisto di testarlo a breve slt
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:48:55
OK adesso mi è più chiaro, hai due pompe la membrana uso corrente e l'immersione uso emergenza, comunque hai dovuto modificare l'impianto idrico, non è male come soluzione per chi ha poco spazio disponibile in quando la bomba ad immersione non occupa spazio. 50 euro per una pompa da 7 litri mi sembrano pochi, la Fiamma da 7 litri si trova a 70-80 euro, ciaoo.
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 18/06/2012 alle: 13:13:54
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 18/06/2012  12:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi se mi avessi chiesto di dirti anche in privato dove io l'avessi comprata ti avrei risposto sono andato a vedere in questo momento se fosse cambiato il prezzo e invece mi dispiace per te la pompa shurflu da lt.7 è ancora a 50,00 euro......mi dispiace per te ma io non sparo caxxate ciaooooooooooooooooooooooooo Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 18/06/2012 alle: 13:30:13
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 18/06/2012  12:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no la pompa ad immersione la tengo in un cassetto e spero di non doverla mai tirare fuori[:D][:D][:D]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 18/06/2012 alle: 18:04:39
Ciao Secondo me non ha molto senso portarsi una pompa di scorta. C'è il rischio che passino gli anni (la mia precedente è stata lì a fare il suo lavoro dal 1982!) e che le membrane di quella di scorta siano secche al momento del bisogno. Ieri mi ha chiamato un amico con la fiamma 8 rovente e ferma. L'ho consigliato di cercare un negozio di ricambi camper e farsela montare. Bastano 15 minuti. Ciao Plinio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 19/06/2012 alle: 09:19:37
Non mi sembra il caso di polemizzare ho solo espresso il dubbio del costo pompa, ma se tu l'hai travata a 50 euro buon per te. Riguardo al discorso " durata" oggi ho visionato il problema che avevo di perdite acqua ed ho purtroppo constatato che la perdita viene proprio dalla pompa Fiamma Aqua8 che mi ha lasciato anche se ha solo 4 anni di servizio. Forse sarò stato sfigato oppure mi è capitata una pompa nata male. Riguardo alla " scorta" è vero che magari passano anni ma è pur vero che se ti capita la rottura in posti poco serviti ti trovi di colpo senza poter usare l'acqua neppure per andare al cesso, quindi va valutata la cosa in funzione delle proprie abitudini vacanziere, ciaoo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:44:14
Concludo il discorso per chiudere il cerchio,ho smontato la pompa , la perdita è dovuta alla rottura di tutti e tre i piattelli in plastica posti all'interno della membrana. Mentre tutte le parti sembrano fatte in nailon questi piattelli invece sono fatti in plastica trasparente e da come si sono " frantumati " direi che la plastica di cui sono fatti è di pessima qualità, infatti è tipico delle plastiche scadenti diventare fragili nel tempo. Ha riprova ho smontato la vecchia Fiamma che avevo, una S20, messa a riposo per vetustità, ed ho constatato che la qualita delle plastiche dei piattelli è nettamente superiore, in oltre parte del meccanismo di movimento membrane e in metallo pressofuso e non in plastica come le odierne Aqua8. Visto l'ottimo stato di questi componenti e la loro compatibilità, ho fatto un trapianto sostituendoli a quelli rotti, ho in oltre usato parte del meccanismo in metallo che ho sostituito ai plastica. Ho poi collaudato la pompa al banco in tutte le condizione e va come un treno, la terrò di scorta non si sa mai, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link