In risposta al messaggio di ecostar del 27/04/2019 alle 12:17:26Ciao, chiedo scusa se mi intrometto...
wippet un valido livellostato gas ultrasuoni era quello in foto , in foto si vede solo il visore remoto e ovviamente il sensore è sulla bombola parte alta preciso che uno scambiatore bombola automatico oltre checomodo è molto utile ed in particolare quando si lascia il camper per oltre mezza giornata con frigo in funzione a gas ma purtroppo lavora solo con l'alta pressione , anni fa Truma aveva sfornato un eccellente affidabile dispositivo riduttore con scambiatore automatico che lavorava in bassa pressione , era il duomatic plus e sicuramente te lo ricordi , non capisco come mai non lo replicano magari in versione aggiornata preferendo la strada dell'alta pressione con tutti i suoi inconvenienti Mario
In risposta al messaggio di Dirtychild del 29/04/2019 alle 12:44:40il duamatic plus è stato un eccellente ineguagliato sistema in bassa pressione con scambiatore automatico ma purtroppo essendo scaduto dovrai sostituire entrambi i dispositivi ed essendo fuori produzione da svariati anni se vuoi rimanere con scambiatore automatico dovrai sostituirlo con il duocontrol
Ciao, chiedo scusa se mi intrometto... Io ho il duomaticplus. La domanda è questa: visto che probabilmente ha più di 10 anni, è necessario sostituire tutto il sistema (visto che il riduttore di pressione è integrato, credo...) o è possibile sostituire solo i tubi? Grazieee!
In risposta al messaggio di ecostar del 29/04/2019 alle 14:54:37Comunque io non riesco proprio a trovare la data di scadenza.... Ne sui tubi ne sui riduttori di pressione....
il duamatic plus è stato un eccellente ineguagliato sistema in bassa pressione con scambiatore automatico ma purtroppo essendo scaduto dovrai sostituire entrambi i dispositivi ed essendo fuori produzione da svariati annise vuoi rimanere con scambiatore automatico dovrai sostituirlo con il duocontrol quì lo dico e quì lo rinnego dicendoti che se fossero ancora reperibili personalmente sostituirei solo i due tubi flessibili ma con la consapevolezza di non essere legislativamente regolare , il duomatic merita anche un peccatino mario
In risposta al messaggio di ecostar del 29/04/2019 alle 20:11:08Proverò a controllare meglio grazie!
sui dispositivi da qualche parte deve esserci la data di produzione e non quella di scadenza + la normativa di riferimeno , sui flessibili è probabile sia stampigliata sul raccordo metallico crimpato o sotto al dado girevole mario
In risposta al messaggio di Dirtychild del 30/04/2019 alle 09:11:14Se non hai due mani "sinistre" come dice qualcuno, sostituire il tutto non è difficile.
Proverò a controllare meglio grazie! Il punto è che, in ogni caso, dovrò andare in concessionaria che verificherà sicuramente che c'è da sostituire tutto e ci lascerò 3 o 4 pezzi da cento (se tutto va bene...) non credo che sia un'operazione da fai da te... O sbaglio?!
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/04/2019 alle 12:41:05consona e azzeccata
Se non hai due mani sinistre come dice qualcuno, sostituire il tutto non è difficile. Saluti.

In risposta al messaggio di sergiozh del 02/05/2019 alle 23:32:21Io userei quello di alluminio pressofuso.
Vorrei chiedere a Mario che differenza c'e' tra questi due regolatori da attaccare direttamente alla bombola: Uno credo sia un ottone e l'altro credo in alluminio ma hanno esattamente gli stessi dati tecnici (pressionemassima entrata 10 bar, pressione uscita 30 mbar, flusso massimo 1.5 kg/h). quale secondo te e' piu' indicato per tenerlo fisso sulle bombole di gas propano in camper ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/05/2019 alle 23:46:53Nei camper ho sempre visto usare quello di alluminio, ma non so se c'è un motivo.
Altra differenza che ho dimenticato di scrivere e' che quello giallo-ottone e' piu' grande e voluminoso di quello in alluminio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/05/2019 alle 23:32:21entrambi sono regolatori/riduttori idonei con stesse caratteristiche e certificazione , il primo è assemblato in modo non apribile , il secondo è apribile , il primo ha un design migliore e il secondo è piu spartano ma entrambi sono idonei , direi che il secondo è più professionale , tra i due il meglio è quello che costa meno
Vorrei chiedere a Mario che differenza c'e' tra questi due regolatori da attaccare direttamente alla bombola: Uno credo sia un ottone e l'altro credo in alluminio ma hanno esattamente gli stessi dati tecnici (pressionemassima entrata 10 bar, pressione uscita 30 mbar, flusso massimo 1.5 kg/h). quale secondo te e' piu' indicato per tenerlo fisso sulle bombole di gas propano in camper ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/05/2019 alle 00:05:39Ecco allora perchè nei camper vedo sempre quello di alluminio...costa la metà
Oggi mi hanno venduto per il camper due gialli-ottone per il camper, a casa ne ho uno in alu come quello della foto. allora tutto ok anche se quello giallo costa quasi il doppio di quello in alu.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/05/2019 alle 00:05:39vai tranquillo , anche se bruttino e legggermente + voluminoso ti hanno venduto quello migliore , non volevo dirlo ma lo hai capito da tè
Oggi mi hanno venduto per il camper due gialli-ottone per il camper, a casa ne ho uno in alu come quello della foto. allora tutto ok anche se quello giallo costa quasi il doppio di quello in alu.