CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Durata regolatore gas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 12:44:40
In risposta al messaggio di ecostar del 27/04/2019 alle 12:17:26

wippet   un valido livellostato gas ultrasuoni era quello in foto , in foto si vede solo il visore remoto e ovviamente il sensore è sulla bombola parte alta   preciso che uno scambiatore bombola automatico oltre che
comodo è molto utile ed in particolare quando si lascia il camper per oltre  mezza giornata con frigo in funzione a gas ma purtroppo lavora solo con l'alta pressione , anni fa Truma aveva sfornato un eccellente affidabile dispositivo riduttore con scambiatore automatico che lavorava in bassa pressione , era il duomatic plus e sicuramente te lo ricordi  , non capisco come mai non lo replicano magari in versione aggiornata preferendo la strada dell'alta pressione con tutti i suoi inconvenienti   Mario
...
Ciao, chiedo scusa se mi intrometto...
Io ho il duomaticplus.
La domanda è questa: visto che probabilmente ha più di 10 anni, è necessario sostituire tutto il sistema (visto che il riduttore di pressione è integrato, credo...) o è possibile sostituire solo i tubi?
Grazieee!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 14:54:37
In risposta al messaggio di Dirtychild del 29/04/2019 alle 12:44:40

Ciao, chiedo scusa se mi intrometto... Io ho il duomaticplus. La domanda è questa: visto che probabilmente ha più di 10 anni, è necessario sostituire tutto il sistema (visto che il riduttore di pressione è integrato, credo...) o è possibile sostituire solo i tubi? Grazieee!
il duamatic plus è stato un eccellente ineguagliato sistema in bassa pressione con scambiatore automatico ma purtroppo essendo scaduto dovrai sostituire entrambi i dispositivi ed essendo fuori produzione da svariati anni se vuoi rimanere con scambiatore automatico dovrai sostituirlo con il duocontrol 

quì lo dico e quì lo rinnego dicendoti che se fossero ancora reperibili personalmente sostituirei solo i due tubi flessibili ma con la consapevolezza di non essere legislativamente  regolare , il duomatic merita anche un peccatino wink  

mario
Mario
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 19:03:09
In risposta al messaggio di ecostar del 29/04/2019 alle 14:54:37

il duamatic plus è stato un eccellente ineguagliato sistema in bassa pressione con scambiatore automatico ma purtroppo essendo scaduto dovrai sostituire entrambi i dispositivi ed essendo fuori produzione da svariati anni
se vuoi rimanere con scambiatore automatico dovrai sostituirlo con il duocontrol  quì lo dico e quì lo rinnego dicendoti che se fossero ancora reperibili personalmente sostituirei solo i due tubi flessibili ma con la consapevolezza di non essere legislativamente  regolare , il duomatic merita anche un peccatino    mario
...
Comunque io non riesco proprio a trovare la data di scadenza.... Ne sui tubi ne sui riduttori di pressione.... 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 20:11:08
sui dispositivi da qualche parte deve esserci la data di produzione e non quella di scadenza  + la normativa di riferimeno , sui flessibili è probabile sia stampigliata sul raccordo metallico crimpato o sotto al dado girevole 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 09:11:14
In risposta al messaggio di ecostar del 29/04/2019 alle 20:11:08

sui dispositivi da qualche parte deve esserci la data di produzione e non quella di scadenza  + la normativa di riferimeno , sui flessibili è probabile sia stampigliata sul raccordo metallico crimpato o sotto al dado girevole  mario
Proverò a controllare meglio grazie!
Il punto è che, in ogni caso, dovrò andare in concessionaria che verificherà sicuramente che c'è da sostituire tutto e ci lascerò 3 o 4 pezzi da cento crying (se tutto va bene...)
non credo che sia un'operazione da fai da te... O sbaglio?! 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 11:05:20
Se non trovi date stampigliate, puó essere che siano talmente vecchi che non riportano neppure i dati.
Quanto al faidate, eviterei, se non sei piú che ferrato in materia...mettere mano all'impianto gas, seppur di bassa pressione, é sempre un rischio, se non si é certi di saperci mettere mano; col gas non si scherza.
Anzi, personalmente mi farei rilasciare una fattura con la descrizione ben precisa e dettagliata dell'intervento fatto; responsabilizzare chi mette mano agli impianti é sempre una buona norma.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 12:41:05
In risposta al messaggio di Dirtychild del 30/04/2019 alle 09:11:14

Proverò a controllare meglio grazie! Il punto è che, in ogni caso, dovrò andare in concessionaria che verificherà sicuramente che c'è da sostituire tutto e ci lascerò 3 o 4 pezzi da cento  (se tutto va bene...) non credo che sia un'operazione da fai da te... O sbaglio?! 
Se non hai due mani "sinistre" come dice qualcuno, sostituire il tutto non è difficile.
Saluti.
Ezio55
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 15:21:27
il fai da tè sull'impiantistica gas e sua componentistica è sempre vincolato dalla proria manualità e responsabilità , se non ti senti in grado lascialo fare da mani esperte , per chi lo fa di professione è un intervento semplicissimo e su autocaravan non richiede alcuna certificazione , quell'intervento con un minimo di manualità e con un valido supporto potrebbe diventare semplice anche con il fai da tè  wink

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 15:26:12
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/04/2019 alle 12:41:05

Se non hai due mani sinistre come dice qualcuno, sostituire il tutto non è difficile. Saluti.
consona e azzeccata  laugh
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 23:32:21
Vorrei chiedere a Mario che differenza c'e' tra questi due regolatori da attaccare direttamente alla bombola:

D4D87997-104B-426B-A0B4-B89A0BFBEF17.jpeg054FE102-5866-484E-9258-32D1C24138F1.jpeg

Uno credo sia un ottone e l'altro credo in alluminio ma hanno esattamente gli stessi dati tecnici (pressione massima entrata 10 bar, pressione uscita 30 mbar, flusso massimo 1.5 kg/h).

quale secondo te e' piu' indicato per tenerlo fisso sulle bombole di gas propano in camper ?

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 23:41:00
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/05/2019 alle 23:32:21

Vorrei chiedere a Mario che differenza c'e' tra questi due regolatori da attaccare direttamente alla bombola: Uno credo sia un ottone e l'altro credo in alluminio ma hanno esattamente gli stessi dati tecnici (pressione
massima entrata 10 bar, pressione uscita 30 mbar, flusso massimo 1.5 kg/h). quale secondo te e' piu' indicato per tenerlo fisso sulle bombole di gas propano in camper ?  
...
Io userei quello di alluminio pressofuso.
In quello di ferro ci sono delle viti e c'è una crimpatura lato bombola, non vorrei che con le vibrazioni durante la marcia, con gli anni possano allentarsi, mentre quello in alluminio è monoblocco.  Ma forse è solo una mia idea.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 23:46:53
Altra differenza che ho dimenticato di scrivere e' che quello giallo-ottone e' piu' grande e voluminoso di quello in alluminio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 00:00:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/05/2019 alle 23:46:53

Altra differenza che ho dimenticato di scrivere e' che quello giallo-ottone e' piu' grande e voluminoso di quello in alluminio.
Nei camper ho sempre visto usare quello di alluminio, ma non so se c'è un motivo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 00:01:03
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/05/2019 alle 23:32:21

Vorrei chiedere a Mario che differenza c'e' tra questi due regolatori da attaccare direttamente alla bombola: Uno credo sia un ottone e l'altro credo in alluminio ma hanno esattamente gli stessi dati tecnici (pressione
massima entrata 10 bar, pressione uscita 30 mbar, flusso massimo 1.5 kg/h). quale secondo te e' piu' indicato per tenerlo fisso sulle bombole di gas propano in camper ?  
...
entrambi sono regolatori/riduttori idonei con stesse caratteristiche e certificazione , il primo è assemblato in modo non apribile , il secondo è apribile , il primo ha un design migliore e il secondo è piu spartano ma entrambi sono idonei , direi che il secondo è più professionale , tra i due il meglio è quello che costa meno 

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 00:05:39
Oggi mi hanno venduto per il camper due gialli-ottone per il camper, a casa ne ho uno in alu come quello della foto.

allora tutto ok anche se quello giallo costa quasi il doppio di quello in alu.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 00:07:03
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/05/2019 alle 00:05:39

Oggi mi hanno venduto per il camper due gialli-ottone per il camper, a casa ne ho uno in alu come quello della foto. allora tutto ok anche se quello giallo costa quasi il doppio di quello in alu.
Ecco allora perchè nei camper vedo sempre quello di alluminio...costa la metà wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 00:13:02
Tommaso , quegli incavi che si vedono sul codulo del dado girevole del secondo riduttore con viti non è una crimpatura ma incavi che si sono creati quanndo è stato cartellato il codulo 

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 00:13:32
Per te mario va bene mettere un adattatore tra bombola e il regolatore gas quando si va in una nazione estera con attacchi diversi o meglio un altro regolatore specifico per il paese estero ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 00:18:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/05/2019 alle 00:05:39

Oggi mi hanno venduto per il camper due gialli-ottone per il camper, a casa ne ho uno in alu come quello della foto. allora tutto ok anche se quello giallo costa quasi il doppio di quello in alu.
vai tranquillo , anche se bruttino e legggermente + voluminoso ti hanno venduto quello migliore , non volevo dirlo ma lo hai capito da tè 

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 00:24:35
Credevo con la tua prima risposta mario che mi avessero fregato vendendomi il piu' caro...

posso metterci gli adattatori per le bombole dei paesi esteri o meglio un regolatore specifico per l'altro paese estero ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link