CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

DVD televisione e poca... tensione?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:11:51
ciao...vi leggo sempre con interesse...intervengo di rado per indole...ma ogni tanto non posso farne a meno...soprttutto quando non vengo a capo di questo o quel problema[xx(] vengo al punto...ho il camper da pochi mesi, agosto 2008, e tra vare vicissitudini comincio a prenderci la mano PERò con la televisione non sono ancora riuscito a trovare pace[:(] prima saltava sempre il fusibile del filo di alimentazione...riportato dal conce dice che c'era un filo che non era montato bene, ed infatti la tv sembra funzionere...mi dce di però di non aver controllato il DVD. Ora,come spesso accade il dvd l'ho provato solo dopo pochi mesi e...come parte il caricamento sparisce l'immagine che rimane impercettibile e sullo schermo nero con l'audio che si sente! Ho smontato la tv e a casa con il suo alimentatore funziona!!! per cui temo che sia un problema strutturale del camper...qualcuno sa darmi un consiglio per orientarmi...grazie.
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 08/03/2009 alle: 22:17:00
Ci sono diversi post su questo argomento, innanzitutto bisogna accertarsi che non sia dovuto ad una bassa tensione di alimentazione, diciamo che dovresti misurare con un multimetro digitale la tensione che ti arriva alla tv, verifica poi la tensione della batteria se questa e'ok vuol dire che hai una caduta di tensione sui cavi di alimentazione della tv e in questo caso devi provvedere a collegarla in modo adeguato e con dei cavi di sezione adeguata. Ciao Elvis
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5264
Inserito il 09/03/2009 alle: 07:55:03
Mi pare di capire che hai un TV 12 Volt con alimentatore esterno !! Se è così a me hanno consigliato di alimentare, anche in camper, il TV con il suo alimentatore. Quindi ho un piccolo inverter da PC che collego alla presa 12V e mi fornisce il 220 V per alimentare la TV attraverso il suo alimentatore. In questo modo non ho mai avuto problemi.
max 49
max 49
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 08:43:04
Dovrebbe esser sufficiente alimentare la TV con una linea preferenziale, di diametro adeguato (usa il filo da 1,5 mm2), direttamente dalla BS, interponendo un fusibile da 5A.
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/03/2009 alle: 08:44:10
di solito quando si sente l'audio è non si vede il video la colpa è della peresa scart. Se non hai la presa scart avrai sicuramente un cavetto che porta il segnale video dal dvd al tv. Controlla la presa scart che sia inserita bene, se persiste il problema controlla che ci siano i contatti da capo a capo con un tester. Se hai un cavetto video fai lo stesso controllo. Se il problema è li si risolve ripristinando il falso contatto. Cordialmente Pippo
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 09/03/2009 alle: 08:47:41
quote:Originally posted by max 49
Dovrebbe esser sufficiente alimentare la TV con una linea preferenziale, di diametro adeguato (usa il filo da 1,5 mm2), direttamente dalla BS, interponendo un fusibile da 5A. >
> Il problema potrebbe essere proprio questo. Gianluca
Roller Team Autoroller 7 22.500€, Anno: 2002
Roller Team Autoroller 7 22.500€, Anno: 2002
Tabbert Rossini 540E 2,3 26.650€, Nuovo
Tabbert Rossini 540E 2,3 26.650€, Nuovo
-Altro- Caravans International Kyros 5 Limited 61.490€, Nu
-Altro- Caravans International Kyros 5 Limited 61.490€, Nu
Overcar Geode 580 14.000€, Anno: 1989
Overcar Geode 580 14.000€, Anno: 1989
Laika ECOVIP 609 81.800€, Anno: 2017
Laika ECOVIP 609 81.800€, Anno: 2017
Previous Next
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 09/03/2009 alle: 10:42:54
è una tv con dvd oppure con dvd separato
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:58:07
Quanto ègrossa la TV? Io ho un tv da 7 pollici, quindi piccolo e finchè la batteria è bella carica va bene, ma quando la BS scende oltre una certa soglia di carica, basta che accendi una lampadina e si spegne la tv. Perciò se il tuo TV è come credo almeno un 10 pollici, ti conviene comprare un inverter, diciamo da 300 watt, e alimentarlo tramite quello col suo alimentatore originale, vedrai che non avrai più problemi. Ciao.
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:36:03
grazie a tutti per l'aiuto...comunque è un tv della UNION di 15 pollici con dvd incorporato,non ho provato con l'inverter (anche perchè trovo assurdo prendere una tensione da 12 volts trasformarla a 220 V per poi riportarla a 12 V mi sembra uno spreco[:D]) Comunque sono quasi certo che è un problema di diametro dei cavi...la tv funziona mentre al dvd è probabile che serva più potenza...vi farò sapere.
robysisxtyfour
robysisxtyfour
20/04/2007 44
Inserito il 09/03/2009 alle: 20:02:12
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho letto che qualcuno non riesce a vedere la tv o il dvd sul camper o quando accende una luce sparische il video .questo succedeva anche a me con una tv united da 15 pollici poi ho scoperto che il problema era il cavo . cambiato il cavo con uno senza fusibile e la televisione funziona perfettamente.
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 09/03/2009 alle: 20:25:49
prima di smanettare con i fili fa questa prova,nel momento in cui sparisce il quadro metti in moto.fammi sapere piero
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5264
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:26:52
quote:Originally posted by spoonriver
grazie a tutti per l'aiuto...comunque è un tv della UNION di 15 pollici con dvd incorporato,non ho provato con l'inverter (anche perchè trovo assurdo prendere una tensione da 12 volts trasformarla a 220 V per poi riportarla a 12 V mi sembra uno spreco[:D]) Comunque sono quasi certo che è un problema di diametro dei cavi...la tv funziona mentre al dvd è probabile che serva più potenza...vi farò sapere. >
> Hai assolutamente ragione !!! Però la garanzia di questi apparecchi parla chiaro, se il TV viene alimentato direttamente dai 12 Volt senza l'alimentatore di corredo, che funziona anche da stabilizzatore, decade il diritto alla garanzia !!! Considera che il mio inverter è un 70W.
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:41:52
complimenti a chi ci aveva preso[:)] in effetti siamo soliti prevedere catastrofi...immaginare chissà quante cose da smontare e rimontare...e (a volte...mica sempre) la soluzione e semplice se non banale: ERA IL CAVO[:(][:I] solo il cavo...quello dalla presa al tv...bye bye
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.