CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

è alimentato in DC da fonti quali alternatori, pan

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 16/06/2012 alle: 10:29:39
mi sono imbattuto in questa novità http://www.ctek.it/d250sd.php tecnici elettronici , a parte il prezzo , che ne pensate ? in poche parole , ha la tecnologia degli ultimi regolatori solari e in più se ci attacchi l'alternatore funziona anche come booster dc-dc . ho letto e capito bene ? leggete le caratteristiche , e cosa ne pensate ? purtroppo è solo per batterie piombo-acido laikista ecovipparo doc di camperonline
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 16/06/2012 alle: 14:30:03
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/06/2012  10:29:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.ndsgroup.it/pdf/it_p...

secondo me questo è meglio, inoltre a differenza del cdtek puo essere alimentato anche dalla 220.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 16/06/2012 alle: 17:39:25
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 16/06/2012  14:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bhe in effetti non posso che quotarti , non sapevo che esistesse non sono ferrato su tali marchingegni , io sono rimasto sui sistemi classici di ricarica alternatore batteria , pannello regolatore batteria . ma funzionerà davvero [:0]? laikista ecovipparo doc di camperonline
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:17:02
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/06/2012  17:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A funzionare funzionano, ma vuoi un consiglio spassionato? Monta solo quello (Powerservice o Energypower) che va collegato dall'alternatore alle batterie, e lascia il pannello al regolatore di carica magari MPPT ed il caricabatterie a 220 del camper, se si rompe uno dei tre vai avanti con gli altri due inoltre meno spese in caso di sostituzione di ogni singolo apparecchio.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 17/06/2012 alle: 10:36:20
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 16/06/2012  19:17:02 Monta solo quello (Powerservice o Energypower) che va collegato dall'alternatore alle batterie, e lascia il pannello al regolatore di carica magari MPPT ed il caricabatterie a 220 del camper, se si rompe uno dei tre vai avanti con gli altri due inoltre meno spese in caso di sostituzione di ogni singolo apparecchio.. >
> Il prodotto proposto da flavius67 sembra effettivamente avere caratteristiche simili al powerservice indicato da moida con la differenza che quello indicato da moida NON è MPPT (almeno così mi dissero mesi fa qui sul forum). Eliminando il fattore prezzo non trovo sbagliato compattare regolatore pannello e powerservice in un unico oggetto dal momento che il loro compito è molto simile. Di certo non sostituirei il caricabatterie da 220v del mezzo perché già ottimo. Dal sito indicato da flavius67 il prezzo è di 302 euro, troppi per me, ma anche i prodotti che segnalate voi sono piuttosto cari e l'ultima volta che ho cercato regolatori MPPT mi pare si trovassero ancora a prezzi elevati... a me sembra un'ottima segnalazione, rimane da scoprirne l'eventuale qualità. Ciao Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 17/06/2012 alle: 23:27:37
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 17/06/2012  10:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]ecco questa per esempio mi era sfuggita di uno MPPT e l' altro forse Ma l'unica cosa che mi lascia perplesso e' che all'ingresso del fotov , tra le caratteristiche , ingresso Max 20v ?? V Per il resto a parte il prezzo e a parte che non sono interessato per il momento mi sembra un ottimo aggeggio laikista ecovipparo doc di camperonline
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 18/06/2012 alle: 07:25:25
C'è scritto massa taaio/negativo pannello. Io pensavo che il pannello, prima di entrare nel regolatore, visto che ha circa 20v, non dovese mai essere confuso con l'impianto del camper e con la sua massa. Mi sbaglio? O su questo congegno ci vanno entrambe, sia la massa che il negativo pannello?
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 18/06/2012 alle: 08:44:51
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/06/2012  07:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perchè, se colleghi diretto alla batteria il pannello, il negatico-massa della batteria non è forse cpllegato al telaio??
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:28:03
Esperienza personale col "tuttofare" cioè ricarica da 220 , alternatore, pannello solare. Problemi continui al "software" in pratica se una delle "sezioni" non funzionava bene mandava in tilt anche le altre. Sono rimasto a piedi più di una volta ne ho cambiati tre senza risultati alla fine l'ho tolto. Come ti hanno già detto monta apparati singoli. Comunque il "tuttofare" non era della CTEK giob

Modificato da giob il 19/06/2012 alle 13:58:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link