CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

E all'improvviso non vanno più le luci

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 03/02/2010 alle: 19:35:49
ciao a tutti siamo nuovi sia nel forum che nel mondo dei camper. abbiamo comprato ieri un ford roller dell'83 e a parte qualche cosa da rifare sembrava andasse tutto bene. il problema in questione sono le luci dei servizi quindi quella sul tavolino, nel bagno, sulla mansarda ecc ecc. mi spiego fino a oggi pomeriggio girando la levetta per accendere il quadro generale andava tutto bene poi stasera di punto in bianco non funzionano più le luci. ci son varie levettine nel quadro generale che però spostandole non mi risolvono niente. non so se sia dato da un problema di batteria (che il signore che me lo ha venduto ha detto che erano nuove) o di altro genere. se qualcuno ha suggerimenti e/o consigli da darmi... (magari posso mettere la foto del quadro generale giusto per capire cosa devo fare in caso) non lo so. ce l'ho da un giorno e gia devo prendere inverter sistemare un gancino di un vetro e ora non mi vanno più le luci. per favore aiutateci. grazie Fabio e Francesca
16
gimo72
gimo72
15/12/2009 774
Inserito il 03/02/2010 alle: 19:43:00
ciao e ben trovati...x le batterie se hai un tester le puoi controllare subito...x le luci controlla il fusibile sulla centrale...
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 03/02/2010  19:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 03/02/2010 alle: 19:55:55
Ciao Fabio, prova a collegarlo alla 220v, se la centralina funziona e si accendono le luci allora è un problema di batteria, altrimenti non fosse così bisogna controllare i fusibili. I fusibili però devi controllarli lo stesso, in quanto se è saltato il fusibile che dalla batteria alimenta la cellula, il collegamento è interotto lo stesso anche se le batterie sono cariche. Secondo punto hai controllatto che i cavi che partono dalla centralina siano tutti ok? Mettendo in moto, le luci funzionano?? Il frigorifero viene alimentato dalla batteria? Facci sapere
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/02/2010 alle: 20:12:18
Dire i che il camper ha un po di anni, qualche acciacco può averlo. L'impianto elettrico se non è stato corroso da topi, dovrebbe funzionare. I consigli sopra vanno bene, ma aggiungo che è utile controllare un pò tutto in generale. Essendo un VR datato un minimo di revisione ci vuole. Sicuramente la centralina avra tutti interruttori in metallo vecchio stile, quindi controllate se questi interruttori sono ancora funzionanti. Risalite i cavi e controllate le giunture ecc. ecc. Mi auguro che presto riuscite ad arrivare alla normalità. Cordialmente Pippo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:06:19
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 03/02/2010  19:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essendo tu nato il 3/2/2008 coma dal tuo profilo, sei abbastanza precoce[:D] Infatti sai leggere e scrivere a solo 2 anni[8D] Vai a correggere il profilo perchè c'è qualcosa che non quadra. Facci sapere se hai risolto il problema per quanto sopra. Cordialmente Pippo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 04/02/2010 alle: 14:38:46
una volta a me è successa la stessa cosa ( su un ducato) tanta paura e poi altro non era che un fusibile (quello generale di solito da "50" in metallo) che ogni fabbrica lo mette in posizioni diverse. E' un fusibile lungo 3-4 cm con alle estremità due tacche. spesso lo inseriscono sotto il sedile del passeggero... vedrai che è quello ciao e auguri per il tuo camperone...Franco

Modificato da scott40 il 04/02/2010 alle 14:40:37
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 10:09:34
ahhahaah non abbiamo 2 anni nessuno dei 2, ma per fare un profilo comune abbiamo messo la data in cui ci siamo messi insieme. In realtà abbiamo 24 e 22 anni. Comunque, per aggiornarvi sulla situazione, dopo una mega giornata di pioggia una molestissima goccia cade da sotto la centralina dei servizi, infiltrazioneeeee? [xx(] Martedi abbiamo prenotato un controllo per le infiltrazioni, visto che cambiare fusibili e altro, se poi ci entra l'acqua la vediamo un po inutile come cosa... Certo che, il tipo ci ha tirato un bel pacco, ha tirato indietro i km da 300mila a 120 (infatti nel tratto da varese a padova la vedo la vedo triste farne cosi tanti), frigo e microonde che vanno con la 220 (e ci dice che un inv costa non piu di 30 euro, vado a casa mi informo e trovo la verità...) ci assicura che non ci sono infiltrazioni ed ora mi sgocciola dentro... Se non fosse che mi sa che a livello tutele tra privati siamo a zero tirerei giu il mondo... scusate lo sfogo... ho imparato che bisogna esser ****** e poco cordiali, altrimenti la si prende in quel posto...[:(!]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/02/2010 alle: 13:20:28
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010  10:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti qui si consiglia sempre di comprare da concessionari, perchè hanno l'obbligo della garanzia per un anno. Dai privati bisogna comprare... ma bisogna sapere valutare oppure farsi consigliare da esperti. Adesso la vedo dura, comunque prova a contattare la persona che te l'ha venduta. Vedrai che se gli parli con buone maniere qualcosa ti restituisce. in bocca la lupo! Cordialmente Pippo
giaco
giaco
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 13:49:14
Be non facciamo di tutta l'erba un fascio. Io ho venduto tre camper a privati è non ho mai dato nessuna fregatura. Nessuno degli acquirenti ha mai avuto nulla da lamentare ne durante la contrattazione che successivamente alla vendita. E dire gli acquirenti uno veniva da Oristano, uno da Napoli e l'altro mio amico. Mi preme puntualizzare che mi darebbe molto fastidio prendere delle fregature e, a maggior ragione, lungi da me volerle darle ad altri.
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 14:44:54
Magari avere a che fare con persone come lei. Questo simpatico signore quando ho esposto i vari vizi riscontrati nei 2 giorni successivi all'acquisto, mi ha risposto: cosa vuole che sia! Mi ha detto che ha tirato indietro i km da 300mila a 120mila perche SECONDO LUI le condizioni del motore erano da 120mila. Ma che discorsi sono? Poi mentre cercavamo di farci dare spiegazioni su varie cose, ci ha sbattuto giu il telefono. Ho aperto un topic sulla sezione Leggi con titolo acquisto da privato, se volete dare un occhio e leggere bene com'è andata. Comunque, martedi ho il controllo infiltrazioni e mi faro fare un preventivo, anche perche data l'acqua che esce dalla centralina non ci faccio metter le mani prima di risolvere il problema di base. Qualcuno sa aiutarmi un po per piccoli lavori da fare in casa, ma in modo serio, senza rivolgersi a tappezzieri ? (anche se il preventivo lo vado comunque a fare?) Non posso permettermi di spendere molte centinaia di euro :( ho preso un camper vecchio come prima esperienza, per farmene, ed ora rischio di spenderne tanti quanto avrei speso per uno degli anni 90. Sono molto depressa e ho imparato sicuramente la lezione. [B)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 16:59:00
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010  14:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo 2gg avete telefonato per dare le vs. dimostranze ed ok. Ma altrettanto ok e' che la legge tutela ANCHE tra privati. Io credo che almeno i canonici 7gg possano essere validi per la restituzione del mezzo e la richiesta del denaro. Ma tutto deve avvenire x iscritto. E forse avete PIU' di 7gg visto che si parla di diversi soldini. Io credo ci sia spazio per parlarne. Poi il suo discorso di aver tirato indietro il contaKm perche' secondo lui il motore ne dimostra di meno.. peccato NON averlo registrato! Peccato davvero! Avete ancora tempo per muovervi? Io fossi in voi glieli strizzerei per ben benino... E che il camper se lo tenga! Non e' un camper e' un bidone!
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 17:11:52
Vai sulla sezione LEGGI che ho spiegato tutto per bene, comprese la triste risposta datemi dalla questura! :(
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 17:37:54
Si ho letto e ti ho risposto di la'. Se siete certi che non ci sono spiragli e diventa la solita tiri-tera legale che i truffatori la fanno franca e non volete buttar al vento 3500E fatevi su le maniche e coraggio l'un l'altra. Siete in 2 proprio per questo. Tutto e' sistemabile aiutandovi e cercando di usare e chiedendo consiglio qui su COL il piu' possibile. Sara' lunga la cosa ma tutto si sistema. Questo per la cellula. Per il motore se va bene... almeno quello e' un buon inizio senno' li dovrete dipendere da qualche officina per renderlo sicuro. Fermarsi lungo la strada poi costa soldi riportarlo a casa.
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 19:55:04
almeno il motore sembra andare bene, anche il padre del mio ragazzo ha detto che non sembra aver problemi se non forse un piccolo buchetto alla marmitta che fa un po di rumore! [8D] Almeno quellooooooooo!! Adesso sentiamo il fattore infiltrazioni, come prima cosa, poi vediamo di sistemare ste luci, per poi proseguire con problema frigo/stufa/boiler/gas! [xx(] aaaaaaaaa spero ci aiuterete, alla fine ci si troverà a fare una pizzata di consolazione per il nostro Blodone messo a nuovo![:o)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/02/2010 alle: 20:50:33
Di che zona siete? niente ho letto nel profilo di dove siete. Io sono di Asti, anche se eravate a me più vicini, non è che posso più di tanto, poi bisogna avere tanta manualità. Ma anche la salute migliore della mia. Cordiamente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 06/02/2010 alle 20:53:41
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 21:44:11
chi fosse di Bologna, e dintorni, Padova o Modena, e avesse conoscenze su cambio fusibili ecc ecc e avesse voglia di aiutarci e insegnarci è il benvenuto, ovviamente se c'e qualcosa da dare non abbiamo problemi, è giusto x risparmiare rispetto alle ditte.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/02/2010 alle: 22:01:59
Il problema dell'eventuale infiltrazione è forse il male minore a livello economico,perchè con poche decine di euro di Sikaflex ed un pòdi buona volontà e magari l'aiuto di qualche amico camperista lo risolvete. Più oneroso è semmai sopperire alla mancanza del frigo,della stufa,del boiler e di quant'altro avrebbe dovuto essere a bordo ed essere funzionante. In bocca al lupo.... Gianluca
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 07/02/2010 alle: 01:49:37
Ma infatti ora vogliamo vedere com'è la situazione ad infiltrazioni, sistemiamo quelle e poi pian piano ce lo mettiamo a posto, facciamo esperienza e tra un mezzo annetto, sicuramente entro l'inverno prossimo non gli mancherà nulla, e se mai dovessimo rivenderlo, sarà a posto e senza tutte le pecche rattoppate che ci ha offerto il nostro bislacco venditore. Voglio sentirmi positiva... [:I]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 07/02/2010 alle: 13:33:32
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 07/02/2010  01:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, concordo con la tua/vostra voglia di positività, siete così giovani [:p][:p][:p]. Mi sono letto tutti i vostri post, sia in questa sezione che in "leggi". Tutti vi hanno dato i consigli migliori (soprattutto lolialevi), ed io non sto qui a riepologarli. Un parere, però, mi sento di darvelo anchi'io: senza premura, domani mattina alle otto va benissimo[:D], andate di corsa alla Polizia e sporgete querela contro quel "pezzo di cane morto" (visto che non si può fare nomi, diamogli un nikname[xx(]) che vi ha venduto il camper. "Chi ha tempo non aspetti tempo", non fate passare otto giorni dalla data di acquisto, e mi sembra che domani è una settimana; poi con calma avrete tutto il tempo per valutare le azioni legali e non da percorrere; per ultimo, se riterrete opportuno, potrete rimettere la querela in qualsiasi momento. Se fate passare altri giorni, sarà tanta in voi la volgia di mettere in ordine il vostro VR al quale vi siete già affezionati, anche se così malconcio (o forse per questo a maggior ragione), che, passata la rabbia, dimenticherete l'episodio (che, grazie a Dio comunque vi è costato una cifra non così eccessiva) e il "pezzo di cane morto" la continuerà a fare franca chissà per quanti altri anni con acquirenti un poco inesperti come voi, dei quali il mondo è pieno; e quindi non sentitevi stupidi, ma truffati, è diverso: lo stupido si fa truffare e non reagisce, voi dovrete appartenere alla categoria degli intelligenti che, anche se imbrogliati, non si fanno mangiare "il belin dalle mosche", come si dice dalle mie parti[:D][:D][:D] In bocca al lupo e salutoni carissimi. Mauro.

Modificato da Otocototo il 07/02/2010 alle 13:37:42
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 07/02/2010 alle: 14:36:40
Allora ragazzi "bloodytek", vi ho scritto anche nel 3d "acquisto da privato". Sono certo che non vi manca la buona volontà. Forse la situazione non è tragica come sembra. Piano piano ve lo mettete a posto, e ve lo godete. Alla vostra età comprai il mio primo camper, una autoambulanza ex militare trasformata in camper, e dilapidai tutti i miei risparmi (2.400.000 lire). Una volta acquistato mi accorsi che il gabinetto era inservibile, il serbatoio era bucato, la carrozzeria era fradicia in più punti. Inoltre il motore si fuse dopo poche migliaia di chilometri, inutile parlare della batteria, dell'impianto luci, e del libretto di circolazione che per una "anomalia" impiegò tre anni per arrivare. Tutto ciò non ha minimamente intaccato la voglia di camper, e anzi me la fece esplodere. Piano piano lo rimisi in sesto. E a quel tempo non c'era l'aiuto degli amici di COL. Coraggio, ragazzi, rimbocchiamoci le maniche che siamo tutti con voi...[;)]
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 07/02/2010 alle: 15:09:57
Grazie mille a tutti davvero! [8D] "pezzo di cane morto" (senza offesa per i cani) non merita di fare altre transizioni nella sua vita. [}:)] Domani mattina si va in questura, ma, una cosa, visto che per poter utilizzare il camper comunque un minimo di lavori iniziali son da fare, almeno far rifunzionare ste benedette luci (ragione di apertura del post), e visti e considerati i lunghissimi tempi burocratici, noi dobbiamo stare col camper inutilizzabile fino a data in cui polizia/pezzo di cane morto ci diranno qualcosa se si scioglierà il contratto o se ce la mettiamo via?? Anche per le possibile e certe infiltrazioni, che se lasciate a se stesse peggiorerebbero??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link