quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 20/06/2010 21:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se guardi bene il progetto di alva, vedrai anche la versione del dipolo quando il portapacchi è a massa. Basta ricrearlo (aperto) con un cavetto, senza legni o altro. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 20/06/2010 21:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si vede che mi è sfuggito qualche passaggio. io avevo appoggiato il cavo con la sua guaina sul portapacchi e non prendevo niente. quando il cavo l'ho appoggiato sul legno funzionava. riproverò di nuovo. grazie supercalifragili
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 20/06/2010 21:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se hai il tetto a massa e vuoi costruire il fantastico dipolo dell'amico Alvaro, devi fare in modo che il cavo (non sguainato) non appoggi né sul portapacchi né sul tetto, entrambi a massa. Quindi l'idea del legno che hai avuto è buona; potresti però mettere alcuni "tacchetti" di compensato marino (che non teme l'acqua, bastano pezzetti anche solo 3cm x 2cm) per la lunghezza di tutto il dipolo fissandoli sul tetto con dell'adesivo poliuretanico e sopra di essi, sempre con lo stesso adesivo, fissi il cavo (basta anche da 1,5 mmq); a volte il tetto a massa amplifica il segnale rispetto ai tetti in vtr. L'importante è che il dipolo sia sempre isolato dai punti a massa, pertanto il filo da 1,5mmq deve restare in tensione fra un pezzetto di legno e l'altro. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/06/2010 17:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questa antenna, per la quale è sufficiente un cavo da 1,5 mmq non è necessario l'amplificatore il quale, anzi, aumenterebbe i disturbi piuttosto che migliorare il segnale. Soprattutto col sistema digitale, dove c'è campo, la visione del Tv è perfetta. Il tetto trattato penso non crei problemi: plasica era e plastica è rimasto, anche col trattamento effettuato.[;)] Salutoni. Mauro. P.s.: Ciao Alvaro!
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 21/06/2010 18:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono loggato ora per rispondere a Gianluca. Sei arrivato prima. Ciao Mauro, buona serata. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/06/2010 18:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro! avevo scritto in un atro post (non ricordo quale [:D]) che ho fatto un dipolo anche nel mio laboratorio al piano -1 del palazzo; funziona! In realtà, in digitale, carico Mediaset ed altri locali, ma mi trovo nell'androne di un garage e appunto al piano - 1 sotto altri nove... Salutoni e buona serata ache a te! Mauro.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/06/2010 18:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianluca, i bracci devono essere identici e della stessa lunghezza, minimo 3 metri ogniuno, ed il conformazione ad L. [;)]alvaro P.S. se vai sulla sezione "fai da te", puoi vedere la spiegazione e le foto del lavoro di Mauro.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/06/2010 19:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O grullo[:D] a L ma la parte più lunga va nella lunghezza del camper. Ci vediamo Marcoledì a pranzo. fai conto di mettere 2,5 metri sulla "|" e 0,5 sulla "_" a sinistra a destra invece 0,5 sulla "_" e 2,5 sulla "|" poi ci metti un connettore per TV.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/06/2010 19:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricorda al Pizzo, che sarà si istruttore di sesso, ma lo sverginatore sono io. Prima passano da me! Vedi profilo[:D][:D][:D][:I] Buona serata [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/06/2010 19:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora devi fare proprio un bruttolavoro se poi devono venire da me[;)][;)][;)] E poi indò tu le trovi le vergini, occhio che ti arrestano per pedofilia[;)]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/06/2010 19:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma indòtu l'hai letto tre bracci, sono due cavi di tre metri messi ad L, te la devi smettere di fare il barbecure con gli amici la domenica poi tu rimani rincoglio.nito fino a Mercoledì