CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

è già capitato a qualcuno? (truma s3200)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:12:27
di aver dimenticato le batterie a stilo nel vano accenditore della stufa e che queste, a causa di non utilizzo, siano ossidate tanto da non fare più la scintilla? ho smontato il contenitore in plastica delle batterie; ho pulito tutto per bene; ho cambiato le batterie, ma niente, non fa più scintilla. qualcuno mi può aiutare? prima di portare il tutto in un centro assistenza e magari pagare qualche centinaio di euro per niente? grazie supercalifragili
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:27:31
Oramai sono passati diversi anni da quando avevo la 3200 ma mi pare di ricordare che c'era una scatoletta asportabile dove mettere le stilo che era attaccata con 2 fili elettrici all'accenditore. Metti le batterie nuove e controlla sulla terminazione dei fili se c'è tensione. Se non c'è, sono i contatti ossidati.
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:44:40
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/02/2011  12:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta immediata, farò come consigli. per caso ti ricordi se la scintilla partiva da un contatto dopo aver girato la manopola numerata della temperatura? pensi che faccio male a dare una bella soffiata al tutto con il compressore? grazie supercalifragili
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:58:13
questi tipo di stufa che portano 2 batterie e frequente questo problema,mi e capitato di riparare la stufa di un mio amico poco tempo fa,e solo un problema di ossidazione o metti un porta batterie di quelli volanti oppure cerchi di ripulire bene io ho risolto con un saldatore e dei fili li ho risaldati sopra a quelli già esistenti prova a tenere premute il porta batterie avvolte non toccano bene i contatti o metti per provare un po di carta argentata, per far in modo che le batterie premino bene sul contatto

http://rexcamper.webnode.it/

18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 20/02/2011 alle: 13:03:17
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 20/02/2011  12:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille anche a te per i consigli. appeno risolvo farò sapere. supercalifragili
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 05/03/2011 alle: 19:19:52
eccomi qua[:)][:)], con la velocità del bradipo ho seguito i vari consigli. appurato che con le batterie inserite non arrivava tensione ai fili dell'accenditore, l'ho smontato, pulito bene tutti i contatti, (rotto incautamente la saldature di un filo e poi ristagnata), attaccato tutto, provato ad accendere, funziona tutto alla meraviglia. grazie a tutti per le dritte, si risparmia un sacco di soldi. supercalifragili
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 07/03/2011 alle: 14:54:28
se posso permettermi a darti un consiglio, ke poi è l'esatto comportamento di kome facevo io, in inverno in previsione di una lunga sosta del camper, toglievo le batterie e le rimettevo in primavera. cordialmente skypper66.
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 10/03/2011 alle: 17:48:44
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 07/03/2011  14:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio per il consiglio ed è proprio vero che bisogna sbatterci la testa. ora le batterie non ci sono e le metto solo quando servono. supercalifragili
18
dl054
dl054
29/08/2007 11
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:01:48
a me capita una cosa strana, ed è la terza volta che mi succede. Accendo la stufa, mi pare una Truma 2000 (con unica manopola graduata posta a sinistra), e la stufa funziona regolarmente e benissimo. Ma se si spenge (perché finisce il gas o semplicemente perché la spengo io) non ne vuol più sapere di fare la scintilla per riaccendersi. Il tecnico parla sempre e solo di "sporco nel bruciatore" ma il problema ritorna: la prima volta si accende perfettamente, le altre no, nemmeno riprovando il giorno dopo. Ho imparato ad aprire lo spioncino e ad accendere la stufa con il classico cerino ma vorrei capire come mai ho questo problema. Avete qualche idea? Grazie mille. daniele PS: ho controllato, è una S3200

Modificato da dl054 il 23/03/2011 alle 17:48:42
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 25/03/2011 alle: 11:43:48
quote:Risposta al messaggio di dl054 inserito in data 22/03/2011  22:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao dl054, come avrai capito dalle domande che fatto in questo post, non me ne intendo molto, ma leggendo il tuo problema non mi sembra sia una cosa tanto normale. leggendo anche altri post con il tasto cerca, non mi sono mai imbattuto in questo problema. io ho risolto da solo, con i gentili consigli dei colleghi, ma tu faresti bene a cambiare tecnico, anche perchè mi sembra che se tocchi il vetro di protezione, devi ogni volta cambiare una guarnizione. supercalifragili
18
dl054
dl054
29/08/2007 11
Inserito il 26/03/2011 alle: 08:55:00
si, mi pare che il consiglio di "cambiare meccanico" non sia male... grazie. daniele
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 25/03/2011  11:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link