quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 16/03/2011 12:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' normale che il manometro segni una pressione maggiore proprio perche il peso le comprime. Addirittura avendo i manometri davanti, potrai osservare variazioni e/o oscillazioni della lancetta ad ogni buca.. Saluti. DinoRE
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 16/03/2011 12:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/03/2011 11:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gonfiale con "azoto" id="size4">id="blue">[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/03/2011 11:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Adriana, anche a me si sgonfiano da 1,3 atm ad 1,0 atm in poco tempo. A me servono solo quando devo metterci lo scooter altrimenti le lascio come sono. Penso sia normale anche in considerazione della pochissima aria che ci mettiamo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/03/2011 19:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe opportuno un piccolo ripasso di alcune leggi della fisica. Presupponedo che la dilatazione (o sfiancamento più terra/terra) sia minimo, cosa succede se misuriamo la pressione in una camera piena di gas es. a 20 psi e poi riduciamo questa camera del 30% in volume senza che essa possa dilatare o sfogare il suo contenuto di gas?? e se a questa condizione aggiungiamo un salto di temperatura di 30 gradi magari da 5 a 35? Buon ragionamento! Chiedo scusa del tono un pò irriverente, ma non intendo prendere in giro nessuno. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/03/2011 20:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi le avevamo messe per lo scooter ma ho anche il problema della salitona di casa mia che se piove sono dolori de panzaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/03/2011 20:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sono curioso pure io! Bella domanda! e quindi la misurazione della pressione ottimale la faccio a camper carico in ordine di marcia o con il camper vuoto a "riposo"? Grazie FerroBass