quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 03/04/2012 12:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avessi un camper come il tuo la farei All-inclusive![:D][:D][:D] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 03/04/2012 12:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 03/04/2012 12:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente male! Quando sarà il momento farò un preventivo. Grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/04/2012 12:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...infatti l'ho sottolineato anch'io dicendo che e' vero che la considerazione va fatta anche alla data e la marca del proprio camper, forse ci sono troppi parametri di valutazione per trarne delle conclusioni standard per tutti... ...magari piu' per farsi un'idea a grandi linee[;)] x supercalifragili: ogni argomento e' gia' stato trattato piu' o meno, ma volevo possibilmente dati aggiornati ad oggi[|)]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 03/04/2012 13:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok ma di concreto cosa vorresti sapere ! , una polizza assicurativa è come un paio di scarpe e se calzano male fanno male ai piedi quindi lascia perdere le scarpe di altri fuori misura ma cerca quelle + adatte alla tua misura e comodità , ti ricordo che le polizze per camper anche quelle non regalano nulla e chi + chi - si equivalgono tutte , sta a tè decidere e valutare quali siano i migliori pacchetti e condizioni assicurative offerte che + ti fanno comodo , addirittura è stato sventagliato un costo di 180,00 euro ma 180,00 euro di che ? , con quella cifra ci paghi solo la RCA annuale e in alcune regioni neanche quella mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/04/2012 15:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sottoscrivo quello che dici. Mi sembra la stora di "...mio cugino, mio cugino...". Anche io ho rinnovato la polizza giusto ieri ed ho speso 590€; ho fatto parecchi preventivi ed ovviamente nessuno regala nulla. La Vittoria mi ha velocemente liquidato dicendo che non assicurano camper con più di 10 anni di anzianità; il mio è del '98. P.S. supercalifragili se per esempio, toccando [8][8], il tuo camper prende fuoco ed a fianco al tuo c'è anche il mio (ritocco [8][8]) che farà la stessa fine, la tua assicurazione mi ripaga dei danni? Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/04/2012 15:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco il tuo sconcerto[:)], nella fattispecie volevo sapere dai colleghi piu' esperti se tutte le garanzie extra (assistenza legale/stradale-rivalse ecc..ecc..), che poi sono quelle che fanno lievitare il prezzo, sono "indispensabili" o sono solo specchi per le allodole[|)]; i veterani quindi come si comportano!?! Se magari esistono compagnie piu' o meno amiche del camperista...dai su facciamo due chiacchere, non limitiamoci sempre con il dire argomento trito e ritrito, le cose cambiano si evolvono[:D]
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 04/04/2012 09:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già scritto RC+furto e incendio+assistenza stradale= 433 euro (+ 20 euro di tessera annuale camper club italiano)
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 04/04/2012 09:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai ragione e me ne scuso ma sai a volte ci sono giornate si e altre no , quel che bisogna considerare in una polizza per camper non è poco e bisognerebbe leggere attentamente tutte le clausole fino in fondo che non sono poche , chiaramente uno opta per un pacchetto assicurativo più consono alle proprie possibilita ed esigenze ma bisognerebbe tenere sempre in considerazione le eventuali rivalase e sopratutto le franchigie perchè anche quelle fanno lievitare i costi , da un buon pacchetto oltre alla RCA obbligatoria personalmente non escluderei mai il furto del mezzo da valutare anno per anno + l'incendio e danni causati a terzi durante la sosta e non meno importante sono gli eventi atmosferici ed in particolare la grandine , tutto il resto lo vedrei come facoltativo , per l'incendio durante la sosta e danni causati a terzi dovrai fare molta ma molta attenzione a cosa e come ti viene proposto perchè le vie traverse e appigli a loro favore sono molteplici con il mio ultimo camper ero con Vittoria che ha un buon pacchetto ma non ne ho mai avuto bisogno e non saprei dirti se al momento di un eventuale risarcimento siano veloci e affidabili , con il camper precedente ero con Toninelli che senza nulla togliere alle altre compagnie reputo una tra le migliori e con loro a suo tempo ne ho avuto bisogno a ragione e sul risarcimento diretto sono stati celeri e puntuali senza alcuna sorpresa , ho preso anche una grandinata con rottura maxi oblò e altri oblò + altri danni al tetto del vr per un valore totale di oltre 3.000 euro ma hanno risarcito tutto e il giusto sottraendo solo la franchigia che era del 10% senza tante storie ma solo una accurata visione del danno + visione del preventivo e di tasca mia ho pagato solo il 10% della franchigia e il resto lo hanno pagato loro , ora a breve saliremo su un altro VR e probabilmente per svariate ragioni di mia convenienza e comodità rimango con Vittora ma tengo in stretta considerazione anche Toninelli , forse è leggermente + cara di altre ma offre valide garanzie con massimali + alti buona Pasqua a tutti mario
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 04/04/2012 16:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco perchè non mi è arrivato ancora nulla[:D][:D][:D] ne dirò quattro al mio brooker. comunque mi avete dato una bella idea per non far parcheggiare a 5 centimetri dalla porta della cellula - scriverò un bel cartello "MEZZO NON ASSICURATO CON LE ASSICURAZIONI TOP". AH! dimenticavo. il mio mezzo è assicurato per ricorso terzi da incendio per euro 150.000,00. supercalifragili
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 04/04/2012 16:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho appena rinnovato l'assicurazione e mi hanno dato il bollino 2012 del Touring e ricevo ancora regolarmente la rivista. Ciao
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 03/04/2012 12:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questa mia dichiarazione non voglio far rosicare nessuno ma voglio solo dimostrare come siamo messi male in Italia: Risiedo, per motivi di lavoro, temporaneamente in Germania, il mio camper un Terry T47 anno 2011 Valore € 54.000, assicurato con una compagnia Tedesca, in quanto targato Tedesco, mi costa €550 euro annui Furto, Incendio, Atti vandalici, Eventi atmosferici,Full Kasco e tutte le clausole accessorie immaginabili. Perchè nel 2010 con un camper del valore di € 21000 e il solo furto e incendio in Italia pagavo la stessa cifra? Come mai questa enorme disparità? Di contro c'è che con il 3000 cc qui di tassa di possesso pago € 220 annui, perchè inquina!id="size3">id="blue">