CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

e per un buon navigatore?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 02/04/2009 alle: 16:53:10
quote:Originally posted by eiger
Dopo aver provato il mio garmin 255 in lungo e in largo e visto i giri assurdi che mi fa fare ad esempio dal mio paese per recarmi a Brescia mi fà passare per stradine impossibili da fare con camper o altro mezzo poco più grande di un utilitaria allungando pure la strada mi sono convinto ad utilizzarlo solo arrivato a destinazione per trovare aree sosta o vie in città sconosciute.Per il resto lascio fare a mia moglie che con la cartina alla mano non mi ha mai fatto sbagliare strada. >
> malgrado mia moglie sia una esperta di sistemi gis e cartografia, io mi fido di più del tom tom Tempo fa per lavoro doveva andare in val borbera, e doveva fare quindi dalla capitale sabauda alessandria->tortona->genovaserravalle fino ad Arquata. Mi telefona (ha l'auricolare) bella gaia dicendomi "sto arrivando, sono quasi ad Ovada..." Io li per li non colgo e poi allarmato la richiamo ... ma era quasi a Genova !!! [:D][:D][:D][:D][:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 04/04/2009 alle: 09:18:42
quote:Originally posted by sport15 Il software MyNav nella versione stradale (cioè non per escursioni) è il MioMap che praticamente è l'Igo. Ci sono diverse versioni in base all'apparecchio sul quale vengono proposti,ma il succo e l'immagine è sempre quella. >
> Infatti, una delle bellezze dell'iGO è la personalizzazione delle schermate. Il MyNAV è l'iGO "personalizzato"; addirittura si trovano degli skin che lo rendono uguale al TomTom come aspetto, ma il succo rimane: la facilità di inserimento dei POI nel TomTom e soprattutto l'immediatezza del menù non ha ancora paragoni. Se poi si considerano altri fattori come tempi di ricalcolo ecc. Una cosa che ho notato sull'iGo è anche che è molto più lento a seguire il percorso. Nel senso che sembra sempre qualche metro indietro rispetto alla reale posizione: questo per me può essere un problema quando ci si trova in mezzo a svincoli complicatissimi. Però rimane il fatto che il MyNAV costa MOLTO di più di un pari prestazioni Mio o iGO.
18
brborl
brborl
09/02/2007 96
Inserito il 04/04/2009 alle: 12:52:33
Salve,io per lavoro uso sia tom tom che garmin,ma personalmente per uso privato, con il camper e auto ho il MIO C320b e sicuramente non ha nulla da invidiare ai piu' blasonati navigatori di moda,si trova tutto il necessario per la navigazione che e' comune agli altri navigatori e con dei semplicissimi programmi vanno poi convertiti, prassi comune a tutti,problemi zero anche come velocita' di aggiornamento dell'immagine corrente (percorso),si trovano tutti i poi con aree di sosta ecc.che ripeto sono sempre le stesse per tutti cambia solo l'estensione del file che appunto va' convertita con un dei tanti programmi es: poiedit,le mappe vanno acquistate oppure.....,spero di essere stato utile.
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 04/04/2009 alle: 13:10:45
quote:Originally posted by Soundmachine Se vuoi spendere 2300 € per un navigatore furbo , ti dico la marca , se no ... lascia stare . >
> Ellapeppa! A prescindere che tutti i produttori di navigatori acquistano i dati stradali da una sola azienda, la differenza tra un navigatore e l'altro è normalmente data dal "motore" che elabora i percorsi e trasforma i dati in informazioni di navigazione (visive e/o audio), operazioni che un prodotto può calcolare meglio di un altro. Poi ci sono i servizi a valore aggiunto (POI, info traffico, autovelox...) che possono fare una discreta differenza tra i diversi modelli. Infine ci sono gli hardware, tra cui spicca senza dubbio la Garmin (vedi test Computerbild). La TomTom ha prodotto e venduto più di un milione di navigatori e ha l'interfaccia utente più semplice ed efficiente che ci sia (sempre per i test di Computerbild), probabilmente è per quello che è la più diffusa e, per molti versi, la migliore. Però, alla fin fine, i dati stradali sono proprio gli stessi e se vero che i navigatori TomTom ogni tanto ci invitano a prendere dei sensi unici o non segnalano delle rotonde è anche vero che lo stesso errore lo si ritrova anche sugli altri navigatori, aggravato magari da un motore di calcolo dell'itinerario non adeguato. Perciò vorrei sapere quale sia la differenza, in termini di navigazione, cioè elaborazione del percorso, non di servizi a valore aggiunto, tra un semplice TomTom da 240€ e il tuo modello ipercostoso. Sono sinceramente curioso perché non riesco a spiegarmi un costo così alto. Ciao e grazie! [:)]

Modificato da VadoPianino il 04/04/2009 alle 13:11:49
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 04/04/2009 alle: 17:18:30
""""Mi accorgo sempre più che il Tom Tom si perde un po' troppo spesso per i miei gusti, e nonostante gli aggiornamenti è davvero poco soddisfacente, a volte spara delle cavolate tipo " tornate indietro appena potete" e siamo in superstrada....non siamo per niente contenti.""""" I navigatori danno il messaggio di cui sopra quando sono state apportate delle modifiche al percorso che non sono state oggetto di aggiornamento delle mappe. Per fare un esempio: la SA-RC con le modifiche apportate tante volte dava quel messaggio fino all'aggiornamento della mappa della zona. Cordiali saluti. Max.
17
MaurizioTR
MaurizioTR
31/07/2008 72
Inserito il 04/04/2009 alle: 17:43:20
tre anni fa ho comprato un MIO C210 praticamente perfetto e per l'Italia è tuttora validissimo, poi lo scorso anno sono stato in Francia e ho dovuto usare la cartina, ora ho acquistato un MIO MOOV 330 ed ho scoperto che non posso inserire le coordinate se non attraverso un computer modificando i POI inoltre non posso modificare i parametri per dire che sono un camion un auto o un pedone, cose che il vecchio C210 permetteva di fare in modo semplicissimo. Ho provato a protestare con la MIO la loro risposta : erano opzioni scarsamente utilizzate ! a parte queste sciocchezze va benissimo [}:)]
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 04/04/2009 alle: 18:07:57
Scusate la domanda,gentilmente qualcuno mi può spiegare come si usano le coordinate GPS col navigatore? grazie Piero
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 04/04/2009 alle: 18:49:22
ciao se ti puo interessare io sul mio vecchio navigatore ho fatto sta modifica, e mi trovobene. 5 navigatori in uno a te la scelta

http://www.mediapanda.com/

19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 04/04/2009 alle: 18:54:07
io ho un Blaupunkt e non mi trovo male , anche se a volte le strade strette... brrrrrrrrrrrrr. Quando lo acquistai era l'unico con le mappe della Grecia.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/04/2009 alle: 20:50:18
quote:Originally posted by Soundmachine
Guarda ...Tutti i portatili sono ...Tieniti il tuo , perchè buttare soldi per una cosa come il tuo , non'è vale la pena .Se vuoi spendere 2300 € per un navigatore furbo id="red"> id="size3"> , ti dico la marca , se no ... lascia stare .Il mio ... ( 2300 € ) ha un piccolissimo difetto .Non mi dice il nome che c'è scritto sul Citofono .in 2 anni , non ho mai sbagliato un semaforo ...Sarà perchè costa tanto ? . >
> Forse furbo non è il navigatore,ma chi lo vende..... Sempre che di solo navigatore si parli. Gianluca
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 04/04/2009 alle: 20:51:24
non dipende dalla marca ma dal software che utilizza,li ho provati diversi e devo dire che ora mi trovo bene con il software igo8,che sono riuscito a istallare nel mio viamichelin tramite dei forum. http://www.adivor.it/forum/[;)]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 04/04/2009 alle: 21:37:40
ho preso tempo fà l'AvMap 6TV,e non sono affatto contento,a confronto del mio vecchio MIO 269 è una vera ciofeca la cartografia non è aggiornata,ti dice di girare nei tornanti senza che ci sia un'altra strada,e quando da una strada comunale passi in una provinciale non ti dice niente,mettiamo un velo pietoso sulla voce in italiano(lo ascolto in tedesco è più accettabile)decisamente 560,00 euro buttati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link