CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

E' possibile invertire la telecamera?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:16:28
Mi spiego meglio. Ho installato sul camper una telecamera stagna della CIA da 4 anni e funziona benissimo, purtroppo non è a specchio. Finora andava bene perchè questa funzione la faceva il monitor/TV da tetto che avevo montato in cabina. Alcune settimane fa ho deciso di comprare su chianvasion un monitor che si monta sullo specchietto retrovisore e solo oggi che volevo montarlo mi sono accorto che non ha lafunzione mirror ma solo un cavetto aggiuntivo blue che fa diventare prioritario l'immagine proveniente dalla telecamera e proprio questo mi ha tratto in inganno. Infatti il monitor che tra l'altro è anche bluethoot ha come descrizione 7 Inch Rearview Mirror Monitor - Bluetooth + Touch Button. C'è un modo per poter invertire l'immagine. Ho provato anche a invertire le polarità ma niente.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:24:04
Non credo si possa invertire l'immagine se non con comando a menù. La dicitura dell'inserzione comunque rispecchia quello che ti hanno spedito e non vedo nessun inganno,la dicitura mirror è riferita all'oggetto -Rearview Mirror Monitor- e non alla funzione denominata "mirror". Probabilmente l'unica soluzione è sostituire la telecamerina con una che ha questa funzione. Spero di sbagliarmi. Gianluca
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:38:19
Lo stesso oggetto è in vendita su giocamper

http://www.giocamper.it/negozio...

e cita proprio la funzione "reverse dell'immagine". Comunque grazie lo stesso. Va a finire che devo cambiare anche la telecamera.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:51:30
Se è sul sito,prova a chiedere a loro come avviene il reverse. Gianluca
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:20:38
Ho mandato una mail al supporto tecnico e mi hanno risposto: "did you connect connect with the brake wire? if not, you can connect with it". Non riesco a capire cosa c'entri il cavo del freno. In ogni caso l'ho collegato al positivo +12V e l'unico cambiamento è che l'ingresso video2 diventa prioritario rispetto all'altro. Sto pensando di comprare la telecamera che inverte l'immagine su giocamper. Quale mi consigliate la CW086 o la CW090.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 00:59:15
quote:Originally posted by saval89 C'è un modo per poter invertire l'immagine. Ho provato anche a invertire le polarità ma niente. >
> Gli unici modi sono : 1) utilizzando un monitor CRT analogico modificato invertendo i poli del gioco di deflessione orizzontale (la modifica piu' elementare) ; oppure 2) se utilizzi un monitor digitale impiegando un'interfaccia di eleborazione dell'immagine da interporre tra telecamera e monitor ; oppure 3) impiegando uno specchio nei pressi della telecamera , specchio che inverte l'immagine a monte ; oppure 4) impiegando uno specchio che inverte l'immagine del monitor (guardi lo specchio anziche' il monitor) ; oppure 5) aprendo il monitor digitale ed invertendo la matrice dello schermo (modifica difficile e rischiosa). ecc.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/11/2008 alle: 07:14:18
mi chiedo ,ma perchè vi ostinate ad acquistare via internet prodotti dalla cina senza neanche capire cosa comprate.. Ma non e' meglio spendere qualcosina in piu e farsi consigliare da chi vende ufficialmente il prodotto senza sprecare soldi a muzzo??? Alla fine il motto:chi piu spende meno spende credo che ne valga sempre la pena. [;)][;)] Marco 1971
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/11/2008 alle: 08:37:35
quote:Originally posted by saval89
Ho mandato una mail al supporto tecnico e mi hanno risposto: "did you connect connect with the brake wire? if not, you can connect with it". Non riesco a capire cosa c'entri il cavo del freno. In ogni caso l'ho collegato al positivo +12V e l'unico cambiamento è che l'ingresso video2 diventa prioritario rispetto all'altro. Sto pensando di comprare la telecamera che inverte l'immagine su giocamper. Quale mi consigliate la CW086 o la CW090. >
> Io come molti altri abbiamo la cw086 e ne siamo soddisfatti.Molto. La cwo90 non la conosco. Gianluca
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 07/11/2008 alle: 08:52:34
C'è qualcun altro che ha comprato questo monitor, identico a quello in vendita da giocamper? Mi sapete dire se è il mio difettoso oppure realmente non può invertire l'iimagine. Il monitor è:

http://www.chinavasion.com/prod...

Grazie a chi mi saprà dare una risposta. Vi prego di farmi sapere prima di acquistare una nuova retrocamera.
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 07/11/2008 alle: 08:58:16
quote:Originally posted by marco1971
mi chiedo ,ma perchè vi ostinate ad acquistare via internet prodotti dalla cina senza neanche capire cosa comprate.. Ma non e' meglio spendere qualcosina in piu e farsi consigliare da chi vende ufficialmente il prodotto senza sprecare soldi a muzzo??? Alla fine il motto:chi piu spende meno spende credo che ne valga sempre la pena. [;)][;)] Marco 1971 >
> Siamo ormai invasi dai prodotti dalla CINA, anche questi che ho comprato sono in vendita presso i ns. rivenditori di accessori per camper (vedi giocamper). Infatti nelle descrizioni del prodotto giocamper specifica che ha il reverse dell'immagine, cosa non vera. La differenza che giocamper lo vende a 130 eur e io l'ho comprato a 54 più le spese di trasporto sono arrivato a 76. Il problema mi si presenta perchè la mia telecamera che ho montato da alcuni anni sul camper non inverte l'immagine, cosa che facevo e faccio col monitor tv che ho montato in cabina.
21
FrancoBo
FrancoBo
16/02/2004 60
Inserito il 08/11/2008 alle: 19:17:05
quote:Originally posted by saval89
C'è qualcun altro che ha comprato questo monitor, identico a quello in vendita da giocamper? Mi sapete dire se è il mio difettoso oppure realmente non può invertire l'iimagine. Il monitor è:

http://www.chinavasion.com/prod...

Grazie a chi mi saprà dare una risposta. Vi prego di farmi sapere prima di acquistare una nuova retrocamera. >
> Ciao, ho appena finito di installare un monitor come il tuo acquistato da Chinavasion, ma io ho comprato da loro anche la telecamera. Ti confermo che è la telecamera che fa l' inversione. Ho provato lo stesso monitor anche con un' altra telecamera che avevo (e che inverte l' immagine) e funziona nello stesso modo. Ti dirò che, per ora, sono molto soddisfatto dell' acquisto. Ho anche inserito una SD con foto e musica e gli faccio fare la funzione Slide-show ascoltando la musica nella radio (il monitor la trasmette alla radio su una frequenza aggiustabile quindi non sono necessari collegamenti elettrici tra la radio ed il monitor). Ho misurato anche la corrente assorbita (a 12Vdc) dal monitor (circa 80 mA in standby e circa 280 mA acceso) la telecamerina assorbe 60 mA.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link