CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

E' possibilie stabilizzare le prese 12v?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 22/04/2011 alle: 17:17:15
Ho un mediacenter che, dopo l'autocostruzione del cavo accendisigari, l'ho allacciato alla 12v del mezzo. Subito è andato bene, poi ha cominciato a non leggere i film ed infine non ha letto più l'hard disk interno [:(]( alla fine credo si sia bruciato). Ora ho comprato un nuovo hard disk[:D][:D]. Dunque veniamo alla domanda. L'alimentatore

http://img842.imageshack.us/i/d...

del mediacenter è stabilizzato (l'ho visto solo dopo aver fatto il danno)[xx(][xx(] e mi chiedevo se fossa possibile stabilizzare quelle 2/3 prese accendisigari a 12v che nella dinette posteriore in maniera da avere al massimo 13v di erogazione. Chessò esiste un'apparecchio abbastanza piccolo e occultabile all'interno del vano dove c'è la 12v per stabilizzare quelle specifiche prese? O sto dicendo una castroneria?
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 23/04/2011 alle: 10:33:49
Si, in commercio esistono degli stabilizzatori però ti consiglio di valutare l'acquisto di un piccolo inverter (max 300 watt) e di utilizzare il tutto con il suo alimentatore. L'unico inconveniente sta nell'aumento dell'assobimento di circa il 10%, ma anche lo stabilizzatore assorbe e forse visto la minor diffusione è più costoso. Buona Pasqua!
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 23/04/2011 alle: 10:40:29
Ciao Aquileia stabilizza le prese è possibile, basta applicare lo stabilizzatore prima delle prese, devi condiderare il carico complessivo che ci vuoi applicare (Ampere) e acqustare uno stabilizzatore adeguato, per le dimensioni, maggiore è il carico, maggiori le dimensioni, misura con un tester il reale assorbimento delle apparecchiature da applicare ed acquista uno stanilizzatore di una potenza di almeno un 30% in più, ho letto dull'etichetta in foto un assorbimento di 3A sommalo alle altre apparecchiature ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/04/2011 alle: 12:15:13
Come ti hanno detto,puoi mettere uno stabilizzatore e risolvere il problema. Calcola che tale apparecchio "non lavora gratis" e pertanto i tuoi consumi avranno un incremento ed a questo punto valuta anche l'uso con un piccolo inverter che magari hai già. Fai una linea dedicata e butta nel cesso l'accendisigari. Lo stabilizzatore che usiamo noi da anni eroga 8A che sono più che sufficienti agli usi più comuni. Gianluca
alexpix
alexpix
-
Inserito il 23/04/2011 alle: 13:54:12
Attenzione pero' che se avete per esempio il compressore per gonfiare le ruote, lo attaccate alla presa accendisigari e se lo stabilizzatore non sopporta i 15 ah di assorbimento del compressore addio stabilizzatore. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/04/2011 alle: 07:23:12
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 23/04/2011  13:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che se il compressore in questione ha un assorbimento di 15A, NONid="size4"> è proprio il caso di connetterlo alla presa accendisigari.... e l'eventuale stabilizzatore,se ben progettato non si brucia,ma va in protezione, autoescludendosi. Gianluca

Modificato da sport15 il 26/04/2011 alle 07:24:23
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 26/04/2011 alle: 18:00:50
Grazie a tutti delle risposte. Quindi se ho capito bene lo stabilizzatore lo dovrei installare prima delle prese accendisigari in questione. Lo stabilizzatore prende la corrente a 12v ed esce FISSA a 13v (nel mio caso specifico). Non sarei obbligato a collegare tutti gli accendisigari che ho ma volendo solo 1 giusto? Altra domanda: dove trovarlo?
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 26/04/2011 alle: 18:01:50
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/04/2011  12:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa intendi di fare una linea dedicata e non utilizzare l'accendisigari?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/04/2011 alle: 21:42:31
Lo dice la parola a che cosa serve l'accendisigari. Per alimentare accessori ed aggeggi vari,fai una linea dedicata con il suo fusibile. Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/04/2011 alle: 21:46:21
Lo dice il nome a che cosa serve la presa accendisigari. Per alimentare accessori ed aggeggi vari,fate una linea dedicata con il suo bel fusibile. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link