CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

e questi led? Cosa ne pensate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:11:36
Ieri per motivi di lavoro (assistenza su pc) ero presso un mio cliente che produce insegne luminose per attività commerciali. Il discorso è scivolato sulla tecnologia led, infatti mi spiegava che anche loro stanno proponendo da un po di tempo questo tipo di illuminazione per le insegne al posto del vecchio neon. A quel punto ho chiesto di mostrarmi i led che utilizzano e mi ha mostrato una scatola da 100 moduli da 4 led cad. tutti collegati in serie. Ogni modulo è dotato di adesivo della 3M e soprtautto se ne possono utilizzare da uno fino ad un numero pressochè illimitato. Sono ovviamente a 12V. Per l'inserimento all'interno dei faretti ad incasso li vedo poco pratici, ma per tutti gli altri lavori (modifica plafoniere circolari e orizzontali, creazioni di nuovi punti luce, illuminazione gradini di accesso alla cellula oppure dei gradini di accesso della cabina guida) secondo me sono perfetti. Anche lasciandoli a vista sono gradevoli. Il costo è di 3,20€ + iva a modulo (ogni modulo ha 4 led) per cui la scatola da 100 moduli costa 320€. L'iva mi ha fatto capire che potrebbe assorbirla lui, facendoglieli fatturare. Ovviamente 100 moduli sono tantissimi, almeno per me, per cui ritengo che si potrebbe creare un piccolo gruppo d'acquisto max. 3/4 persone per ogni scatola in modo tale da acquistare 25/30 moduli ciascuno. Di seguito alcune foto che essendo state scattate con il cellulare forso non sono nitidissime, ma rendono l'idea. Se la cosa non crea particolari problemi organizzativi e sopratutto non ci sono richieste strane (mi servono 2 moduli o cose del genere) potrei occuparmi di curare l'acquisto e la spedizione dei moduli che visto lo scarso ingombro e peso dovrebbe incidere veramente poco. Ultima precisazione, sono di roma, per cui per i residenti si potrebbe organizzare il ritiro di persona.

Modificato da miliusc il 17/04/2009 alle 12:48:45
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6647
Inserito il 17/04/2009 alle: 13:17:17
carini, mi piacciono, seguirò gli sviluppi ciao romeo
claude
claude
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:07:42
Io li ho acquistati la settimana scorsa,pero' a forma quadrata,ci sono 8 led,si possono fissare con il biadesivo oppure con vite posta al centro,senza un minimo di acquisto e li ho pagati euro 1.86 + iva,li ho trovati presso un negozio di radioforniture di Forli',ciao.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:48:57
quote:Originally posted by claude
Io li ho acquistati la settimana scorsa,pero' a forma quadrata,ci sono 8 led,si possono fissare con il biadesivo oppure con vite posta al centro,senza un minimo di acquisto e li ho pagati euro 1.86 + iva,li ho trovati presso un negozio di radioforniture di Forli',ciao. >
> caspita e io che pensavo di aver scoperto chissa cosa....puoi inserire un paio di foto? Li hai provati? come sono come resa? Magari cerca di inserire il nome della marca in modo da verificare se sono reperibile anche altrove. ciao

Modificato da miliusc il 17/04/2009 alle 14:51:39
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1697
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:23:41
Quelli di Miliusc sembra rendano bene per essere dei led e non powerled, se Claude potesse postare delle foto magari anche accesi, oltre a dirci cortesemente dove li possiamo trovare,.. Ciao
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:11:16
Ciao Emiliano.....come va? E' un po che non ci si sente, scusa ma come sai ho avuto e sto avendo qualche problemuccio.....le cose non si mettono per niente bene, proprio questa sera abbiamo venduto il camper[V] mi piange il cuore.....a mia figlia non ti dico....comunque tengo il webasto, è una questione di principio dopo tutto quello che ho passato, anzi, che abbiamo passato[:D][:D][:D] comunque sono alla ricera di un nuovo camperino, usato da spendere molto pochissimo, e tornare a vivere, ovviamente a questo punto solo con la mia bambina.........ciao ancora e se senti il generale, salutalo da parte mia.....ciao un abbraccio Daniele
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:13:55
quote:Originally posted by cielele
Ciao Emiliano.....come va? E' un po che non ci si sente, scusa ma come sai ho avuto e sto avendo qualche problemuccio.....le cose non si mettono per niente bene, proprio questa sera abbiamo venduto il camper[V] mi piange il cuore.....a mia figlia non ti dico....comunque tengo il webasto, è una questione di principio dopo tutto quello che ho passato, anzi, che abbiamo passato[:D][:D][:D] comunque sono alla ricera di un nuovo camperino, usato da spendere molto pochissimo, e tornare a vivere, ovviamente a questo punto solo con la mia bambina.........ciao ancora e se senti il generale, salutalo da parte mia.....ciao un abbraccio Daniele >
> ti scrivo in privato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link