e' questo il radiatore dove devo mettere la ventola???mi sembra piccolino, tra l'altro come fissarle????devo metterla proprio a contatto o basta movimentare un po' l'aria??Io avevo previsto una sola ventola grande... ho un miller illinois con un dometic a colonna quello grande, ho 2 griglie di plastica, una sotto, dove hanno tra l'altro fatto la famosa modifica della dometic del tubo del gas dove non vedo radiatore e appunto sopra dove ci sono questi 2 tubi con 2 specie di radiatori/alette,uno sopra all'altro.... grazie
quote:Originally posted by qwertyz> abbiamo un frigorifero anzi il frigorifero che funziona meglio di tutti quelli che ci sono in commercio io con il mio ho il problema che raffredda troppo e non riesco a capire perchè vuoi mettere le ventoline probabilmente sei uno che ha la fortuna di non saper cosa fare con gli euro beato te.
e' questo il radiatore dove devo mettere la ventola???mi sembra piccolino, tra l'altro come fissarle????devo metterla proprio a contatto o basta movimentare un po' l'aria??Io avevo previsto una sola ventola grande... ho un miller illinois con un dometic a colonna quello grande, ho 2 griglie di plastica, una sotto, dove hanno tra l'altro fatto la famosa modifica della dometic del tubo del gas dove non vedo radiatore e appunto sopra dove ci sono questi 2 tubi con 2 specie di radiatori/alette,uno sopra all'altro.... grazie >
quote:Originally posted by SignoG> Come già detto il termostato va messo sulla terzultima aletta del tubo opposta al camino di scarico ( quindi a sinistra ) e non sul tubo. Ciao
scusa luponero (o altri), non ho capito bene la posizione di installazione del termostato. io lo sto facendo adesso sul posteriore del mio frigo dometic 150lt. ho posteriormente due tubi dotati di due serie di alette dissipatrici. posso posizionare il termostato (40-42°c) sul tubo all'uscita dell'ultima serie di alette (cioè dopo tutto il gruppo condensatore) >
quote:Originally posted by Emme48> Ciao, scusa Marco io ho montato le ventoline (3) con interruttorino manuale che accenderei io in caso di caldo estremo. Mi dite dove comprare un termostato a bottone normalmente Apertoid="red"> che non riesco a trovarlo (neooure nel web!)? ho provato negozi di ricambi elettrodomestici, elettronica (GBC) ma con temperature intorno ai 40/50° Norm. Aperto non ne trovo!!!! Ho anche una lavatrice (digitale) da buttare, magari potrei recuperare da lì??? Grazie a tutti per l'interessamento. Ciao Elio
Termostato direi di si visto che costa una fesseria. Marco. >
http://cgi.ebay.it/Termostato-p...
Hanno scritto le caratteristiche con i piedi e non ci si capisce nulla. Te scrivigli facendogli questa domanda: "se avvicino un fiammifero acceso al termostato, il contatto che fa? Si apre o si chiude?" Se ti rispondono "si chiude" è lui.[;)] Marco.quote:Originally posted by Emme48> Grazie Marco, gentile e rapido![;)] Ma cannibalizzando la mia vecchia ARISTON!!! Sai da dove lo posso smontare? Non è per fare il solito camperista/spilorcio ma per praticità e tempi!!! Grazie ancora. Elio Se ti rispondono "si chiude" è lui.[;)] Marco.
http://cgi.ebay.it/Termostato-p...
Hanno scritto le caratteristiche con i piedi e non ci si capisce nulla. Te scrivigli facendogli questa domanda: "se avvicino un fiammifero acceso al termostato, il contatto che fa? Si apre o si chiude?">