CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

... e quindi con il mio? ...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 29/11/2008 alle: 19:02:00
ciao elfetto , non sono affatto offeso , l'inverter grosso serve in particolar modo per problemi di intolleranze alimentari di mia figlia , niente di serio ma , devo tostare il pane e altri accorgimenti sull'alimentazione ,che mi obbligano ad avere corrente anche per tempi brevi , poi uso phon , condizionatore in movimento quando non basta quello in gabina ( ho un motorhom e il clima fiat va alla grande ) ecc. ecc. ho anche il generatore . avevo capito bene del tuo disguido nell'esposizione , e conosciendoti , come ottimo esperto di elettricità , l'avevo buttata li con un semplice calcolo ,( bene la precisazione sul 220v 230v ) . vallo a spiegare a adib che avevo colto il disguido senza polemica . ciao giulio
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 29/11/2008 alle: 19:50:02
Grazie, ma non penso che un pc portatile o un tv lcd da 15" giustifichino l'accensione continua della ventola al massimo dei suoi giri grazie
adib
adib
-
Inserito il 30/11/2008 alle: 00:10:53
La mia opinione è che un inverter collegato alle batterie, se questo assorbe più di 10-15A, non fa bene alle batterie. 15 A sono circa 180 watt, non mi sembra ci sia niente da spiegare, ne da fare polemica, mi sembra che la frase possa essere interpretata solo in un modo, che non ci sia niente di sottinteso o da spiegare Saluti
18
giaci68
giaci68
25/09/2007 81
Inserito il 30/11/2008 alle: 00:49:57
.. chiedo scusa! Avete ragione, non mi sono spiegata bene.. io volevo sapere se posso con un inverter da 600W caricare il cell, il nintendo di mio figlio, oppure guardare il dvd portatile o magari il tv, non ho uno schermo piatto, però è piccolo un 10 pollici.. e non lo attacchiamo all'accendi sigari, bisogna collegarlo alla BS.. un'ultima domanda (da ignorante lo so, ma non ne so mezza!!!Aiuto!) posso usarlo anche mentre siamo in viaggio? ...Grazie!! Angela (BO) id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
giaci68
giaci68
25/09/2007 81
Inserito il 30/11/2008 alle: 00:56:16
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by giaci68
Buonasera a tutti... leggo che voi avete inverter a 1000w.. il mio è solo di 600W!! Cosa riuscirò a fare? Poco eh?...>
>Dipende: per esempio se ci vuoi sbudellare le batterie, quasi quasi ce la fai. Certo, con un 1000W riesce meglio. Come succede nel campo del camperismo, pardon, dei possessori sborroni di camper, fa chic dire che ci hai anche l'inverter più grosso! La mia opinione è che un inverter collegato alle batterie, se questo assorbe più di 10-15A, non fa bene alle batterie. 15 A sono circa 180 watt, quindi un inverter da 300w dovrebbe essere il limite massimo. Usare un 1000w (1 Kw) per caricare le batterie significa consumare molto più di quanto si consumi con un inverter da 100w: i consumi interni sono più che proporzionali alla potenza. E' vero che ci colleghi sempre un caricabatterie da 10-15w ma per produrre questi 10-15w, l'inverter da 1000w consuma più di uno da 300w. Personalmente ne ho uno da 80w per il rasoio elettrico, più uno di vecchia data che uso per il saldatore da 100w. Quindi, con 600w ci fai molto e rischi pure, se usato alla sua potenza max, di rovinare le batterie. Per finire, se il carico è limitato (sotto i 100w, compreso il consumo interno dell'inverter), puoi collegarlo benissimo ad un accendisigari (semprechè l'apparecchio utilizzato non risenta di microinterruzioni, tipo pc), altrimenti è senz'altro saggio collegarlo alla batteria in modo stabile e con fusibile. Elio
>
>.. GRAZIE!! id="blue">
18
giaci68
giaci68
25/09/2007 81
Inserito il 30/11/2008 alle: 16:41:47
... va bene, ho capito che per quel poco che devo fare andare mi basta, giusto?id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link