quote:Originally posted by Ecostar> ciao mario scusate l'OT, il serbatoio di recupero coibentato e riscaldato con i gas di scarico del webasto è una realta, montato e provato, sabato prossimo il vero collaudo, poi posterò qualche foto. Rimane solo da perfezionare il venturi. ciao
miliusc scusami son di fretta e non avevo letto tutti i post , confermo che l'idea e validissima , una tanica facilmente modificata e aggiungo anche un bel carrellino per trasportarla e il problema è risolto , ha ragione anche Pippo5951 che sarebbe anche da valutare la capienza dei serbatoi di recupero . Andrea ottimo il rovere in quel caso si potrebbe chiudere un occhio sul peso giustificato dal contenuto nel contenitore di rovere [:)][:)][:)] Mario >
quote:Originally posted by valterone> Hai ragione io faccio più o meno cosi, anche se carico con l'innaffiatore. MA secondo me l'acqua di scorta, cioè i 200 litri su citati, servono se sei in sosta libera, dove non hai altro che quella della cantina del camper. quindi il problema si pone anche all'inverso. 200 litri bianche, almeno 150 grigie, senno tocca aprire per strada e non è civile, con conseguenze... Se sei in aree attrezzate vai anche col solo serbatoio di serie senza problema. Cordialmente Pippo
[:)][:)][:)] buon giorno a tutti ; io ho' optato per questa soluzione : presa 12 volt in garage, pompetta immersione (pochi euro) n°2 taniche della fiamma con le rotelle per facilitarne il trasporto; di cui una per il carico ed una per lo scarico...secondo me e' inutile avere 200 litri di acqua potabile e un serbatoio di recupero di 100 litri dovrei ne piu' ne meno spostare il mezzo per scaricare.Mentre cosi' quando non so che fare mi metto le mia tanica e vado sia a caricare che a scaricare al pozzetto senza dover muovere il camper [:D].......[:D][:D].non penso di avere scoperto l'acqua calda comunque per me e' comodo .[:p][:p]...buoni km a tutti[:)][:)][:)][:)][:)] >