CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

E se mettessi un serbatoio in garage?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/11/2008 alle: 19:43:29
quote:Originally posted by Ecostar
miliusc scusami son di fretta e non avevo letto tutti i post , confermo che l'idea e validissima , una tanica facilmente modificata e aggiungo anche un bel carrellino per trasportarla e il problema è risolto , ha ragione anche Pippo5951 che sarebbe anche da valutare la capienza dei serbatoi di recupero . Andrea ottimo il rovere in quel caso si potrebbe chiudere un occhio sul peso giustificato dal contenuto nel contenitore di rovere [:)][:)][:)] Mario >
> ciao mario scusate l'OT, il serbatoio di recupero coibentato e riscaldato con i gas di scarico del webasto è una realta, montato e provato, sabato prossimo il vero collaudo, poi posterò qualche foto. Rimane solo da perfezionare il venturi. ciao

Modificato da miliusc il 18/11/2008 alle 19:45:03
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:49:32
quote:Originally posted by valterone
[:)][:)][:)] buon giorno a tutti ; io ho' optato per questa soluzione : presa 12 volt in garage, pompetta immersione (pochi euro) n°2 taniche della fiamma con le rotelle per facilitarne il trasporto; di cui una per il carico ed una per lo scarico...secondo me e' inutile avere 200 litri di acqua potabile e un serbatoio di recupero di 100 litri dovrei ne piu' ne meno spostare il mezzo per scaricare.Mentre cosi' quando non so che fare mi metto le mia tanica e vado sia a caricare che a scaricare al pozzetto senza dover muovere il camper [:D].......[:D][:D].non penso di avere scoperto l'acqua calda comunque per me e' comodo .[:p][:p]...buoni km a tutti[:)][:)][:)][:)][:)] >
> Hai ragione io faccio più o meno cosi, anche se carico con l'innaffiatore. MA secondo me l'acqua di scorta, cioè i 200 litri su citati, servono se sei in sosta libera, dove non hai altro che quella della cantina del camper. quindi il problema si pone anche all'inverso. 200 litri bianche, almeno 150 grigie, senno tocca aprire per strada e non è civile, con conseguenze... Se sei in aree attrezzate vai anche col solo serbatoio di serie senza problema. Cordialmente Pippo
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:06:35
Grazie a tutti!!!!! Fino ad adesso con il serbatoio di serie sono riuscito abbastanza bene a fare il week end in tre. Provero' a utilizzare la tanica da 25 litri come scorta per vedere quante volte la uso. Se vedro' di usarla molto spesso allora faro' la modifica che mi ha suggerito millusc, tubo che dalla pompa arriva in garage con casomai un bell'attacco rapido tipo da giardino in modo da agevolare l'attacca e stacca per il rifornimento. Alla fina del tubo retinato invece del tappo pensavo ad un rubinettino che potrebbe fungere anche da tappo. Un caro saluto a tutti resma
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:22:54
il mio parere è che una tanica da 25 litri pesa un po troppo e riduce la praticità, vi sono delle fontane dove non è possibile poggiare la tanica per terra e bisogna reggerlo sotto il rubinetto, magari dei piccoli percorsi dove disogna scavalcare degli scalini o muretti, quindi io sono piu per due da 15, non danneggia la schiena perchè il peso è bilanciatop, per il tipo di tanica bisona prendere quella che ha lo sfiato, quel tappino alla parte opposta del manico, quando si svuota la tanica è utile per non farlo sobbalzare o deformare, per l'innaffiatoio, io non sono daccordo perchè non è per alimenti, non è neanche pericoloso comunque io ho preso quella specie di imbuto piccolino che da un lato si avvita sulla tanica e dall'altro si restringe fino a 2/3 centimetri, quello che danno con la tanica, nella parte stretta di questo riduttore ci ho infilato un pezzo di tubo quello che in parte trasparente e in parte con una spirale di colore giallo. Portandomi dietro tanica, riduttore a vite e pezzettino di tubo ho riempito sempre il serbatoio ovunque, a volte lo metto sul cestino della bici di mia moglie e prendo acqua anche molto lontano senza spostare il camper, da quando uso questo metodo non riempio piu completamente il serbatoio primario e il secondo non lo uso più, infatti sto pensando di toglierlo. Questo metodo mi piace perchè non ho dovuto fare nessun impianto elettrico/idrico non ho comprato la pompetta, non consumo energia elettrica quando riempio il serbatoio e ho acqua dappertutto, non mi porto dietro il carrellino anche se ne ho uno in garage, ma evito questo peso e questo ingombro, una volta non vi erano fontanine nei paraggi, ho suonato il campanello ad una villetta e cortesemente mi sono fatto riempire la tanica ciao romeo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:43:13
Il doppio serbatotio di chiare già lo avevo fatto montare nel garage nel precedente camper,Rimor Superbrig 677TC ora l'ho cambiato e l'ho fatto rimontare paro paro al precedente da 80 litri.Questo è Rimor Superbrig 687TC.Distanza tra i serbatoi circa 3 metri un rubinetto a valvola per destinare da quale serbatoio pompare acqua considerato che sono collegati e unica pompa. Pesi? non sono certo 80 kg in più che creano scompensi o danni al telaio nel garage, se devi essere ligio alla targhetta che ti mettono per essere nei pesi dovresti viaggiare sempre a garage vuoto. Per finire io non ho mai avuto nessun tipo di problema al telaio nè tantomeno alla cellula posteriore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link