quote:Risposta al messaggio di lordfrank68 inserito in data 30/09/2009 14:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho paura di sentire freddo>> Non preoccuparti di chiedere, è vero che alla fine si discute sempre delle stesse cose, ma è anche vero che s'impara sempre e che ognuno aggiunge sempre qualcosa all'idea precedente. Personalmente sono arrivato alla conclusione che più che fare caldo, è meglio non far entrare il freddo, coibentando al meglio il mezzo. [;)] Fare caldo significa consumare "energia", cosa che già da sé è sempre scarsa. Leggendo qua è là, io ho adottato QUESTI accorgimenti. Adesso valuta tu cosa è meglio per te, a capodanno a Praga con -15 non ho avuto problemi. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 30/09/2009 18:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mansarda non è riscaldata ma ho le doghe sotto al materasso..cmq sto acquistando il tessuto da ext a metraggio a sette strati poi anche 4 o 5 metri di moquette da appoggiare per terra con uno strato di poristirolo espanso quello di ikea per il parquette per intenderci...la stufa è canalizzata anche in bagno ...inoltre pensavo di fare uno stato con il tessuto termoisolante da mettere lnei letti a castello della mansarda con il fatto che sotto c'è il gavone ..il mio mezzo è comunque il glen 440 della MC Louis
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 01/10/2009 17:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse confondi 30 metri quadri alti 2,70 con 7 metri quadri alti 2 Mi sembra comunque una cosa molto impegnativa consigliare tranquillamente le stufe vietate su mezzi ricreazionali (in quanto non stagne) specialmente in presenza di un bimbo piccolo. Ma soprattutto in presenza di alternative sicure e molto più funzionali. Una stufa non stagna difettosa su un camper ha causato prima dell'estate la morte di due donne vicino a Tavarnelle val di Pesa... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/10/2009 18:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa marco ma non ho consigliato nulla, ho solo dedotto che se è consentito utilizzarla in un luogo chiuso di mattoni probabilmente il camper non cambia la situazione....Non ho detto che è la miglior scelta che possa fare...Io infatti che ho la truma gas installerò un eber supplementare a gasolio....I morti so checi sono stati anche per stufe da camper difettose...
http://www.zibro.com/italy/it_D...
Queste sono le cose che vengono dette del combustibile. Una fiamma libera ovviamente consuma ossigeno e produce CO o CO2 come prodotto della combustione. La combustione è infatti semplicemente una reazione chimica che combina delle sostanze producendone altre. Poi se volete usarli in un ambiente più piccolo di 14 metri quadri (come il loro sito dice di non fare) compratele pure, che vi devo dire? Marco.quote:Risposta al messaggio di lordfrank68 inserito in data 30/09/2009 14:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltre al preziosissimo consigio che ti hanno già dato (scusa se lo ripeto) di non usare altre fonti di calore, a meno che non siano radiatori elettrici a olio, ti posso dare qualche indicazione che seguo io. se puoi parcheggia in un posto dove arriva il sole. se puoi fai in modo di avere il muso del camper al sole, e non il dietro. i primi we, falli in un posto non troppo freddo...[:D] apri sempre la stesa bombola, ed una sola, alla volta fino a quando non è terminata, così impari quanto durano a te, ed hai una seconda bombola piena da usare prima di rimanere senza gas. usa solo propano puro. usa sempre prima la bombola mezza vuota. quando parti devi avere sempre almeno una bombola piena (controlla e non fare come ho fatto io[8D]) togli il sigillo di plastica prima di montare la bombola, perchè di notte quando finisce il gas, con il freddo, e con il sonno, quel *******issimo sigillo non si riesce a romperlo! buon we. pilly.
quote:Risposta al messaggio di lordfrank68 inserito in data 30/09/2009 14:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricorda che in camper e' meglio un maglione in piu' che una stufa a manetta , per dormire bastano 16 gradi , ottimi a tale scopo i pigiami in pile. per il resto vale quanto gia' detto , due bombole per un we bastano e avanzano usa il mezzo e scoprirai i punti deboli. Ad ogni modo se temi il freddo ... perche' ci vai ? Non voglio prenderti in giro ma solo fare notare che al freddo in montagna e' tutto freddo . Io ho trascinato le mie donne a Vienna e salisburgo a Capodanno dove al mattino fuori dal camper vi erano - 7° , quasi quasi non vi era verso di farle uscire dal camper. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/10/2009 22:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho detto che ho freddo d'inverno a -15 scio senza termica ma solo con una maglietta di cotone......è solo la paura che lo possano sentire gli altri...almeno i figli ..se la moglie si congela almeno smette di parlare!!!!![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 01/10/2009 21:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SOLUZIONEid="brown">id="size4"> Tirare fuori un po' di soldini ,(ben spesi) ,per il riscaldatore supplementare Webasto o Eberspacher che sia. Io ho il webasto e faccio dieci giorni con una bombola a temperature ben al di sotto dei -10°(provare per credere). Tengo la truma al minimo indispensabile,questo per i serbatoi grigie. Io lo consiglio vivamente per chi fa tanto inverno Ciao a tutti