CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

E se mi puzza la truma?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 25/04/2011 alle: 21:24:39
Cari COL ... a chi e' mai successo? Accendo la truma C4 sull'acqua calda 60 o 40 gradi che sia e per la prima mezz'ora dal bocchettone piu' vicino alla truma dell'aria calda esce un odore di bruciato.. classico odere di surriscaldamento di qualcosa . Ok che deve scaldare l'acqua ma e' un odore che sul matrimoniale in coda e' veramente insopportabile .. poi ... basta.. Provato sto ponticello di 3 gg e oltre alla prima mezz'oretta poi piu' niente.. tutto regolare ... Se dovessi riusarlo next week .. sentire di nuovo l'odoraccio.. Che e' ? qualche Guru trumense mi aiuta? e' ingaranzia ancora per 3 mesi ... che faccio ? Attendo VS Grazie un milione... Max
mugnino
mugnino
25/05/2009 1006
Inserito il 25/04/2011 alle: 21:33:05
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 25/04/2011  21:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...LAVALA... [:D]
lupindo
lupindo
03/04/2010 1409
Inserito il 25/04/2011 alle: 22:46:00
ciao [:)] e' successo anche a me '... ma dopo alcune "scaldate ben fatte" non si e' piu' presentato l'odore di plastica fusa. non ti preoccupare ci vorra' qualche ricambio di aria in piu' per non sentire la "spusia" [:0] . ciaoooooo
ciano46
ciano46
24/10/2006 696
Inserito il 25/04/2011 alle: 23:36:37
Ho avuto lo stesso problema vostro e, segnalato al conce, ha ispezionato il vano stufa e si è accordo che il tubo di sfiato della truma stessa che scende, attraversando il pavimento, sull'esterno, passa, per difetto di montaggio, troppo vicino a parti molto calde e la puzza è data dalla carbonizzazione del tubo stesso. Domani provvederà alla sostituzione e realizzerà un percorso non critico per il calore. Attenzione perchè credo che quelle esalazioni siano tossiche.! Verificate e sappiatemi dire. Grazie, ciao, luciano (TO).
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26640
Inserito il 26/04/2011 alle: 08:46:12
a me per risolvere al servizio truma svizzero hanno sostituito i 2 tubi superiori che espellono l'aria calda della truma nell'abitacolo con due tubi di ugual diametro in acciaio. Un tubo è molto lungo ed è stato sostituito solo nella parte iniziale, forse per 1 metro o 1.5 metri.
mad marco
mad marco
22/10/2008 1182
Inserito il 26/04/2011 alle: 10:49:29
Ciao, che faccia un minimo di odore ci può stare, che sia assolutamente insopportabile è sintomo di qualcosa che non va. se poi questo odore non l'aveva mai fatto prima la cosa mi sembra ancora più strana. Se tutte le procedure le hai fatte correttamente (caricata l'acqua completamente prima di accendere) e non c'è ninete che ostruisce le prese d'aria e gli scarichi, io fossi in te andrei di corsa dal concessionario o mi farei autorizzare ad andare da un'officina autorizzata truma.
Malibu MALIBU VAN COMPACT 540 DB 64.585€, Nuovo
Malibu MALIBU VAN COMPACT 540 DB 64.585€, Nuovo
Wingamm WINGAMM ROOKIE 3.5 22.814€, Nuovo
Wingamm WINGAMM ROOKIE 3.5 22.814€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CS 660 75.400€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CS 660 75.400€, Nuovo
Adria Altea 542 PK Comfort 20.900€, Nuovo
Adria Altea 542 PK Comfort 20.900€, Nuovo
McLouis MC 4 865 20.900€, Nuovo
McLouis MC 4 865 20.900€, Nuovo
Previous Next
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 26/04/2011 alle: 12:55:19
l`odore e` decisamente forte ... La cosa strana e che una volta sparito nn si ripresenta nei gg successivi ma solo dopo un piccolo periodo di inattivita` .. Anche breve . Comunque visto che devo portare il mezzo dal conc per altre sistemazioni portero` le vs testimonianze per farmi fare un controllo ... grazie all
efrem
efrem
-
Inserito il 26/04/2011 alle: 14:39:06
Ciao m.a.x., l'dore lo fà solo all'accensione? Se è si lasciala accesa e vedrai che l'odore scompare,ma, alla riaccensione si ripresenta nuovamente, dovrai tenerla sempre accesa quando la usi e non accenderla e spegnerla.Salutissimi Efrem.
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 26/04/2011 alle: 15:02:17
si ok ... Ma è un difetto immagino . Se così fosse dovrebbero intervenire in garanzia . Non vorrei che con il tempo fosse causa di rottura .
superbrig677
superbrig677
09/02/2010 167
Inserito il 26/04/2011 alle: 18:11:29
non è che l'anno scorso hai dimenticato i calzini a scarldare[?][?][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 25/04/2011  21:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 26/04/2011 alle: 20:59:42
quote:Risposta al messaggio di superbrig677 inserito in data 26/04/2011  18:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [B)][B)]prima di richiedere assistenza un controllino c'e lo faccio.. [;)][:D]
ario1
ario1
24/08/2010 17
Inserito il 26/04/2011 alle: 23:21:22
ciao MAX forse ci conosciamo ho abbiamo il camper uguale[:)] io ho lo stesso problema , avevo gia chiesto al conc. al primo inverno e la risposta e stata che puzza perche e il secondo bruciatore che si accende infatti d'inverno con il solo riscaldamento non puzza pur avendo l'acqua calda per doccia e mi ha detto che è normale poi sarebbe andato via ma questo fine settimana do 2 anni la fatto tutte le mattine ciao
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 26/04/2011 alle: 23:42:42
Se ne é già abbondantemente discusso riguardo la Truma C 6002: su quel tipo é il coperchio in plastica della Combi che si surriscalda un pò, ma solo in modalità boiler quando la circolazione dell'aria non é attiva. Fino a un paio di anni fà i Centri di assistenza Truma erano autorizzati alla sostituzione gratuita in garanzia (se l'apparecchio rientrava in un certo intervallo di numeri di serie, risalente agli anni di fabbricazione 2001/2003 circa). A me lo hanno fatto in extremis nel 2009 fuori tempo massimo, solo perchè avevano un residuo in magazzino. Prova a chiedere. Dicevano che era la plastica difettosa; a me il coperchio sembrava esattamente identico, sia come materiale che come dimensioni, però il difetto é scomparso. Ripeto: la mia stufa é una Truma C 6002.
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 28/04/2011 alle: 08:10:25
Ciao Ario [;)] Grazie a tutti per le info . Alla prima occasione che porto cal conc il mezzo faccio presente le vs info .. Vediamo un po' cosa mi dice . Nella malaugurata ipotesi che nn si possa fare niente mi tranquillizza il fatto che sia solo un difetto secondario e che nn che mi stia per esplodere il camper... Tnk's all Max
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.