CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

E' vero, o è una leggenda metropolitana?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 03/04/2008 alle: 22:25:24
Oggi sono andato in fiera a Vicenza e quando ho visto lo stend di una nota ditta produtrice di rilevatori di gas mi sono avvicinato con l'intenzione di aquistarne uno che mi rilevasse tutti e tre i tipi di gas. L'adetto alle vendite mi ha spiegato che il Gpl e il gas saporifero (l'etere) sono di tipo esplosivo e il monossido di carbonio di un'altro tipo che non ricordo e per questo motivo ci vogliono due tipi di rilevatori e tutti gli aparecchi che rivelano tutti e tre i gas assieme non sono efficaci. Allora stò pensando, installo il rilevatore per il monossido che non si può avverte a naso, il Gpl lo sento dall'odore, nella cucina c'è la sicura sui rubinetti e ho installato il sicur motion dunque posso farne a meno e per il saporifero chiedo...... Quanti di voi sono stati addormentati con l'etere e poi derubati ? C'è veramente qualcuno o è solo una leggenda metropolitana ?id="green"> Un salutone a tutti.id="size3">

Modificato da Rikardo il 03/04/2008 alle 22:29:54
19
primula77
primula77
04/07/2006 33
Inserito il 03/04/2008 alle: 22:40:14
In particolar modo nella zona a sud della Francia nei grandi parcheggi lungo le autostrade è capitato a degli equipaggi di camperisti di svegliarsi al mattino con forte mal di testa e il camper svuotato anche dai vestiti!!![:0][:0][:0]
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/04/2008 alle: 22:42:59
guarda non so se sia vero o no ma per provare il rivelatore di gas del nuovo camper ho preso un bomboletta di etere per avviamento, l'ho spruzzata tutta all'interno, il rilevatore è impazzito e si è messo a strillare pero il non ho avvertito alcun senso di sonnolenza quindi penso che per addormentarti ci voglia qualcosaltro e in dosi massicce. byby roberto
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:03:42
quote:Originally posted by primula77
In particolar modo nella zona a sud della Francia nei grandi parcheggi lungo le autostrade è capitato a degli equipaggi di camperisti di svegliarsi al mattino con forte mal di testa e il camper svuotato anche dai vestiti!!![:0][:0][:0] >
> Non che non ti creda, ma è una cosa che hai sentito dire come l'ho sentita io ma ....... è vero ?
17
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:25:45
Se n'è già parlato e da fonti sicure (mediche) è stato confermato che per saturare la cellula con l'etere bisognerebbe spruzzarne una quantità esagerata che non è proprio trasportabile facilmente. Ciao
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
tanazzo1
tanazzo1
11/02/2007 152
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:35:32
quote:Originally posted by roblungh
guarda non so se sia vero o no ma per provare il rivelatore di gas del nuovo camper ho preso un bomboletta di etere per avviamento, l'ho spruzzata tutta all'interno, il rilevatore è impazzito e si è messo a strillare pero il non ho avvertito alcun senso di sonnolenza quindi penso che per addormentarti ci voglia qualcosaltro e in dosi massicce. byby roberto >
> Quoto al 1000/1000.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:38:59
Leggenda metropolitana. Per anestetizzare tutto l'equipaggio di un camper occorrerebbe tanto di quel gas soporifero da dover usare dei bomboloni da trasportarsi con un elevatore! E occorre tener presente che non si tratta di un ambiente a tenuta stagna, tuttaltro... Chiedete ad un medico anestesista per avere risposte competenti [e non <<...mi hanno detto che...>> oppure << Al conoscente di un mio amico è successo di... >>], ed avrete la conferma di quanto dico.[;)] I ladri sono abilissimi nel riconoscere una persona sprofondata nella fase di sonno profondo, sono silenziosi nel muoversi e rapidi nel portare a termine il furto. Mentre noi siamo stanchissimi, dormiamo come ghiri e magari attorniati dai rumori della stazione di servizio. Ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:28:03
Condivido in pieno quanto dice Albè. Rilassàti, fuori dagli impegni quotidiani, liberi, ma col fisico stanco dal viaggio o dalle camminate, si precipita in un sonno profondo e la soglia di attenzione scende a zero. Il ladro scaltro ha tutto il tempo di derubarci in silenzio; al risveglio, sonno profondo e camper sottosopra, chi non avrebbe un mal di testa? Che poi, una volta entrati, un panno imbevuto d'etere sul viso potrebbe anche starci ma a quel punto nessun allarme sarebbe attenzionato. Non ho installati allarmi gas, ma se proprio lo dovessi fare, metterei per il monossido di carbonio (dei nostri amici si sono accorti casualmente alle tre di notte che il Webasto, tramite una fessura lasciata aperta sotto il pianale, aveva invaso l'abitacolo e neanche il cane se n'era accorto) e per il gas da cucina. Elio
18
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:07:19
Mah, mi chiedo.......và bene le precauzioni, và bene prevenire.....ma.......quanti di voi hanno in casa queste apparecchiature? Sicuramente avrebbero più senso no? Ci passiamo mooolto + tempo, sono certamente più esposte ai tentativi di furti, di fuoriuscite di gas VERAMENTE pericolose. Mi sà tanto l'ennesima "sega mentale", con i prezzi che hanno, tra l'altro. Opinione mia certo, d'altronde nel mio camper ci sono così tanti spifferi che ho un ricambio d'aria continua e chi si sognerebbe mai di assalire un mezzo che sembra quello degli zingari? [:D] [:D] [:D] [:D]
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:19:45
Era proprio questo che volevo sapere. La settimana prossima installerò un antifurto perimetrale e all'occorenza anche totale, per stare tranquillo, gli volevo abbinare un rilevatore per l'etere, ma serve veramente ? Mi stò convincendo che probabilmente serve solo quello per il monossido ! Grazie per i vostri consigli Ciao Rikardo.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:31:10
23 anni fa a parigi gasato e derubato.
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:47:20
quote:Originally posted by carlomario
23 anni fa a parigi gasato e derubato. >
> E cosa pensi di quello che dice Albè ?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:53:24
quote:Originally posted by Rikardo
quote:Originally posted by carlomario
23 anni fa a parigi gasato e derubato. >
> E cosa pensi di quello che dice Albè ?
>
> non so dirti come e che quantità hanno usato ma son tornato a casa con i soldi che mi hanno dato in ambasciata.
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 04/04/2008 alle: 21:29:19
esperienza diretta: addormentato e ripulito in un luogo che sembrava sicurissimo. non credo che abbiano usato bomboloni ma siamo stati addormentati + di 6 camper. ciao
18
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 04/04/2008 alle: 21:59:11
quote:Originally posted by vicicca2008
esperienza diretta: addormentato e ripulito in un luogo che sembrava sicurissimo. non credo che abbiano usato bomboloni ma siamo stati addormentati + di 6 camper. ciao >
> altro che leggenda!!!!!!!!!!! queste sono cose che accadono veramente.....ed abbiamo avuto anche le testimonianze reali!!!!!!!!!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:06:42
per rilevare un gas occore un sensore specifico quindi in teoria per rilevare differenti gas occorre un sensore per tipo di gas ma esiste una scappatoia ed è questa, in un ambiente normale abbiamo azoto ossigeno e altri gas, quindi se immettiamo un gas diverso ecco che scende la quantità di ossigeno e azoto. se io misuro questa quantità e taro un sensore per far si che quando questa diminuisce per effetto di un'altro gas ho fatto il rilevatore di tutti i tipi di gas[:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:13:52
secondo, addormentati o no o parlato con un anestesita ed in effetti occorrerebbe una quantità enorme per saturare un vr al punto da far dormire un equipaggio, ma anche qui ecco il trucco per saturare il vr si occore una grossa quantità ma questi entrano in silenzio e ti spruzzano adosso il gas ed ecco che si raggiunge il livello sufficiente per essere addormentati senza saturare il vr (altrimenti si addormenterebbero anche loro) tenete presente che di solito si è gia stanchi e quindi meno sensisbili a rumori strani, se poi di fianco ci sono celle frigor ciao il gioco è fatto da si evince che anche il sensore contro il gas soporifero serve a poco perchè quando suona noi siamo gia nel mondo dei sogni. pensate a quando vi alzate per andare in bagno quanti dell'equipaggio si preoccupano di capire chi è che va in bagno?
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:42:18
se dovessi buttare dei soldi li butterei per un antifurto, non certo per un rilevatore di gas soporifero.... questo almeno è il mio parere. saluti Stefano (FE)
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:44:29
ho scitto buttare perchè se un ladro vuole entrare non lo ferma nemmeno l'antifurto!!! Stefano (FE)
17
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 05/04/2008 alle: 11:24:40
A livello di gas mi preoccuperei di piu' di quel maledetto monossido di carbonio, poi delle fughe di GPL. Il gas soporifero e' pura leggenda perche' come dicono molti spruzzandolo da fuori non ti addormentano. Metti un bell 'antifurto e chiudi bene le porte abitacolo dall'interno (la cintura di sicurezza nel bracciolo o altri metodi) e un safety block su quella della cellula e avanzati i soldi del rilevatore soporifero. Ciao.
carena
carena
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 22:47:33
non può essere un solo rivelatore per i tre tipi di gas inquanto il gpl è più pesante dell'aria mentre gli altri due più leggeri. perciò magari la centralina sarà una sola mentre i nasi dovranno essere due. comunque pensa prima anche ad un buon antifurto periferico e volumetrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link