CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eberspace funzionamento continuativo help

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 11/04/2010 alle: 00:25:04
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 10/04/2010  22:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora ,facciamo un po' di ordine,non avendo il VR sottomano da aprire ma facendo riferimento agli schemi che ho e il post che sono andato a riesumare,deduco il dafarsi quanto segue. Allora, il pin 1 e'la luceid="red"> del timer ed e' giusto che sia collegato al 10 Ignitionid="red">,cioe' la luce del display si accende solo se si e' acceso il riscaldatore(e questo lo hai gia').Il pin 1 con il pin 10 non devi scollegarli,ma devi aggiungerci un terzo cavetto nel ponticello esistente e andare al pin 11 (terminal 30 + positivo)id="blue">...se non mi ricordo male ho preso un mammut e ho fatto la giunzione dei pin 1-10-11 e appena l'avevo ricollegato e ho dato tensione,dopo la regolazione dell'ora digitando il simbolo del riscaldamento e' partito senza piu' conteggiare ne mostrare le cifre del conteggio.Fai cosi' che funziona Saluti a Tutti e buon Lavoro...Per Robiale...io l'ho usato abbastanza quet'inverno ed e' andato benissimo,neanche sostituito una bombola di GPL...- 14 ad Aosta...un teporino..e devo dire con la gola meno secca che con la Truma...sara' che avevo bevuto troppo Vino[:p][^][:D][:D]l'unico intoppo..prima di fare ad Aosta il pieno di gasolio artico mi si e' gelata la paraffina nel tubicino che porta il gasolio all'Eber. sentivo un ticchettio sordo e insistente,e il riscaldatore partiva per poi fermarsi,smontato tubo soffiato e aspirato...e' uscito un trafiletto di ...sembrava miele ed ho capito che era gelato,coibentato il tubo et voila',riempita la pompetta...e' partito alla grande...Saluti Franck[;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 12/04/2010 alle: 00:52:01
Ciao a Tutti!! Franck, il problema del gasolio ghiacciato mi sembra, se non ricordo male, sia capitato anche a me.....[:D][:D][:D] vero Roby[:D][:D]!?!?!?! VF66[;)]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 12/04/2010 alle: 20:22:53
Ciao, oggi ho provato a ponticellare il 10 e l'11, però quando do corrente mi segna non più 120 ma 15, ho provato utilizzando un caricabatterie e non con la batteria del camper, forse è per quello che non si azzera? Ciao Tiziano
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 12/04/2010 alle: 21:24:57
Caio VF66 eeeee si non solo ti sembra[:D][:D]...comunque si risolve velocemente,io non avevo meso il gasolio artico o addittivo...risolto,per Domiziano,purtroppo mi fai venire dei dubbi anche a me e non mi e' possibile ne postarti una foto o dettagliatamente spiegarti come ho fatto io in quanto il vr e' depositato in ditta dove lavoro e io sono in infortunio alla spalla...forse se il mio vicino di casa camperista di lungo corso mi puo' accompagnare,faccio guidare a lui il vr e lo porto a casa per andare via, dopo un paio di mesi che non riesco piu' ad uscire,allora faccio le foto o mi segno i colori e maorsettiera corrispondente.Saluti Franck[:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 13/04/2010 alle: 17:53:00
.... il bello è che oltre al pieno fatto a Livigno (gasolio "Artico" naturalmente)avevo aggiunto anche 5€ di kerosene nel serbatoio per abbassare ulteriormente il punto di congelamento. Era la 4a notte di sosta e fuori ha fatto -24°C[xx(][xx(][xx(] Per fortuna vicino a me c'era Roby (Robiale) che mi ha dato assistenza; e per fortuna avevo già montato l'Eber anche nel motore e, con quello acceso + la stufetta elettrica di Roby, ho riportato in un attimo la temperatura all'interno del camper a 16°C[:D] Da sottolineare anche il fatto che alla messa in moto del motore per la partenza, la sua temperatura era già di 80°! Feci un figurone[:D][:D][:D]!!....nessuno si era accorto però che in cellula ero "SOTTOZERO"[:D][:D][:D] VF66[:D]
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 13/04/2010 alle: 19:50:35
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 13/04/2010  17:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si nessuno..A PARTE IO![:D][:D][:D][:D] Ma quanto ancora vorrai soffrire per questa storia?[:D] x domiziano Mi scuso perche' ho sbagliato a indicarti i collegamenti[:(] il 10 e 11 sono quelli Rossi e in quei morsetti ci sono solo quelle due spinette e nint'altro. Poi come puoi vedere,male ma qualcosa si vede...il numero 1 in alto a destra e il 7,terza fila partendo dall'alto,sempre a destra sono liberi.si vedono dentro le spinette femmina ma con il filo tagliato,pero' non so' se questa modifica l'ha fatta l'elettrauto per farlo andare in continuo. Be' fatto sta' che cosi funziona Robi

Modificato da RobiAle il 13/04/2010 alle 19:51:22
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 13/04/2010 alle: 20:36:13
Confermo del pin 1 che non e' collegato,

http://www.espar.com/documents/...

come vedrai dagli schemi,in inglese,sul pin 10 e' specificato che e' un collegamento per far funzionare il riscaldatore(modello senza rele' esterno) con un positivo sotto chiave in modo continuativo,quindi se ,come ho fatto io,metti direttamente il positivo del pin 11 dovrebbe funzionare continuativo alla pressione del simbolo della fiammella.Saluti a tutti Franck[:D]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 14/04/2010 alle: 11:23:30
.... Ok Roby, non lo dico più![:D][:D][:D] VF66[;)]
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 14/04/2010 alle: 12:50:12
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 14/04/2010  11:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda che a me non interessa,seste' bene a te [:)][:)][:)]pero'mi fai preoccupare...saarai mica un po' masochista!![:D][:D][:D][:D] Robi
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 14/04/2010 alle: 12:57:01
...dai Roby che scherzo! ... tanto per scrivere [:)][:)][:)] VF66[;)]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 15/04/2010 alle: 20:44:18
Ciao, ho tagliato il collegamento 1 con 10 e fatto il ponte 10 e 11 e dovrebbe funzionare, quando premo il tasto con la fiammella non appare niente, restano i numeri dell'orologio senza nessuna indicazione del tempo residuo. Pur con il collegamento 1/10 tagliato sembra che funzioni tutto, almeno sul regolatore, perchè non ho modo per ora di provarlo dal vero, ma solo usando un caricabaterie che non ha potenza a sufficenza per accenderlo, in settimana spero di riuscire a montarlo in modo definitivo, pensavo di fare delle foto e pubblicare qui una guida su come ho fatto a installarlo, se la cosa può essere interessante. Ciao e come sempre grazie a chi ne sa più di me e mi aiuta, Tiziano
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 15/04/2010 alle: 20:49:44
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 15/04/2010  20:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bene secondo me hai risolto. Bravo. Per la pubblicazione della guida faresti un favore a tanti utenti,percio' e assolutamente ben accetta. Robi

Modificato da RobiAle il 15/04/2010 alle 20:55:49
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 15/04/2010 alle: 22:35:52
Vai con le foto! [:p] Magari apri un thread apposta per loro con tanto di Titolo ben chiaro, in modo che possa sempre essere rintracciato mediante uso della "famigerata" funzione "CERCA" Ciao a Tutti!! Claudio VF66[;)]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 16/04/2010 alle: 08:22:27
Ciao, come si fa ad aprire un thread? Sono un po negato in queste cose... Ciao Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link