CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eberspacher - Aiuto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
bertos73
bertos73
13/07/2008 27
Inserito il 03/01/2010 alle: 22:53:26
[V][V][:(]Ciao a tutti. Ho un bel problema. il mio riscaldatore Eberspacher non funziona! Si sente la pompa che cerca il gasolio, ma poi si blocca. Dallo scarico esce un fumo bianco e ... ora anche del gasolio. Qualcuno mi sa spiegare cosa è successo? Grazie e buona notte.[?][?]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/01/2010 alle: 22:58:22
Non saprei aiutarti, ma dai uno sguardo a QUESTA discussione sembra che ci sia un manuale in italiano ... chissà se può servirti. Bye
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 03/01/2010 alle: 23:09:42
quote:Risposta al messaggio di bertos73 inserito in data 03/01/2010  22:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao dal "fumo bianco" dovrebbe essere un mancata combustione e normalmente e' per la famosa retina che si ostruisce per via delle incrostazioni, da sostituire,con la relativa candeletta. Manutenzione ordinaria. Comunque gli esperti di Eber...appena possono ti daranno una mano Vf66 Sport15 Camperdoctor e tutti gli altri che ora,scusate, non ricordo Robi

Modificato da RobiAle il 03/01/2010 alle 23:11:03
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 03/01/2010 alle: 23:42:16
Ciao Bertos73 Anche io ho avuto problemi del genere di mancata accensione con relativo fumo bianco ed era la tensione non sufficente al momento della partenza ,dovuto all'assorbimento della candeletta(1) ,potrebbe essere il tubo in aspirazione aria di combustione otturato che crea una faticosa combustione (2),o come dice robiale retina sporca...non sempre e' necessario la sostituzione ma alle volte basta soffiare con delicatezza un po' d'aria per pulirla...se fosse la candeletta non fumerebbe affatto ma dopo il tentativo di accensione andrebbe in blocco senza fumare...per curiosita' quale modello hai...Saluti Franco e AUGURI 2010[:)]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 03/01/2010 alle: 23:48:05
mi sono dimenticato di chiedere a Robiale se hai risolto il problema dei codici di allarme quando eri all'estero??spero di si Saluti ancora Franck[:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 04/01/2010 alle: 09:44:54
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 03/01/2010  23:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Quintorno!ecco il primo dimenticato della lista...[:I] In parte si. Grazie a VF66 mentre ero in vacanza... e ringrazio,anche se l'ho gia' fatto in privato, Sport15 e Kinobi per le liste codici e manuali che mi hanno fornito. Sicuramente in settimana lo smonto e lo porto a far revisionare Grazie per l'interessamento Robi
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 04/01/2010 alle: 10:46:25
Ciao a tutti e Buon Anno!...... anche se siamo già al 4 Gennaio[:D][:D][:D] Per me potrebbe essere o il tubo di aspirazione aria come dice il "buon" Frank alias quintorno oppure la retina che non nebulizza il gasolio perchè sporca.... giusta la soluzione di quintorno che consiglia di soffiarla, ma vista la spesa (la singola retina costa meno di 15Euro) e visto che per soffiarla devi comunque smontare l'Eber... io consiglierei la sostituzione. L'operazone è facilissima!

https://forum.camperonline.it/#...

VF66[;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 04/01/2010 alle: 10:53:22
Ciao Robi!! ... e grazie per la mail[:D][:D][:D] Non hai bisogno di ringraziarmi, diciamo che te lo dovevo per i "fatti" di Livigno dicembre 2008[:D][:D][:D][:D] .... come lo smonti e lo porti a fare revisionare![:0][:0][:0] non lo fai tu il lavoro?? Non fare il modesto, lo potresti fare benissimo[:D][:D][:D][:D] Claudio VF66[;)]
17
bertos73
bertos73
13/07/2008 27
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:44:02
Vi ringrazio per la Vs. tempestività! Stamattina ho provato a farlo ripartire (visto che non gocciolava più gasolio) ... ma ne è uscito un fumo denso e bianco e all'interno si sentiva un gorgoglio, come se ci fosse del gasolio accumulato chissà dove. Poi si è spento da solo. Non so che modello è ... e non so proprio da dove cominciare a smontarlo... mi sa che lo porto da un tecnico ( ... e per la spesa, che Dio me la mandi buona...) Grazie mille a buon rendere
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:53:26
.... esatto per la spesa: "che Dio te la mandi buona"[:D][:D][:D] Se comunque pensi di voler provare, guarda che è una stupidata sostituire la retina!! Guarda al link che ho inserito, è la spiegazione del lavoro che ho fatto io sul mio D4 VF66[;)]
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 04/01/2010 alle: 12:47:30
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 04/01/2010  10:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao VF66[;)][;)] Potrei anche e penso con pochi problemi,ma vorrei fargli controllare si l'elettronica che sensori. visto che,dopo l'acquisto di due anni fa' usato, non l'ho mai fatto. Ed il bruciatore dovrebbe avere 5 o 6 anni. Tutto questo solo per per sapere con certezza in che condizioni e' attualmente. Robi
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 04/01/2010 alle: 14:35:30
Ciao a tutti ....ho veramente collaudato il lavoro fatto....e devo dire con grande soddisfazione in tutti i sensi (ho fuso la scopa che avevo usato per spalare la kathrein sul tetto....l'avevo messa ad asciugare davanti ad una delle 5 bocchette MAMMA MIA)....comunque per Robiale far visionare la parte elettronica serve e non (parere personale,perche o va' o e' morto,l'apparecchio)...i controlli che sono di "tagliando" visto che ti arrangi in molteplici virtu'....come dice VF66 puoi eseguirle tu ed e' ,oltre che semplice adottando piccoli accorgimenti,un metodo per capire esattamente il funzionamento poi i pz di ricambio sono reperibili in Europa a prezzi ,oserei dire,dimezzati che in Italia ,parlo per esperienza personale...dai che apriamo un centro assistenza NO PROFIT Ebersp...r[:D]Saluti e Ancora Auguri....per il 06/01/2010 a TUTTE le DONNE [:D][:D]
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:00:42
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 04/01/2010  14:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Quintorno,visto la "collezzione" di allarmi che mi ha dato(F11 F 48 e l'ultimo F13)volevo farlo fare a chi lo fa' di lavoro. Essendo per me la prima volta e non avendo "l'occhio allenato" a vedere i possibili problemi. Robi
17
bertos73
bertos73
13/07/2008 27
Inserito il 04/01/2010 alle: 16:20:07
solo una cosa volevo aggiungere: il mezzo e relativo riscaldatore ha solo un anno e mezzo. Penso non sia un problema di manutenzione (.. penso). Non vorrei che... si sia ghiacciato il gasolio (ma la temperatura non era inferiore al - 2.5°C)... abbiamo provato troppe volte a farlo ripartire ... e si sia riempito di gasoli tanto da rendere impossibile l'accensione... che dite? (magari ho sparato una gran ****ata!?) Grazie ancora. Ultima cosa sapete dov'è un centro Eberspacher in zona Padova??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link