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17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Inserito il 21/03/2009 alle: 22:05:47
Se scrivo certe cose vengo censurato e rischio una denuncia!!!!!!!!!!!! Non avete capito che sono molto ma molto ma molto in*****to!!!!!

Modificato da Clint il 21/03/2009 alle 22:07:34
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quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 21/03/2009 alle: 22:07:58
quote:Originally posted by Clint
Ho fatto fare la revisione completa in un centro di assistenza ufficiale (perche il riscaldatore ad acqua è in garanzia). Se volete sapere come è andata a finire vi rispondo in privato. Così capirete il perchè!!!!!!!!!!! >
>Ciao Clint...rispondimi se vuoi in privato ,pero' penso che altri utenti in possesso magari del tuo stesso riscaldatore,potrebbero trarre delle idee o consigli dalla tua esperienza...Salutoni Franco[;)]
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quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 31/03/2009 alle: 20:11:51
Ciao a Tutti....eccomi qua con ancora dei problemi di fumosita'....moooolto meno rispettoa prima,ma non accettabile...ossia priva di fumosita'.Telefonato alla Ofira....dove un tecnico non Italiano,molto gentile e dopo illustrato gli interventi che ho effettuato cioe' cambiato le guarnizioni,pulito camera combustione,retina candela......mi ha detto che i problemi aggiuntivi potrebbero essere,premetto che l'eber non va' in blocoo,che c'e' una cattiva combustione dovuta: o miscela aria e gasolio con poca aria o troppo gasolio.....totale,se non e' danneggiata la girante d'immissione dell'aria,potrebbe essere la pompa che non e' la sua e immette troppo gasolio....soluzione e' quella di sostituire la pompa......e proviamo anche questa...mi sta' facendo un po' tribolare...chi la dura la vince....alla prossima puntata...Saluti Franco....e mi decidero' di fare anche delle foto...prima pero' devo sistemarlo.Saluti a tutti
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Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:06:30
Ma tutti hanno problemi con sto riscaldatore? Al mio i così detti tecnici non sono riusciti a capire che cosa avesse. 55 euri per il controllo, con la frase finale che dice....tutto funziona a meraviglia e come incomincio il viaggio mi si spegne. E non mi ha neppure fatto la ricevuta sto cor..to, dicendomi...ci vediamo con calma, intanto provalo. Dopo una settimana ero ancora lì con il medesimo risultato e la medesima risposta.[:(!][:(!][:(!] Giordano
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vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 01/04/2009 alle: 00:27:32
Ciao quintornoid="red">, a parte il fatto che prima o poi vengo io a fare le foto a tutto il tuo lavoro [:D][:D][:D] (sto scherzando lo sai.....) mi è venuta in mente una cosa: Rileggendo i vari post di questo thread a un certo punto casalecchioid="red"> dice: casalecchio Posted - 05/03/2009 : 00:21:23 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao , io ho smontato e rimontato un eberspacher e con mio grande rammarico dopo un viaggio di alcuni giorni ha cominciato produrre moltissimo fumo bianco e denso . al ritorno ho rismontato tutto e ho trovato la causa di quel fumo nel montaggio errato della marmitta di scarico leggermente sollevata verso l'alto . Questo errore faceva in modo che l'aria calda creasse condensa e questa entrava nella camera di combustione creando questo grave problema . Dopo avere pulito bene la camera di fuoco ho rimontato tutto con la marmitta rivolta verso il basso e il problema non si è mai più presentato . ciao luigi id="size1"> Ripensando a quando ho montato il mio D4, ricordo di essermi quasi studiato a memoria il manuale di installazione e uso, e ad un certo punto diceva di fare un piccolo foro nella parte più bassa del tubo di scarico per poter "scaricare" l'eventuale condensa prodotta, in modo che non tornasse in dietro nella camera di combustione. In effetti io questo foro l'ho fatto nel punto più basso della curva che fa la marmitta quando esce dal collettore del bruciatore. Quello è anche il punto più basso di tutto il tubo..... Comunque sia, non ho mai avuto problemi di fumosità, almeno a causa della condensa........ Sto facendo i dovuti scongiuri[8][8][:D][:D] Dimanticavo feci un forellino di 3 o 4 mm di diamentro..... Facci sapere!!! e......... ricordati le foto!!!!!! [:p][:p][:p] VF66[;)]

Modificato da vf66 il 01/04/2009 alle 00:34:29
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vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 01/04/2009 alle: 00:47:07
Ecco cosa c'è scritto a pag.22 del manuale "uso e installazione" del mio D4: Attenzione! Norme di sicurezza Durante e subito dopo il funzionamento, l‘intero impianto di scarico raggiunge temperature molto elevate. Per questo motivo l‘impianto di scarico deve essere eseguito osservando scrupolosamente le presente istruzioni. • L‘uscita dei gas di scarico deve terminare all‘esterno. • Il tubo di scarico non deve sporgere oltre la sagoma laterale del veicolo. • Il tubo di scarico deve essere leggermente inclinato verso il basso, oppure deve essere eseguito nella sua parte inferiore un foro di ca. Ø 5 mm per la fuoriuscita della condensa.id="red"> • Il tubo di scarico deve essere disposto in modo da non compromettere elementi importanti per il funzionamento del veicolo (mantenere una distanza sufficiente). • Montare il tubo di scarico a distanza sufficiente dai.........id="size1"> Semplice "copia incolla"...... VF66[;)]
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vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 02/04/2009 alle: 09:44:32
quintornoid="red">, Novità? VF66[;)]
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quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 04/04/2009 alle: 00:29:04
quote:Originally posted by vf66
quintornoid="red">, Novità? VF66[;)] >
>Ciao VF66 [;)],scusatemi ma non riesco sempre a collegarmi....si ci sono novita',ho fatto una prova.....visto che mi hanno detto che la fumosita',dopo aver fatto gli interventi che gia' sapete,e' dovuta :o la pompa non e' la sua oppure entra poca aria in camera ,quindi una rottura della girante per l'immissione aria combustione.Io ho fatto una prova,come gia' detto e precisamente:ho messo in start l'Eberspacher ha fatto la sua pulizia della camera per partire al minimo e man mano aumentare...fin che girava al minimo,in partenza ed un lento ticchettio,nessun fumo,quando allaumentare della ventilazione,giri e ticchettio,,,aleeeeeeeee un fumo da avemus papae...se cosi' si scrive.Quindi mi sono infilato sotto al camper ho lasciato la scatola che contiene la pompetta e gli ho strozzato la tubazione in aspirazione dal serbatoio,quasi a chiuderla del tutto,l'eber ha ridotto il rumore ,tipo rullaggio della Malpensa,e ha smesso di fumare....morale e' da cambiare la pompa che ho gia' ordinato in U.K. pagato e tra 5 giorni a casa.....per i prezzi...237[:0][xx(] euro in italia+iva...in uk 93 gbp...104[8)] euro compreso di tasse e spedizione,il numero di particolare della pompa attuale,non e' quella che e' previsto per il d3lc..a dire il vero ho cercato tutti i listini e cataloghi eber e non l'ho trovato...magari e' per l'hidronyc...mahhh puo' essere....vi terro' aggiornati...nel frattempo Buoni km a Tutti Franco[:D]
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