CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eberspacher: assistenza

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 31/10/2007 alle: 21:44:10
Buonasera, ho problemi con un riscaldatore Eberspacher che va in blocco dopo 10 minuti di funzionamento, è stato pulito, regolato il flusso del gasolio, ma nulla...qualcuno ha avuto un problema simile? Conoscete centri assistenza in Lombardia in grado di fare un diagnostica? Grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/11/2007 alle: 08:37:29
Ofira Italiana s.p.a. Via maestri. 25126. Brescia. Tel. 030 3793222 Fax 030 3582330 www.ofira.it Elio
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 01/11/2007 alle: 09:56:52
quote:Originally posted by elfetto
Ofira Italiana s.p.a. Via maestri. 25126. Brescia. Tel. 030 3793222 Fax 030 3582330 www.ofira.it Elio >
> Grazie Elio, ieri sera ricercando su internet ho trovato anche io Ofira, tra l'altro c'è un riparatore autorizzato a 10km da casa...domani ci farò un giro. Grazie, sei stato gentilissimo. Ste
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 01/11/2007 alle: 10:45:45
Anche io avevo il tuo stesso problema: blocco dopo 10 minuti. Sostituita la pompa e "pulito il sensore" dal concessionario Chausson dove ho comprato il camper (I Pionieri di Montecatini-Pistoia). Il tutto in garanzia per fortuna. L'ho provato e sembra andare tutto ok. Federico
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 01/11/2007 alle: 11:53:09
quote:Originally posted by fedetuci
Anche io avevo il tuo stesso problema: blocco dopo 10 minuti. Sostituita la pompa e "pulito il sensore" dal concessionario Chausson dove ho comprato il camper (I Pionieri di Montecatini-Pistoia). Il tutto in garanzia per fortuna. L'ho provato e sembra andare tutto ok. Federico >
> intendi la pompa del gasolio del riscaldatore? ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 01/11/2007 alle: 18:56:27
quote:Originally posted by SteLellu
quote:Originally posted by fedetuci
Anche io avevo il tuo stesso problema: blocco dopo 10 minuti. Sostituita la pompa e "pulito il sensore" dal concessionario Chausson dove ho comprato il camper (I Pionieri di Montecatini-Pistoia). Il tutto in garanzia per fortuna. L'ho provato e sembra andare tutto ok. Federico >
> intendi la pompa del gasolio del riscaldatore? ciao
>
> Sì intendo quella!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/11/2007 alle: 21:45:36
prima di sostituirla controlla che faccia ben contatto il connettore pensa che ho speso 4 anni or sono 180 euro per l'ho strumento che programma l'accensione oltre a segnalare i codici di guasto, poi ho avuto il problema che il riscaldatore ho si spegneva ho non partiva e il codice era pompa non funzionante. controllando bene ho trovato un falso contatto nel connettore della pompa in particolare un filo era inserito manon faceva bene contatto con il faston femmina che si trova nella spinetta femmina spero sia solo quello il problema
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/11/2007 alle: 21:58:39
volevo inserire i codici ma non riesco a riportare il file di word i codici vanno da 000 a 255 001 segnalazione di sovratensione 002 sottotensione 004 avviso di corto circuito segnale aria fresca 005 aviso di corto circuito segnale di anti furto 009 spegnimento ADR attraverso D+ o presa di forza 010 " " per sovratensione 011 " " per sottotensione 012/013/014 surriscaldamento-interruzione alla pompa dosatrice temperatura troppo elevata sullo scambiatore di calore 015 blocco di funzionamento 017 surriscaldamento seconda soglia di rilevazione 020 interruzione candela 021 sovraccarico o corto circuito candela 022 rele candela difetoso o in corto questi sono alcuni a chi servissero basta che me li chieda via mail e gli li giro saluti
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 02/11/2007 alle: 09:25:25
quote:Originally posted by Elefantino
volevo inserire i codici ma non riesco a riportare il file di word i codici vanno da 000 a 255 001 segnalazione di sovratensione 002 sottotensione 004 avviso di corto circuito segnale aria fresca 005 aviso di corto circuito segnale di anti furto 009 spegnimento ADR attraverso D+ o presa di forza 010 " " per sovratensione 011 " " per sottotensione 012/013/014 surriscaldamento-interruzione alla pompa dosatrice temperatura troppo elevata sullo scambiatore di calore 015 blocco di funzionamento 017 surriscaldamento seconda soglia di rilevazione 020 interruzione candela 021 sovraccarico o corto circuito candela 022 rele candela difetoso o in corto questi sono alcuni a chi servissero basta che me li chieda via mail e gli li giro saluti >
> Grazie per la info, ma tu sei in grado di poter fare la diagnosi del riscaldatore? Ciao
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 02/11/2007 alle: 10:02:49
Chiedo scusa a Stelellu se sfrutto questa discussione deviando un pò l'argomento, ma credo che sia utile tenere raggruppati i vari problemi/difetti di determinati accessori. @Elefantino: mi succede che il D2, una volta raggiunta la temperatura desiderata (che con molta difficoltà riesco ad impostare), si spegne e per farlo ripartire bisogna alzare la temperatura; puoi aiutarmi? Grazie, MarcoG
18
pepsroma
pepsroma
06/12/2007 19
Inserito il 06/12/2007 alle: 14:30:37
ciao a tutti... conoscete qualche centro di assistenza per le stufe eberspacher a roma??? spiego: Ho un westafalia che monta un eberspacher b2l...allora: se accendo dalla parte dell'aria fredda la ventola funziona e non si spegne.. me invece accendo per avere aria calda (posizionando come dicono le istruzioni a 7) la ventola parte e poi dopo 2 secondi di arresta!! che consigliate?? vi ringrazio.. Peps
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 06/12/2007 alle: 19:51:38
Allora hai un T3 a benzina?? Immagino tu abbia già provato a farlo partire collegato alla 220 o col motore in moto giusto? Prendi la centralina, nella parte superiore c'è un fusibile di quelli di vetro col filamento nascosto sotto una rotellina e controllalo, il b2l funziona senza il fusibile solo con la ventilazione fredda. Se anche quello non è allora apri la centralina e dai una occhiata ai vari condensatori e controlla che non ce ne siano di sbruciacchiati o comunque di aspetto più che buono....quelli infatti controllano (tramite i tempi di scarica) i vari tempi per l'accensione del bruciatore. Un difetto caratteristico nel caso fossero i condensatori è che a volte riesci ad accenderlo, la maggiorparte delle volte però non ne vuol sapere e proprio qui devi verificare se va in blocco con tempi diversi tipo una volta si blocca dopo 10 sec. un'altra dopo un min. ecc. Io sul mio avevo questo problema e l'ho risolto con 30 centesimi di condensatore da un negozio di elettronica qui a Roma.
quote:Originally posted by pepsroma
ciao a tutti... conoscete qualche centro di assistenza per le stufe eberspacher a roma??? spiego: Ho un westafalia che monta un eberspacher b2l...allora: se accendo dalla parte dell'aria fredda la ventola funziona e non si spegne.. me invece accendo per avere aria calda (posizionando come dicono le istruzioni a 7) la ventola parte e poi dopo 2 secondi di arresta!! che consigliate?? vi ringrazio.. Peps >
>
18
pepsroma
pepsroma
06/12/2007 19
Inserito il 07/12/2007 alle: 10:43:20
adperf, grazie per le utilissime dritte...sono proprio alle prime armi quindi avrei da farti alcune domande un pò idiote: [xx(][?] 1)quando parli di centralina ti riferisci alla scatola nera che sta sotto la panca??? 2) fusibile: il fusibile lo vedo appena guardo la centralina??? non devo smontare niente quindi per fare questo tipo di operazione??? grazie mille[:)] e cmq si ho un T3 !!!!

Modificato da pepsroma il 07/12/2007 alle 10:46:56
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 07/12/2007 alle: 11:45:34
bravo, la centralina è una scatoletta metallica argentata con una parte superiore di plastica nera che si estrae e viene fuori la schedina elettronica. Sul fondello di plastica nero, senza bisogno che apri tutto, ci sono una serie di connettori e, al centro, una rotellina che si svita e sotto c'è il fusibile. La posizione della centralina nel T3 non la conosco perché io ho uno SvenHedin su LT e il mio è un d2l cioè uguale al tuo ma a gasolio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link