quote:Risposta al messaggio di cogno inserito in data 28/08/2013 20:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Claudio, ma non ho capito una cosa: mi stai dicendo di lasciare tutto così? Lo so che serve a pre-riscaldare il motore, ma la quantità di volte che "andrei" (perchè non l'ho ancora mai fatto) a -20, sommandole, farebbero al max 10 gg/anno. Tolti i mesi estivi, da ottobre ad aprile, poterlo sfruttare in cellula non ha senso?
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 01/09/2013 20:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisci perchè, Umbe, quando andiamo insieme, parcheggio sempre vicino vicino?? [;)][;)][;)] Luca
www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 02/09/2013 15:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Tutto chiaro. Allora mettiamola diversamente. Mi pare di capire che anche se volessi lasciare tutto così, dovrei usarlo solo per la questione ripartenza a freddo e non come aiuto alla truma, perchè rischio di rimanere a secco con la BM. C'è modo di girare tutto sulla bS? Invece, volendo comuque sfruttarlo bene, installando il radiatore ventilato, cosa devo cercare in rete? COnoscete i costi? La fiera di parma può essere utile? Il radiatore dev'essere eber o va bene qualunque produttore? E' vero che non vado in montagna abbastanza da giustificare installazioni particolari, ma è anche vero che ho questo arnese GRATIS e INUTILIZZATO. Continua a NON avere senso il metterlo in funzione in aiuto/sostituzione della truma a vantaggio di un minore sbattimento con le btg?
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 02/09/2013 22:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scusi Professore [:(] ma ieri la nonna di mia madre non si è sentita bene [:(] e siamo andati tutti insieme al pronto soccorso [:(] e non ho potuto studiare [:(]... volevo dirglielo prima che mi interrogasse ma ero troppo triste per la pora nonna [:(]... [:D] Detto questo, penso di fare così: vado al camper, stacco le BS e vedo se l'eber va. Così intanto capiamo se PER FORTUNA chi l'ha installato l'ha fatto in questo modo. DIVERSAMENTE mi spiegate come girare sulla BS l'alimentazione (immagino sia dell'eber che delle ventole). In tal modo ALMENO posso usarlo così com'è. Poi, se vi va di linkarmi un radiatorino ventolizzato [:)], inizio a capire di cosa parliamo (ingombro, posizionamento). Per il fai da te non dovrebbero esserci problemi. Ad oggi sul mezzo abbiamo montato tutto io e gli amici di COL [:p]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 03/09/2013 16:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enzo, la nonna sta già meglio [:D] Per l'alimentazione, devo controllare solo quella dell'eber o anche delle ventole? Entrambi partono a motore spento e senza il sottochiave. Ti dice nulla? Per il radiatorino, guardo. Grazie. EDIT: il mezzo, come da firma, è un Iveco 35c18