CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eberspacher che passione!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 09/01/2012 alle: 10:19:44
Scrivo ancora sul riscaldatore che ho sul mio camper e cioè il D4. Premetto che devo ancora fare la prova della efficacia con temperature abbondantemente sotto lo zero. Vi farò sapere. L'altra settimana ero in Sicilia. La notte, come al solito, riscaldamento acceso per avere temperatura interna sui 21 gradi. Mi sveglio e temperatura "crollata" a 16 gradi e riscaldatore fermo. Provo a girare la manopolina al massimo ma non parte. Spengo e riaccendo e parte ma, all'esterno, fumo e odore che si irradia anche un po' all'interno dalle bocchette. poi funzionamento regolare anche se un certo "puzzo", quando è in funzione si sente ancora anche nei giorni successivi. Ieri, all'arrivo a casa con D4 acceso, scendo dal camper e vedo ancora un gran fumo (e puzza) dallo scarico che esce ad impulsi regolari con un rumore, dallo scarico, che somiglia ad un gorgoglio e uscita, assieme al fumo, di gocce liquide (sembrava acqua) tanto che in poco tempo ha fatto una piccola chiazza per terra. Lo metto al max e dopo mezz'ora nè fumo nè acqua. Funziona male oppure ho fatto gasolio con acqua? (Il ducato però ha viaggiato sempre regolare). Chi mi aiuta? Devo farlo vedere, ma da chi? (io sono di Mestre). Grazie a tutti. Fabio
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 09/01/2012 alle: 11:03:39
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 09/01/2012  10:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, penso sia dovuto alla condensa che si crea nel tubicino di scarico fumi. E' successo anche a me settimana scorsa,in pratica chi mi ha montato l' Eber ha fissato lo scarico dei funi facendogli una curva tipo sifone, e per risolvere ho fatto un piccolo foro a monte della curva in modo tale che l'eventuale condensa fuoriuscisse subito. Non ho più avuto problemi. Manuel
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 09/01/2012 alle: 11:49:26
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 09/01/2012  10:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho il D2 e l'ho fatto montare da Assi Caravan a Ca' Noghera. Prova ad andare li e chiedi di Nicola. Ciao, Sandro.
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 09/01/2012 alle: 13:18:51
>Anche secondo me col foro risolvi.la curva a "sifone" viene fatta per evitare che accidentalmente entri l'acqua dallo scarico. Per le temperature ti posso dire,anch'io D4, che sono arrivato ai -22 di Livigno e all'interno avevo +23....da solo con camper di 7 metri. ps. non sara' questo il caso,ma ricordarsi di tenere pulito anche il tubo d'aspirazione interna Robi
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 09/01/2012 alle: 14:52:14
Grazie delle risposte. Va bene per la condensa da eliminare, ma può essere stata questa condensa la causa del "blocco" del D4 quella notte, per cui ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 09/01/2012 alle: 14:57:45
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 09/01/2012  14:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Potrebbe essere... che numero era di allarme? Robi

Modificato da RobiAle il 09/01/2012 alle 15:06:43
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 09/01/2012 alle: 15:34:54
Boh, come si fa a vedere? C'è solo una rotellina per regolare la temperatura e 3 pulsanti (accensione-spegnimento-circolo aria con riscaldamento spento). Grazie
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 09/01/2012 alle: 15:54:00
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 09/01/2012  15:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>>Se non mi sbaglio quando va' in blocco,la manopola e i tasti iniziano a lampeggiare...quei lampeggi corrispondono ad un errore,li conti e vedi sulla tabella CODICI ERRORE a cosa e' dovuto il blocco...senno' dovresti andare da un 'elettrauto che collegando un display(che serve anche per cancellare dalla memoria del riscaldatore l'errore)vede quel numero corrispondente al blocco. spero di essermi fatto capire[:I] Robi
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 09/01/2012 alle: 16:47:08
Grazie Robi della disponibilità. Mi sembra che la luce rossa fosse fissa e non lampeggiava (cioè funzionamento normale). Ho mandato una e-mail anche all'assistenza (Brescia). Vediamo se rispondono sennò provo a telefonare o andrò dal mio concessionario visto che il mezzo è in garanzia (anche se ho seri dubbi che sappiano metterci le mani). Prima di forare il tubicino aspetto anche perchè non saprei come farlo (sono un po' imbranato). Al limite vi chiederò chiarimenti. Fabio
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 09/01/2012 alle: 19:15:23
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 09/01/2012  16:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda non ci metto la mano sul fuoco perchè io ho il regolatore di temperatura col display e quando mi si blocca,si succede[:(]...ma comunque per un motivo,vedo il numero dell'errore invece il tuo modello dovrebbe iniziare a lampeggiare...pero' magari mi sbaglio... Per il buco e' una stupidata,e secondo me andrebbe comunque fatto per il motivo che ti ho gia' detto,lo puoi fare con un chiodo,punteruolo trapano o avvitatore con punta molto fine. Robi
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 10/01/2012 alle: 11:36:52
Ciao. L'assistenza mi ha risposto subito indicandomi l'agente di zona e in seguito il centro assistenza a me più vicino (Assicaravan come mi avevate detto). Mi hanno confermato il vostro suggerimento di fare un piccolo foro sul tubo di scarico fumi. Naturalmente vi aggiorno sull'esito del controllo che farò nei prossimi giorni. Comunque ... GRANDE FORUM E GRANDE COL Fabio
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 16/01/2012 alle: 10:41:25
Chiudo con l'esito del controllo effettuato da Assicaravan che ringrazio. La diagnosi non ha dato errori circa la mancata ripartenza del riscaldatore. Il tubo di scarico in effetti faceva un giro "strano", quindi sono stati fatti dei buchetti sul tubo e il tubo è stato "tirato" fuori da sotto il camper in modo che scarichi fuori dal perimetro della cellula. Probabilmente era tutto dovuto all'accumulo di condensa avvenuto nei giorni di funzionamento. Ciao a tutti.
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 16/01/2012 alle: 11:44:17
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 16/01/2012  10:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, strano pero' perche' un'errore lo doveva dare...comunque provalo ben bene. Spero che lo scarico lo abbiano spostato nella parte piu' posteriore possibile...senno' sentirai i vicini che si lamentano. Robi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link