quote:Risposta al messaggio di Bombolone inserito in data 24/09/2012 17:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione però pensavo che con un buon copricabina riusciva riuscivo ad evitare anche un sacco di dispersione alle basse temperature, questo sia per quanto riguarda l'eber, ma anche per la combi. tu cosa ne pensi? Scusa se ne approfitto, ma tu visto che lo usi (l'eber. [:D])come ti trovi? Gli hai fatto modifiche particolari, tipo sensori extra di temperatura in cellula o mansarda che lo fanno spegnere, o hai messo areatori supplementari dell'eber. quanto lo fai funzionare in media? ti riscalda tutta la cellula? Scusami se ti chiedo troppo, ma sono troppo interesssato ad uso ottimale di questo strumento validissimo. Grazie x il tuo consiglio!
quote:Risposta al messaggio di Bombolone inserito in data 24/09/2012 21:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sposto il sensore e lo metto dove dici tu succede che poi la truma stacca perche dietro nel mio camper è davvero caldo) e in semi-dinette rimane fredda. Dovrei sempre rimanere vincolato al funzionamenti dell'eber per ottimizzare la temp in tutto il camper. Secondo me, correggimi se sbaglio, lascio il sensore dov'è così ho caldo sempre in tutto il vr con la sola truma e qualche volta riscaldo l'ambiente anche col l'eber,ma come tu dici succede che la truma stacca e non riesce a ripartire con il sensore sulla porta. Per i serbatoi delle chiare non credo ci sia prob perchè nel camper è tutto interno (uno sotto il letto post e l'altro sotto la panca dinette)tutti i tubi sono dentro, quindi con il solo eber rimangono al caldo, credo!! il vero prob sono le grigie, che senza la truma si chiacciano,ma in quel caso vado di sale. Scusa ti dico questo perchè ritengo che l'ber (io non ho nessun areatore supplementare) da solo possa anche sostitutire la truma, metti il caso che questa si rompa, potrei continuare la vacanza. Il bagno rimane più freddo ma con la porta aperta un pò di calore arriva perchè l'eber di caldo nel mio mezzo ne produce davvero tanto. Tu cosa ne pensi?
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 24/09/2012 22:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao enzo grazie per il tuo consiglio lo terrò in considerazione anche se non mi è chiarissimo! cmq se spostassi lo scarico dell'eber cosa ne pensi? Il fatto è che una volta riscaldato il tutto è peccato perdere calore quando si potrebbe conservare molto più a lungo coibentando la cabina. sbaglio? Grazie ancora.