CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eberspacher D2 Camper SL

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
macbepi
macbepi
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:30:07
vorrei installare il D2 Camper SL sul mio Ecovip 2, c' è qualcuno che sa dirmi come va, sia per la resa termica, che per i consumi e la rumorosità? E' necessario installare la pompa d' alta quota se si va in montagna sopra i 1500 metri? Grazie e buoni Km a tutti Giuseppe

Modificato da macbepi il 18/01/2008 alle 11:32:00
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:53:31
quote:Originally posted by macbepi
vorrei installare il D2 Camper SL sul mio Ecovip 2, c' è qualcuno che sa dirmi come va, sia per la resa termica, che per i consumi e la rumorosità? E' necessario installare la pompa d' alta quota se si va in montagna sopra i 1500 metri?>
>Come avrai letto, io ho il DS4 con i problemi Eberspaecher sui dispositivi di controllo (pannello di controllo e sensore di temperatura) che nemmeno l'Eberpacher stessa è stata in grado di sistemarmi per cui sono costretto, di notte, a scendere al freddo, spegnerlo e riaccenderlo. Ma "potresti" trovare chi te lo sistema ed allora ti dico che come bruciatore è il migliore in assoluto; la resa termica non ha paragoni con il gas, naturalmente a parità di consumi. Rumore, dopo i primi tre minuti circa, assolutamente quasi inesistente; il quasi sta nel fatto che è inferiore al rumore della ventola di canalizzazione degli impianti tradizionali. Consumi del DS4 (il mio): per il gasolio va da 0,4 litri/ora alla massima potenza a 0,13 litri ora in fase di mantenimento; per l'elettricità va dai 30 Watt alla massima potenza ai 10 watt in mantenimento e circa 5 in stand-by. Per le correnti occorre tenere conto che in fase di avvio, il riscaldamento della candeletta comporta un carico di circa 150 watt. Tradotti in ampère, all'avvio circa 15A, durante l'uso da 2.5 a 0.5 ampere, a seconda della fase. Il sistema prevede quattro stadi, che puoi meccanicamente percepire "tastando" a mano la pompa che di solito si trova sotto al camper, a lato del serbatoio del gasolio: ticchettio rapido, meno rapido, lento per le tre fasi di potenza massima, media e di mantenimento, ticchettio assente per le fasi di stand-by. Elio
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 19/01/2008 alle: 00:00:52
Scusa Elfetto, ma la candeletta consuma 10 Ah e non 15. Non capisco perchè tu abbia il D4S e non il D4 camper. Il tuo è solo un poco più parco nei consumi ma sono 500 watt coloriferi in meno. Io scelsi il D4 per spostarlo poi successivamente nel nuovo camper, se mai ne comprassi uno nuovo... Comunque sono libero dalla schiavitù del gas, almeno in inverno.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/01/2008 alle: 08:13:49
D4 o DS4: me lo sono trovato installato di serie. Diciamo che come impianto di riscaldamento è ottimale, anzi, potrebbe spingere ancora molto più di quanto lo sfrutti. Tieni conto che ho un Aiesistem da 5.50 per 2.20 per 2.70, con una coimbentazione perfetta e, quindi, anche un 2000 sarebbe stato sufficiente. Sulla documentazione Eberspaecher il DS4 consuma, nella fare di riscaldamento della candeletta, 140-150 watt, quindi 12 Ampere, che per praticità, ho indicato 15A nel messaggio precedente. Elio
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 19/01/2008 alle: 09:42:56
si, sopra i 1500m il libretto dice di installare la pompa supplementare, ho sentito dire, quindi prendilo con le molle, che è possibile fare una taratura ed evitare l'accessorio, per ora mi limito a non superare quella quota [;)] non ho mai avuto problemi e la resa calorica è molto soddisfacente. bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 19/01/2008 alle: 12:05:04
Anch'io ho un D4S di cui complessivamente (salvo un paio di spegnimenti dovuti probabilmente ad un falso contatto che ho identificato nel connettore del programmatore ) sono soddisfatto. per il discorso quota io ho provato un paio di volte ad andare intorno ai 1600 mt e non è successo nulla ma avendo in previsione di trascorrere diversi giorni oltre i 1600 mt, per non correre rischi, prima di natale ho fatto montare la pompa "alta quota". Ciao Marco
macbepi
macbepi
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 12:19:49
quote:Originally posted by copenga
si, sopra i 1500m il libretto dice di installare la pompa supplementare, ho sentito dire, quindi prendilo con le molle, che è possibile fare una taratura ed evitare l'accessorio, per ora mi limito a non superare quella quota [;)] non ho mai avuto problemi e la resa calorica è molto soddisfacente. bye >
> Hai il D2 camper? Lo usi insieme alla Truma o anche da solo? Ciao Giuseppe
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 19/01/2008 alle: 14:47:34
Io ho risolto anche il boiler con il D4. Ho messo dopo il riduttore un divisore di flusso. Un ramo entra nella vecchia canalizzazione e l'altro in uno delle boccole della combi. Mi riscalda anche l'acqua. Se volete vi posto le foto. Il mio camper è vecchiotto e così mi sono permesso di fare qualche esperimento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link