CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eberspacher d5ws

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 00:08:48
Ciao, strano che non riesci a contattarmi, comunque questa è la mia mail enzobianconi@tiscali.it l'uscita del gasolio dallo scarico indica la mancata formazione della fiamma sta però a significare che la centralina è ok, il problema potrebbe essere causato dalla pompa gasolio starata, dalla ventola aria comburente con portata ridotta, tubo aspirazione parzialmente ostruito, bruciatore sporco, purtroppo la diagnosi a distanza è difficile e per l'Eberspacher lo è ancora di piu'. Un saluto Enzo
Enzo
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 10:32:50
In risposta al messaggio di enzo44 del 19/12/2022 alle 00:08:48

Ciao, strano che non riesci a contattarmi, comunque questa è la mia mail enzobianconi@tiscali.it l'uscita del gasolio dallo scarico indica la mancata formazione della fiamma sta però a significare che la centralina è ok,
il problema potrebbe essere causato dalla pompa gasolio starata, dalla ventola aria comburente con portata ridotta, tubo aspirazione parzialmente ostruito, bruciatore sporco, purtroppo la diagnosi a distanza è difficile e per l'Eberspacher lo è ancora di piu'. Un saluto Enzo
...
Ciao Enzo, grazie per la tua risposta sempre gradita e puntuale, il fatto è che ha smesso di funzionare dall'oggi al domani, prima non mi aveva mai sbagliato un accensione. Ho provato a sostituire la retina e le guarnizioni ma ora credo che o le guarnizioni le ho montate male o non sono quelle giuste, arrivate dalla cina tramite l'Amazzone. Mi si imbrattano di gasolio dopo anche solo due accensioni e sembra che quella che va in accoppiata all'o-ring sia di uno spessore più alto del dovuto.
La prova di accensione l'ho fatta senza collegare i tubi di aspirazione e di scarico ma credo questo non possa incidere più di tanto.
Magari quando lo riprendo in mano ti contatto direttamente, grazie di nuovo per la disponibilità.
Roberto
Giber
Giber
15/08/2021 17
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 14:26:57
In risposta al messaggio di enzo44 del 19/12/2022 alle 00:08:48

Ciao, strano che non riesci a contattarmi, comunque questa è la mia mail enzobianconi@tiscali.it l'uscita del gasolio dallo scarico indica la mancata formazione della fiamma sta però a significare che la centralina è ok,
il problema potrebbe essere causato dalla pompa gasolio starata, dalla ventola aria comburente con portata ridotta, tubo aspirazione parzialmente ostruito, bruciatore sporco, purtroppo la diagnosi a distanza è difficile e per l'Eberspacher lo è ancora di piu'. Un saluto Enzo
...
...
Ciao Enzo44,
il mio riscaldatore prova a fare l'accensione, me ne accorgo perché nei primi minuti se metto la mano al tubo di scarico sento uscire aria , il gasolio non arriva, lo dico perché  nel tubetto trasparente c'è una piccolissima bollicina che non si muove e non sento ticchettio avvicinandomi alla pompa.
Ieri ho portato il camper all'assistenza eberspacher di zona , ebbene oggi mi richiamano e il problema sarebbe nella centralina, centralina che sente la pompa in corto e non la fa partire , la pompa sarebbe stata provata e perfettamente funzionante. Costo della centralina 480€ più iva , ora non vorrei spendere questa cifra . Si trovano centraline online per questo riscaldatore, magari  meno costose?
Per la sostituzione vedendo delle foto on line mi sembra di aver capito che si tratterebbe di scollegare uno spinotto e svitare 3 viti lateralmente per poter smontare il carter dove la centralina è posata, secondo te se trovassi una centralina (magari da tuo suggerimento sul dove ) riuscirei a farlo io il lavoro ?
Grazie 
Giber
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 00:23:03
In risposta al messaggio di Giber del 19/12/2022 alle 14:26:57

... Ciao Enzo44, il mio riscaldatore prova a fare l'accensione, me ne accorgo perché nei primi minuti se metto la mano al tubo di scarico sento uscire aria , il gasolio non arriva, lo dico perché  nel tubetto trasparente
c'è una piccolissima bollicina che non si muove e non sento ticchettio avvicinandomi alla pompa. Ieri ho portato il camper all'assistenza eberspacher di zona , ebbene oggi mi richiamano e il problema sarebbe nella centralina, centralina che sente la pompa in corto e non la fa partire , la pompa sarebbe stata provata e perfettamente funzionante. Costo della centralina 480€ più iva , ora non vorrei spendere questa cifra . Si trovano centraline online per questo riscaldatore, magari  meno costose? Per la sostituzione vedendo delle foto on line mi sembra di aver capito che si tratterebbe di scollegare uno spinotto e svitare 3 viti lateralmente per poter smontare il carter dove la centralina è posata, secondo te se trovassi una centralina (magari da tuo suggerimento sul dove ) riuscirei a farlo io il lavoro ? Grazie 
...
Ciao, sostituire la centralina non è complicato, in rete si trovano informazioni e manuali dedicati, il costo elevato, a mio parere, non rende conveniente la riparazione, se vuoi, posso aiutarti per reperire una centralina usata o per riparare il tuo riscaldatore. Un saluto Enzo
Enzo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link