https://forum.camperonline.it/#...
ehttps://forum.camperonline.it/#...
Il mio riscaldatore, ma ero a 1500 metri di quota, ha fatto un pochettini di blocchi. La solita e frequente problematica con il Easy Start: parte che va bene, ma appena taglia la potenza perchè ha raggiunto la temperatura, si blocca. Lo riaccendi, e funziona, ma alle volte si riblocca. A qualcuno sono capitati i problemi descritti, in particolare (forse ma ne dubito) dovuti alla quota? Ciao, Equote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 01/09/2011 08:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho potuto testare il riscaldatore D4 con EasyStarter e modulo Altaquota, questa estate a 2100 mt, al passo del Moncensio tornando dalla Francia. Mi sono detto: << Quale occasione più propizia per valutarne il funzionamento in "altaQuota"?>> Dopo un attimo di incertezza, si spense un paio di volte, funzinò a dovere per tutta la notte, complice le temperature sufficientemente basse. Con il moduo di comando EasySt. ho impostato i 20° in funzionamento "continuo" e si è acceso senza tentennamenti (dopo i due tentativi utili, penso, per tarare la pompa). Riguardo allo spegnimento e alla riaccensione, ho scritto anche in assistenza e mi avevano risposto che una volta raggiunta la T° impostata, la caldaia si mette al minimo, poi se la T° non scende, la macchina successivamente si spegne ma si riaccende appena percepisce la riduzione della T°tramite sensore remoto. Io provai, questa primavera con T° miti, a controllare le T dentro la celulla (con un termometro digitale con memoria max-min)e rilevai che se impostato a 19°, per esempio, la macchina si spegneva a 20° e si riacendeva a 16°/17°, quindi con una differenza di 3 gradi circa. la temperatura minima non era mai scesa sotto i 16° mentre all'esterno c'erano 10° o 11° di minima Cordialità Gigi
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 01/09/2011 20:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per reset cosa intendi? Quale è la procedura per il reset? Grazie Gigi