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eberspacher e campeggio invernale

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criceto
criceto
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 22:41:50
Per paolovan. Non abbatterti, il sistema è molto meglio della classica truma o combi. Hai solo bisogno di trovare un TECNICO, per capire il problema. La seconda pompa viene montata generalmente sui gatti delle nevi................ di conseguenza, probabilmente hai soltanto bisogno di una messa a punto. Mi pare di capire che il tuo EBERSPACHER è quello ad aria. Ciao.
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 22/12/2007 alle: 10:32:08
Sul camper attuale ho un Eberspacher D4S che fino a ca 1.600 mt di altitudine non mi ha creato problemi. Leggendo questo post mi sono preoccupato e volendo andare in "alta" montagna le prossime feste ho approfondito l'argomento. A differenza del Webasto che ho avuto in passato (stessi problemi in alta quota, ma con una semplice operazione si può modificare il CO) sull'Eberspacher il CO è fisso, non regolabile e quindi per ovviare a questo montano in parallelo(selezionabile dall'utente con un deviatore) un'altra pompa che probabilmente manda una quantità di gasolio diversa tale da non riempire eccessivamente il bruciatore. Questo è quanto mi ha riferito un punto assistenziale Eberspacher. Morale .... per non correre il rischio di rimanere al freddo e rovinarmi i pochi giorni di vacanza invernale che riesco a fare, ho fatto montare la pompa "alta quota". Visto che siamo in periodo natalizio mi sembrava giusto fare un regalo di Natale all'Eberspacher. Buone Feste a tutti. Marco
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 22/12/2007 alle: 14:29:56
CA..O, COMINCIAMO l' ederspacher NON è un prodotto x la MONTAGNA, quindi tutto quello che ti raccontano....... sono STON..TE, che ca..o commercializate un prodotto x il caldo......... o x il freddo??????? sui CAMPER, EBERSPACHER è un prodotto INADATTO!!!!!!!!!!! necessita dopo l' aquisto di una spesa supplementare, altrimenti nn funziona. CIAO LELEid="size4">id="red">
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 22/12/2007 alle: 14:43:11
Ciao a tutti, anche io ho un Eberspacher D4 e ne sono soddisfattissimo fino ad oggi non mi ha mai tradito (mi auguro che continui così). Ciao paolovanid="red"> per me è solo una questione di messa a punto, dovresti trovare un'officina autorizzata veramente competente, di che zona sei? Se sei della Romagna potrei aiutarti (non io, un'officina[:D][:D][:D]) Per dirne una, parlando con un ragazzo che lavora in un concessionario, venditote autorizzato dell'apparecchio concorrente, mi diceva che Eberspacher essendo meno sofisticato (del concorrente più famoso) dava meno problemi di funzionamento. A conferma di questo basta guardare nel forum e vedere quanti sono quelli che lamentano noie o malfunzionamenti al Cugino più famoso rispetto a quanti si lamentano dell'Eberspacher. Coraggio paolovan non ti scoraggiare vedrai che una volta messo a punto non ne potrai più fare a meno. VF66[;)]
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Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 22/12/2007 alle: 15:37:40
quote:Originally posted by vf66
... per me è solo una questione di messa a punto, dovresti trovare un'officina autorizzata veramente competente, di che zona sei? Se sei della Romagna potrei aiutarti... >
> Non sono romagnolo ma un viaggio risolutivo ce lo posso pure fare tranquillamente: se puoi dirmi il nome e dove si trova questa officina, mi faresti un grosso favore. Giovanni
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vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 22/12/2007 alle: 16:34:24
Ciao Giovanni non vorrei fare pubblicità sul forum. Guarda la tua posta elettronica ti ho scritto una email. VF66[;)]
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Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 22/12/2007 alle: 19:07:41
WEBASTO 3500 di serie: 0 problemi in due anni Dormito sul pordoi, pellegrino ecc. 0 problemi Sabato e domenica a Merano, -7 abbiamo sofferto il caldo con Webasto al 30-40 % e non capisco perchè il mio è silenzioso e quello montato da altri mezzi sembrava un turbojetcarillon. Ocio che questi prodotti sono montati su migliaia di mezzi in europa e sono supercollaudati, anche se non mancano su col informazioni chissa come da chissa chi (o non gli piace o non c'è l'hanno) Comunque va bene sui carriarmati va bene sui camion non capisco perchè non vada bene sui camper. Auguri id="navy">id="Comic Sans MS">
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 22/12/2007 alle: 19:23:10
Non volevo generalizzare, sicuramente è un prodotto valido, forse anche più dell'Eberspacher e sicuramente più venduto, ho riportato solo una frase diretta fattami da un'addetto ai lavori
quote:Per dirne una, parlando con un ragazzo che lavora in un concessionario, venditote autorizzato dell'apparecchio concorrente, mi diceva che Eberspacher essendo meno sofisticato (del concorrente più famoso) dava meno problemi di funzionamento.>
> Ho fatto poi una mia considerazione basandomi sul numero di persone che chiedono lumi nel forum per risolvere alcuni intoppi del loro Wb. VF66[;)]
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JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 27/12/2007 alle: 09:39:12
quote:Originally posted by Bianca65
WEBASTO 3500 di serie: 0 problemi in due anni Dormito sul pordoi, pellegrino ecc. 0 problemi Sabato e domenica a Merano, -7 abbiamo sofferto il caldo con Webasto al 30-40 % e non capisco perchè il mio è silenzioso e quello montato da altri mezzi sembrava un turbojetcarillon. Ocio che questi prodotti sono montati su migliaia di mezzi in europa e sono supercollaudati, anche se non mancano su col informazioni chissa come da chissa chi (o non gli piace o non c'è l'hanno) Comunque va bene sui carriarmati va bene sui camion non capisco perchè non vada bene sui camper. Auguri id="navy">id="Comic Sans MS"> >
> Il sibilo tipo jet è l'aria di carico. Non hanno montato l'apposito silenziatore fornito nella versione D4 camper. Probabilmente è un aftermarker e chi l'acquistato ha deciso di risparmiare 70 eurozzi su un apparato che ne costa 1200. Mah...
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Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 27/12/2007 alle: 11:25:36
avevo un d2 sui vecchi camper con silenziatore in aspirazione silenziatore allo scarico e silenziatore sul tubo di mandata aria (quello per il tubo di mandata ne ho ancora uno) be l'unica cosa che sentivi era il caldo e di notte il tic tic della pompetta anche a trepalle (per chi non sa è il paese più alto di europa)mai avuto problemi mio amico con webasto mai avuto problemi entrambi gli apparecchi si equivalgono eberspacher una lancia a suo favore la facilità di manutenzione per il resto se montati in maniera corretta si equivalgono in toto altrimenti BMW non monterebbe eber sulle sue vetture[:D] per fare un nome iveco ha addiritura i codici sul cruscotto in caso di anomalia sia di eber che di web se non ricordo male
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quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 10/01/2008 alle: 00:12:20
Salve a tutti leggo solo ora che ho installato e a breve le prove sul vr un eberspacher d1l di recupero da camion (24 volt,1800 watt) che provato su banco con alimentatore elettronico con portata di 6 amp.24volt mi sbuffava come dice PAOLOVAN ,Risultato e deduzione:l'ebespa si ingolfava,fumava da intossicare e non partiva il bruciatore;ho eliminato l'alimentatore elettronico e ho messo due batterie per allarme (12volt 6 ampere cad.)in serie ,Risultato -e' partito come un razzo non ha piu' fumato ed ha scaldato molto bene un ufficio di mt4x4 in un attimo quindi presumo che PAOLOVAN avevi le /la batteria un po' giu',ti consiglio il booster,preciso che alla partenza e senza marmittina e' rumoroso come la combi che ho sul mio vr quando va a manetta .Un consiglio che sia w o ebespa ed avete paura di rimanere senza gas -----MONTATELO------Salutoni a tutti
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 10/01/2008 alle: 08:15:10
Avevo un D4 EBER e sono andato una marea di volte a Livigno,senza problemi. Ciao Simone
walse69
walse69
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 13:40:17
id="Arial"> Ciao a tutti, Ho letto solo oggi questo post e ci tenevo a riportare la mia esperienza ( da neocamperista ) con l'eberspacher Airtronic D4 usato in quota. Campeggio estivo a Pont, Valsavaranche altitudine circa 2000m. Arrivo ore 24.00 e prima notte tutto OK. Fuori la temperatura scendeva a 2/3°C. La seconda sera non c'è stato verso di far partire il bruciature: Sboffi, fumate bianche e arresti... Notte passata con riscaldamento a fiato. Il giorno successivo è bastato scendere di 300/400m di quota e tutto a ripreso a funzionare. Ho poi scoperto che il manuale dichiara che oltre i 1500m il riscaldamento è garantito solo per brevi periodi, vale a dire il tempo di transitare sui valichi. Alcuni concessionari all'atto della vendita del camper, omettono di informare su questi aspetti o per ignoranza o per altri motivi che sarebbe interessante appofondire. Probabilmente sono stato io uno sprovveduto poichè ho pensato che il riscaldamento di un camper dovesse funzionare e basta. La prima risposta che mi viene data è che il gasolilo tende a paraffinare con il freddo e quindi è un problema di carburante, si perchè a molti succede in occasione dei campeggi invernali quando la temperatura scende di molto sottozero. Non nel mio caso. Questo comportamento dipende dal fatto che la combustione risente della pressione atmosferica bassa, di conseguenza è influenzato dall'altitudine e dai valori di pressione "metereologici" ( che oltre i 1500 possono variare rapidamente). Sta di fatto che le soluzioni sono due: fare regolare il dosaggio della pompa in base all'altitudine alla quale si intende campeggiare, oppure avere una seconda pompa, identica alla prima ma con un dosaggio adatto alle medie quote ovvero da 1500 a 2700m circa. A me è sembrato più pratico avere la seconda pompa ( scelta personale) peccato che per risolvere questo piccolissimo dettaglio si debbano spendere da 250 a 350 euro. Comunque dopo aver montato il kit per altitudine (

http://www.eberspacher.fr/Page-...

) il problema è stato risolto. Testato fino a 1850m tutto Ok. Ciao a tutti.
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