Ubi67, come detto è tutto preasemblato, per il gasolio basta tagliare la colonna in gomma prima della pompa del mezzo, della condotta del gasolio, mettere un T e si preleva da li il gasolio.
Poi forse hai scambiato il riscaldatore ad acqua con quello ad aria.
Parli di bocchette in mansarda.
Questo naturalmente Ti può dare tutto, ma la cosa è abbastanza complicata, si, per uno scambiatore ad aria acqua in cellula, o altro posto localizzato,ma canalizzare l'aria su scambiatore la vedo complicata, costosa.
Più semplice portare un circuito ad acqua calda per riscaldare tutto il perimetro delle mansarda, costituito da elementi alettati, lungo il percorso.
Come puoi vedere ad ogni settore ci sono dei volantini, quelli escludono o isolano l'accessorio, quindi non servono altri tipi di volantini.
Se si vogliono sghiacciare i serbatoi, si apre il volantino, e poi lo si chiude, continuando a riscaldare la cellula, la gabina, il motore, a scelta.
Praticamente l'elemento riscaldante, ha il suo volantino, sia per escluderlo sia per attivarlo.
Inoltre come si vede per i serbatoi, si possono anche isolare, per non perdere liquido raffredante.
Ci stà un marchio spagnolo che adotta tale riscaldamento ad acqua, che ora non riccordo.
Avere il tempo, tagliare un tubetto 1 minuto, con l'accessorio, chiudere ermeticamente 2 minuti, e la difficoltà è superata, dove va la gomma, rubinetto all'andata con portagomma, e collegamento al ritorno, altro portagomma.
Più o meno gli accessori vanno messi in base al diametro del tubo, questo è solo ad esempio.
Modificato da giuliano49 il 15/10/2010 alle 20:43:17