CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eberspacher kaputt

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:59:31
Quest'inverno, appena giunto in campeggio per le feste di fine d'anno, l'Eberspacher (modello base, senza timer o altro) ha smesso di funzionare, o meglio, la pompa che ticchettava non si sentiva più. Gettava solo aria fredda, nonostante il pieno con gasolio artico. Ho cercato qua e là in cellula e in cabina l'eventuale fusibile, ma non l'ho trovato. Lunedì lo porto da chi me l'ha montato, ma nel frattempo qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie! elio
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 08/01/2011 alle: 20:24:36
ciao[:D][:D] io l'ho installato 2 sett fà,ho fatto 10 gg in montagna e andava come un treno [;)]non ti posso aiutare e forse meglio non metterci mano se non sai casa fare,sicuramente un collegamento elettrico. ciao Berto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/01/2011 alle: 20:53:41
Fornisci troppe poche informazioni per poterti aiutare. Potrebbe essere stato un problema legato all'altitudine. Potresti aver ostruito involontariamente la presa aria intena al mezzo. Oppure una sottotensione(ma improbabile se allacciato alla rete). Hai provato a riavviarlo,dopo aver tolto e rimesso l'alimentazione? Hai provato a riavviarlo in pianura? Gianluca
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/01/2011 alle: 21:44:26
In prossimità della batteria si trovano i fusibili, prova a verificare quali sono o se sono fusi. Se segui i fili che escono o che sono in prossimità dell'accessorio arrivi ai fusibili certamente.
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:00:10
Per Sport15, hai ragione, sono stato poco prolisso, comunque ero a 1300 mt, altre volte l'ho acceso a oltre 2000, quest'estate al Moncenisio dopo una notte di neve. La presa d'aria è sui gradini, non era certamente ostruita ed effettivamente ero collegato alla 220V. L'ho riacceso più volte, anche alla mattina quando mi ero accorto che durante la notte avevo finito la bombola, e il soffitto della mansarda era ghiacciato (temperatura interna 0°C!), ma nisba. Ho provato a riscaldare da sotto il pianale con la pistola termica, poi ho riacceso, ha fatto una fumatina bianca dallo scarico ma la pompa non parte. Da sotto la dinette partono i collegamenti elettrici, ma non ho potuto seguirli, dovevo svuotare il camper, comunque i fusibili visibili in cabina e nel vano motore sono tutti OK. Tempo fa l'ho portato da chi l'ha montato chiedendo se mi facevano un controllo, ma mi hanno detto che 'sto accessorio non necessita di manutenzione. Sarà vero? Comunque si è riabilitata la solita Truma 3000, che a parte quella notte ci ha tenuta ben caldi in camper. Ciao, elio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:07:30
I fusibili sono a posto,visto che mi hai detto che tenta di avviarsi. La fumata bianca potrebbe essere sintomo di sporco nella camera di combustione e la candeletta non riesce a completare il ciclo di accensione. Potrebbe essere necessaria la sostituzione della candeletta e della retina che è fondamentale per il corretto funzionamento. Potresti provare anche ad estrarla e pilirla,ma se incrostata in genere si rovina nell'estrazione e va sostituita usando l'apposito inseritore(viene dato nel kit candela/retina). Gianluca
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 09/01/2011 alle: 09:35:21
Grazie Gianluca dei consigli, ma come manualità lascio un po' a desiderare, se poi considero la posizione dell'oggetto... Domani parto per l'estero per lavoro, appena torno lo porto a far sistemare. Buoni km a tutti. elio
19
nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:51:58
Tienici aggiornati!! [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link