quote:quintorno Posted - 07/05/2009 : 00:26:59 -------------------------------------------------------------------------------- Concordo al 100x100 con Sport15....e non solo deve esere non inferiore a 15 gradi inclinato verso l'alto e verso l'ebe,ma chiaramente la pompa va' messa + in basso rispetto all'eber.....il Tubo in aspirazione anche se di gomma (come ho messo io quelli che si usano per i normali serbatoi del gasolio)basta che non si ritiri nel momento in cui aspira la pompa.....non e' che hai montato la pompa al contrario...cioe' invertito in e out ???? puo' capitare di sbagliarsi.....per il riempimento del tubo gasolio..ho dovuto solo aspirare dal tubo prima della pompa,perche' da sola non ce la faceva...i tubi....specialmente quello da 4 mm rigido in uscita dalla pompa verifica che sia tagliato bello diritto e senza sbavature e nel momento che lo giunti con il pezzetto di tubo di gomma nero all'eber,spingi bene che sia mooolto bene a contatto della cannetta dell'eber. comunque ci sono schemi di installazione scaricabili on line su eberspacher.com...per tutti i tipi, ma non e'...che devi mettere il asolio nel Camper?????hahahaha...Cordialmente Franco >>
quote:sport15 Posted - 06/05/2009 : 22:49:13 -------------------------------------------------------------------------------- La centralina gestisce tutte le operazioni di pompa e bruciatore,quindi rimonta la pompa nella giusta posizione e riaccendi tutto. Puoi provare quante volte vuoi,fino a quando non si ripristina la pressione. Hai rispettato questo?? Nei collegamenti tra tubi combustibile rigidi e tubi combustibile flessibili, le estremità dei tubi devono essere a contatto, per evitare formazione di bolle d‘aria. e questo?? Montare la pompa dosatrice sempre con il lato mandata verso l’alto. E’ consentita qualsiasi posizione di montaggio con un’inclinazione superiore a 15°, ma sono preferibili inclinazioni comprese tra 15° e 35°. Gianluca ps. ////...Ho provato a far partire l'Eber con la pompa in mano e dopo aver aspirato a bocca il gasolio ho inserito il tubicino nella pompa un istante prima che entrasse in funzione e dall'uscita non esce neanche una goccia di gasolio, eppure il gasolio c'e'...//// quella descritta qua è stata una pessima mossa,in quanto il circuito deve essere chiuso e sigillato,rispettando quanto detto sopra. >> Ciao Ragazzi! VF66[;)]
quote:Originally posted by quintorno> non e' necessario che la pompa sia piu' bassa,non influisce sul funzionamento. l'importante e' che sia montata con l'inclinazione giusta e nel verso giusto. twister probabilmente l'ha rimontata al contrario. in ogni caso ormai il tubo e' vuoto e ora bisogna fare piu' cicli di avviamento. su un eber con tubazione di alimentazione lunga 5 mt,ho atteso piu' di 40 minuti prima che si riempisse tutta la tubazione e l'eber. partisse,se ne sono andati una 15 ina di avviamenti. rimonta tutto nel senso e inclinazione giusta,ripristina gasolio nelerbatoio e fai piu' avviamenti fino a che parte. una cosa,che tanti installatori sbagliano,il pescante nel serbatoio lo tagliano troppo corto,e piu' di qualche volta capita che gia' a 1/3 di serbatoio l'eber non viene piu' alimentato. insomma,in finale o e' la pompa montata al contrario,o livello troppo basso di gasolio nel serbatoio o tutti e 2 insieme. luca
Concordo al 100x100 con Sport15....e non solo deve esere non inferiore a 15 gradi inclinato verso l'alto e verso l'ebe,ma chiaramente la pompa va' messa + in basso rispetto all'eber.....il Tubo in aspirazione anche se di gomma (come ho messo io quelli che si usano per i normali serbatoi del gasolio)basta che non si ritiri nel momento in cui aspira la pompa.....non e' che hai montato la pompa al contrario...cioe' invertito in e out ???? puo' capitare di sbagliarsi.....per il riempimento del tubo gasolio..ho dovuto solo aspirare dal tubo prima della pompa,perche' da sola non ce la faceva...i tubi....specialmente quello da 4 mm rigido in uscita dalla pompa verifica che sia tagliato bello diritto e senza sbavature e nel momento che lo giunti con il pezzetto di tubo di gomma nero all'eber,spingi bene che sia mooolto bene a contatto della cannetta dell'eber. comunque ci sono schemi di installazione scaricabili on line su eberspacher.com...per tutti i tipi,[:D][:D][:D] ma non e'...che devi mettere il asolio nel Camper?????hahahaha...Cordialmente Franco >