Ultimamente va in blocco l' eberspacher mentre sto viaggiando, premetto che avevo il serbatoio pieno di gasolio l'ultima volta che mi e' successo, qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
Un saluto a tutti
Egidio
Ciao a tutti, quanto detto da miliusc è giusto nel caso si spenga durante la marcia. Vale a dire se il silenziatore della presa d'aria di combustione è orientato verso la parte anteriore del camper, l'aria durane la marcia entra "in pressione" all'interno della camera di combustione....come si gonfiasse[:D]
Nel caso in cui si spenga anche solo al momento di girare la chiave, mi viane da pensare che l'aspirazione del gasolio sia presa dal condotto di aspirazione dal serbatoio della pompa del gasolio. Così facendo la pompa che si trova nel serbatoio, spinge verso il motore il gasolio, ad una pressione troppo alta per la povera pompina dell'Eber... creandole non pochi problemi
...tutto questo secondo la mia modestissima esperienza, ma posso anche sbagliarmi, sono supposizioni
VF66[;)]
Anche a me a volte succedeva, poi mi sono accorto che un foglio di carta ostruiva la presa d'aria per il ricircolo del riscaldamento che si trovava dietro il sedile di guida. Ciò causava il surriscaldamento dell'apparecchio che andava in blocco.
Stefano
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.