CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eberspacker o Webasto sempre piu confuso

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 04/12/2010 alle: 11:15:51
Sul mio mansardato del '03 lung.7,30mt il precedente proprietario ha installato il Web.3500 affiancandolo alla Combi di serie, mi sembra la 5000, la canalizzazione è rimasta quella cambiando i primi mt però,quindi il web.è il riscaldamento principale ora, la combi comunque è ancora canalizzata è la tengo comunque accesa per riscaldare meglio il bagno e la zona posteriore e per le tubazioni del'acqua di quella zona! Diciamo che di solito accendo il web. già un giorno prima di partire e sempre anche in viaggio, poi quando arrivo(per temp.sottozero)accendo anche la combi e comunque fino a -15 riesco a tenerli abbastanza bassi di manopola, la combi a 3-4 ed il web tra 1/3 e metà con una temp.interna 20-21°compresa la mansarda e la cabina. Per dirti..con 2 bombole mi faccio tutta la stagione invernale compreso la settimana bianca ed anche il consumo di gasolio e corrente è abbastanza basso, per dirti con 2 batterie agm senza pannelli in libera mi faccio 3gg, calcola poi anche la tv,decoder,dvd ecc per qualche ora visto che ho 2 bimbi..ho messo però delle luci a led[8D] Un amico su mansardato 6.mt ha il web 2000 ma deve tenerlo sempre quasi al massimo e di conseguenza magg.consumo di batteria e di gasolio, infatti in libera non riesce stare più di 2gg! Il 2000 non è che non basta, caldo fa caldo ma con uno più grosso e regolandolo a dovere secondo la mia esperienza rende di più ed hai un margine di sicurezza in più! Ciao[:)]giancarloid="navy">
15
paolorosso
paolorosso
10/12/2010 11
Inserito il 10/12/2010 alle: 16:36:33
ciao se ti serve posso raccontarti la mia esperienza: giugno 2008 si cambia via boiler e truma per Webasto dual top montato sottoscocca. Eccetto un problema risolto in 4 min in garanzia, siamo contenti e al caldo. Ah abbiamo mezzo gavone in + e un vano della Truma già prontamene usato per altro. Buona scelta.
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 10/12/2010 alle: 17:56:04
Grazie a tutti.Ho appena fatto fare un preventivo 1300 euro per eberspacher d 2000 montato sotto camper con relativa cassetta e impianto con 3 bocchette di aria.Come vi sembra la spesa?Visto che il costo del solo oggetto si aggira sui 1000 euro la spesa sembrerebbe onesta.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/12/2010 alle: 18:12:38
Certamente farselo fare la spesa può anche andar bene, loro guadagnano non poco sul riscaldattore, e sul lavoro, ma c'è la garanzia che è cosa fondamentale, quindi fattura a tutti i costi. Almeno se dopo 18 mesi non va, puoi pretendere di farlo mettere a posto. Certamente che montarlo con un amico, essendo facile e ordinarlo su ebay, guadagneresti almeno 500 euruzzi, ex milioncino.[;)]

Modificato da giuliano49 il 10/12/2010 alle 18:14:45
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 10/12/2010 alle: 21:36:38
Salve a tutti,vorrei raccontare la mia esperienza per il blocco Truma C6000 a Livigno lo scorso anno,con temperatura esterna molto bassa la stufa andava quasi sempre a palla con un rumore infernale che mi impediva di prendere sonno..idea chiudo le bocchette che non mi servono bagno mansarda armadio ingresso e lascio aperte soltanto le due in dinette ed in prossimità del termostato pensando che con quella situazione la stufa si stabilizzasse a bassa potenza cosi' da poter riprendere il sonno.Tutto bene per un paio di ore,poi un freddo polare mi ha ghiacciato la testa, blocco della truma con fuoriuscita di acqua dalla valvola di sovrapressione.Dopo alcuni tentativi con esito negativo,attivo il mio piano di emergenza,svuoto l'impianto idrico attivando la pompa con il tubo pescante fuori dall'acqua ed accendo il mio Thermo top con un solo radiatore ventilato in cellula comandato da termostato ambiente regolato a 19 gradi ed avrei passato una splendita notte al calduccio se non fosse stat disturbata dal guasto della stufa e con un silenzio che la Truma neanche si sogna,ora ho modificato l'impianto Webasto assicurando il buon funzionamento dell'impianto idrico è un ottimo accessorio che mi sento di consigliare per il basso costo, a Roma si trovano, anche se non facilmente, usatie montarselo in proprio è abbastanza facile, parecchi amici di Camperonline lo sanno bene.PS il giorno successivo la Truma è ripartita alla grande,si era bloccata per surriscaldamento,nelle notti successive l'ho fatta aiutare dal WB per farla andare al minimo cercando di zittirla.Saluti Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link