quote:Originally posted by Tuonomotori> Ti ringrazio per la celerità nella risposta. Da che ne sò la OFIRA non c'entra più niente con Eberpaecher, il nuovo distributore nazionale è diventato Eberpaecher Italia S.r.l., che attualmente è sprovvisto di sito internet e demandano tutto al distributore di Padova. Per caso ha il numero o l'indirizzo di quelli di Castelfranco V.to, te ne sarei infinitamente grato. Giordano
direttamente all'ofira di castelfranco veneto,sono i distributori di zona. comunque se hai gia' copntrollato di non avere l'aspirazione dell'aria ostruita ,chiedi a loro. quasi sicuramente se ha piu' di 2 anni va' sostituita ola retina e la candela d'accensione. saluti luca >
quote:Originally posted by sport15> E' molto probabile che tu debba sostituire solamente la retina. Se fai da solo,presta molta attenzione a togliere la candela perchè non devi danneggiare i due fili che la connettono al bruciatore. In genere si usa la chiave dedicata,ma con un pò di ingegno se ne può fare a meno. E' una chiave a tubo con un largo taglio laterale,proprio per lasciare liberi i due fili. Gianluca
Ciao Claudio, visto che abbiamo lo stesso riscaldatore e che siamo passati dalle stesse (più o meno) esperienze di installazione,ti mando due foto riguardanti delle accortezze da avere per la sostituzione della retina. Sempre che tu non lo sappia già,visto che nelle istruzioni non se ne parla. Insieme alla retina viene consegnato un inseritore in plastica nera. E' fondamentale che il dente che in foto è A, entri nella scanalatura della retina. Questa è la retina con relativa scanalatura. A questo punto devi controllare durante l'inserzione nel corpo del bruciatore che tale dente sia ben centrato sul piccolo foro che è alla base vicino alla sede della candela. Per la posizione ti aiuti con l'altro riferimento che in foto è B. Una volta tolto l'inseritore il foro sarà in corrispondenza della scanalatura e sarà libero per l'ingresso dell'aria per la corretta combustione. Se vuoi sincerarti meglio puoi vedere meglio il foro,togliendo il tappo rettangolare in gomma nera che è in corrispondenza dell'entrata del tubo metallico della mandata del gasolio,accanto alla sede candela. Nella foto che segue vedi la sede candela segnato con C ed il foro "incriminato" segnato con E. E' chiaro che la foto serve per individuare al meglio il particolare e tu non ti ritrovi con il bruciatore completamente smontato come in foto,ma hai il corpo completo e la sede candela la vedi togliendo il coperchio in plstica superiore. Non sapendo questo particolare sono diventato pazzo dopo un blocco del D4.....e successiva sostituzione retina.... Ringrazio anche il tecnico Ofira per l'estrema cortesia e disponibilità telefonica nel risovere il problema. Gianluca >
quote:Originally posted by vf66> No, veramente non è stato detto tutto, io stò ancora aspettando l'indirizzo di un riparatore autorizzato, mentre il distributore di Padova non si è più fatto sentire ed il suo cellulare è costantemente occupato [}:)].... Giordano
Avete già detto tutto quello che c'era da dire..... Non posso fare altro che quotarVi in tutto e per tutto! VF66[;)] >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Grazie, però, purtroppo OFIRA, non ha più niente a che fare con Eberspacher. Li ho già contattati, sono disponibilissimi, ma siccome è un intervento in garanzia..........mi pare che come tutte le cose all'italiana.....siamo allo sbando. Giordano
basta digitare ofira su un motore di ricerca e trovi il loro sito,dove puoi scricare i listini prezzi ricambi e riscaldatori. DISTRIBUTORE Ofira Italiana S.p.A. Via dell'Artigianato, 7 31033 Salvatronda di Castelfranco V. (TV) Tel. 0423/737523 Fax 0423-737523 saluti luca >
quote:Originally posted by Kinobi> infatti,adesso volevo prendermi un 4000 cosi' sostituisco la truma del mio,tanto ho definitivamente deciso di tenerlo per i prox 3 anni,magari mi fanno l prezzaccio. hai fatto alla truma????? luca
Se serve una mano posso andarci io, ci abito a 500 metri. E PS magari potremmo comperare i bei tubi che forse hanno a stock...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Tuonomotori>
quote:Originally posted by Kinobi> infatti,adesso volevo prendermi un 4000 cosi' sostituisco la truma del mio,tanto ho definitivamente deciso di tenerlo per i prox 3 anni,magari mi fanno l prezzaccio. Non ho fatto. Attendo Mazzok che mi dica se ha risolto. Altrimenti è tempo sprecato. Mi pare che peròil valore della Truma da sostituire con il boiler non portasse ad un reale vantaggio. E hai fatto alla truma????? luca
Se serve una mano posso andarci io, ci abito a 500 metri. E PS magari potremmo comperare i bei tubi che forse hanno a stock...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by sport15> Quoto, anche io l'ho installata per circa 350€! Unica cosa, che il mio libretto di istruzioni parla di 1500m [}:)] Mario
Con il kit alta quota. E'composto da una seconda pompa che si installa in parallelo alla prima e si usa sopra i 1800m. Se cerchi sul forum ci sono molti post in merito. Gianluca >
quote:Originally posted by NordKapp071> ....ho proprio sbagliato lavoro.... Comunque,si la quota limite è 1500,anche se telefonicamente un tecnico Ofira mi ha indicato 1800 come riferimento. Noi comunque tre anni fa siamo stati poco meno di dieci giorni a oltre 1900metri e non è successo niente...forse è stata solo fortuna e dopo ho montato la seconda pompa. Gianluca
quote:Originally posted by sport15> Quoto, anche io l'ho installata per circa 350€!id="size5">id="red"> Unica cosa, che il mio libretto di istruzioni parla di 1500m [}:)] Mario
Con il kit alta quota. E'composto da una seconda pompa che si installa in parallelo alla prima e si usa sopra i 1800m. Se cerchi sul forum ci sono molti post in merito. Gianluca >
>