CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eberspaecher!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:21:31
Chiedo aiuto per un inconveniente occorso al mio riscaldtore a gasolio installato in un camper Chausson. Accendendolo, parte normelmente, funziona per 3/5 minuti e poi và a zero zenza più ripartire. Oltretutto, fà del fumo biancastro e molto puzzolente, che in condizioni normali, non fà assolutamente. Ho chiamato l'importatore che mi ha dato il numero del loro agente di sona, che è della provincia di Padova, ma non mi ha ancora saputo dire a chi mi posso rivolgere. Io sono di Conegliano (TV). Sapete dirmi a chi mi posso rivolgere, nelle vicinanze? Grazie a tutti di cuore, Giordano.
18
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:31:53
direttamente all'ofira di castelfranco veneto,sono i distributori di zona. comunque se hai gia' copntrollato di non avere l'aspirazione dell'aria ostruita ,chiedi a loro. quasi sicuramente se ha piu' di 2 anni va' sostituita ola retina e la candela d'accensione. saluti luca
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:38:41
quote:Originally posted by Tuonomotori
direttamente all'ofira di castelfranco veneto,sono i distributori di zona. comunque se hai gia' copntrollato di non avere l'aspirazione dell'aria ostruita ,chiedi a loro. quasi sicuramente se ha piu' di 2 anni va' sostituita ola retina e la candela d'accensione. saluti luca >
> Ti ringrazio per la celerità nella risposta. Da che ne sò la OFIRA non c'entra più niente con Eberpaecher, il nuovo distributore nazionale è diventato Eberpaecher Italia S.r.l., che attualmente è sprovvisto di sito internet e demandano tutto al distributore di Padova. Per caso ha il numero o l'indirizzo di quelli di Castelfranco V.to, te ne sarei infinitamente grato. Giordano
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 16/02/2009 alle: 16:03:10
Ti faccio un copia/incolla di un mio vecchio post.
quote:Originally posted by sport15
Ciao Claudio, visto che abbiamo lo stesso riscaldatore e che siamo passati dalle stesse (più o meno) esperienze di installazione,ti mando due foto riguardanti delle accortezze da avere per la sostituzione della retina. Sempre che tu non lo sappia già,visto che nelle istruzioni non se ne parla. Insieme alla retina viene consegnato un inseritore in plastica nera. E' fondamentale che il dente che in foto è A, entri nella scanalatura della retina. Questa è la retina con relativa scanalatura. A questo punto devi controllare durante l'inserzione nel corpo del bruciatore che tale dente sia ben centrato sul piccolo foro che è alla base vicino alla sede della candela. Per la posizione ti aiuti con l'altro riferimento che in foto è B. Una volta tolto l'inseritore il foro sarà in corrispondenza della scanalatura e sarà libero per l'ingresso dell'aria per la corretta combustione. Se vuoi sincerarti meglio puoi vedere meglio il foro,togliendo il tappo rettangolare in gomma nera che è in corrispondenza dell'entrata del tubo metallico della mandata del gasolio,accanto alla sede candela. Nella foto che segue vedi la sede candela segnato con C ed il foro "incriminato" segnato con E. E' chiaro che la foto serve per individuare al meglio il particolare e tu non ti ritrovi con il bruciatore completamente smontato come in foto,ma hai il corpo completo e la sede candela la vedi togliendo il coperchio in plstica superiore. Non sapendo questo particolare sono diventato pazzo dopo un blocco del D4.....e successiva sostituzione retina.... Ringrazio anche il tecnico Ofira per l'estrema cortesia e disponibilità telefonica nel risovere il problema. Gianluca >
> E' molto probabile che tu debba sostituire solamente la retina. Se fai da solo,presta molta attenzione a togliere la candela perchè non devi danneggiare i due fili che la connettono al bruciatore. In genere si usa la chiave dedicata,ma con un pò di ingegno se ne può fare a meno. E' una chiave a tubo con un largo taglio laterale,proprio per lasciare liberi i due fili. Gianluca
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 16/02/2009 alle: 16:21:08
Grazie Gianluca per l'interessamento, ho molto apprezzato, ma essendo ancora in garanzia, preferisco lasciar fare a loro. Per un eventuale furturo terrò a debito conto i tuoi consigli. Giordano
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 16/02/2009 alle: 16:54:22
Meglio così,visto che è anche un discreto rompimento di scatole se il riscaldatore è nel suo contenitore ed installato sottopianale. Gianluca
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 16/02/2009 alle: 17:06:10
Avete già detto tutto quello che c'era da dire..... Non posso fare altro che quotarVi in tutto e per tutto! VF66[;)]
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 16/02/2009 alle: 17:40:56
quote:Originally posted by vf66
Avete già detto tutto quello che c'era da dire..... Non posso fare altro che quotarVi in tutto e per tutto! VF66[;)] >
> No, veramente non è stato detto tutto, io stò ancora aspettando l'indirizzo di un riparatore autorizzato, mentre il distributore di Padova non si è più fatto sentire ed il suo cellulare è costantemente occupato [}:)].... Giordano
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 16/02/2009 alle: 18:02:36
Scusa Jordi64id="red">, mi riferivo a quello che era il problema..... Purtroppo sono della Romagna e non conosco i centri assistenza in Provincia di Padova. Mi dispiace, ma sotto questo punto di vista non posso aiutarti [:(] VF66[;)]
18
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/02/2009 alle: 19:41:56
basta digitare ofira su un motore di ricerca e trovi il loro sito,dove puoi scricare i listini prezzi ricambi e riscaldatori. DISTRIBUTORE Ofira Italiana S.p.A. Via dell'Artigianato, 7 31033 Salvatronda di Castelfranco V. (TV) Tel. 0423/737523 Fax 0423-737523 saluti luca
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:15:52
quote:Originally posted by Tuonomotori
basta digitare ofira su un motore di ricerca e trovi il loro sito,dove puoi scricare i listini prezzi ricambi e riscaldatori. DISTRIBUTORE Ofira Italiana S.p.A. Via dell'Artigianato, 7 31033 Salvatronda di Castelfranco V. (TV) Tel. 0423/737523 Fax 0423-737523 saluti luca >
> Grazie, però, purtroppo OFIRA, non ha più niente a che fare con Eberspacher. Li ho già contattati, sono disponibilissimi, ma siccome è un intervento in garanzia..........mi pare che come tutte le cose all'italiana.....siamo allo sbando. Giordano
18
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:21:53
mi pare strano. mi hanno appena sostituito un display in garanzia. domani li chiamo va',e poi ti faccio sapere. luca
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:34:13
Se serve una mano posso andarci io, ci abito a 500 metri. E PS magari potremmo comperare i bei tubi che forse hanno a stock...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:46:51
Adesso mi avete fatto venire la curiosità di sapere come stanno veramente le cose. Domani li chiamo pure io e voglio mettere in chiaro la faccenda. Il responsabile di zona mi dice che OFIRA non centra più con Eberspacher, Ofire mi dice che sono autorizzati e mi dà un nome a cui rivolgermi, quello a cui mi rivolgo, segnalatoni da OFIRA, mi dice che fanno le riparazioni però non sono autorizzati, ma lo fanno anche se il mezzo è in garanzia.....non ci capisco più niente. [:(]Domani min...zzo per bene e poi vediamo. Grazie a tutti per la collaborazione Giordano
18
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/02/2009 alle: 23:17:41
quote:Originally posted by Kinobi
Se serve una mano posso andarci io, ci abito a 500 metri. E PS magari potremmo comperare i bei tubi che forse hanno a stock...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> infatti,adesso volevo prendermi un 4000 cosi' sostituisco la truma del mio,tanto ho definitivamente deciso di tenerlo per i prox 3 anni,magari mi fanno l prezzaccio. hai fatto alla truma????? luca
20
biccio
biccio
09/03/2006 21
Inserito il 16/02/2009 alle: 23:26:28
Scusate se mi intrometto, ma voi avete avuto problemi con l'alta quota? Se sì, come avete risolto? Grazie per l'aiuto. Biccio
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 17/02/2009 alle: 06:54:36
Con il kit alta quota. E'composto da una seconda pompa che si installa in parallelo alla prima e si usa sopra i 1800m. Se cerchi sul forum ci sono molti post in merito. Gianluca
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 17/02/2009 alle: 07:44:07
quote:Originally posted by Tuonomotori
quote:Originally posted by Kinobi
Se serve una mano posso andarci io, ci abito a 500 metri. E PS magari potremmo comperare i bei tubi che forse hanno a stock...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> infatti,adesso volevo prendermi un 4000 cosi' sostituisco la truma del mio,tanto ho definitivamente deciso di tenerlo per i prox 3 anni,magari mi fanno l prezzaccio. Non ho fatto. Attendo Mazzok che mi dica se ha risolto. Altrimenti è tempo sprecato. Mi pare che peròil valore della Truma da sostituire con il boiler non portasse ad un reale vantaggio. E hai fatto alla truma????? luca
>
>
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:00:30
quote:Originally posted by sport15
Con il kit alta quota. E'composto da una seconda pompa che si installa in parallelo alla prima e si usa sopra i 1800m. Se cerchi sul forum ci sono molti post in merito. Gianluca >
> Quoto, anche io l'ho installata per circa 350€! Unica cosa, che il mio libretto di istruzioni parla di 1500m [}:)] Mario
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:16:39
quote:Originally posted by NordKapp071
quote:Originally posted by sport15
Con il kit alta quota. E'composto da una seconda pompa che si installa in parallelo alla prima e si usa sopra i 1800m. Se cerchi sul forum ci sono molti post in merito. Gianluca >
> Quoto, anche io l'ho installata per circa 350€!id="size5">id="red"> Unica cosa, che il mio libretto di istruzioni parla di 1500m [}:)] Mario
>
> ....ho proprio sbagliato lavoro.... Comunque,si la quota limite è 1500,anche se telefonicamente un tecnico Ofira mi ha indicato 1800 come riferimento. Noi comunque tre anni fa siamo stati poco meno di dieci giorni a oltre 1900metri e non è successo niente...forse è stata solo fortuna e dopo ho montato la seconda pompa. Gianluca
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:34:32
Questa estate 3 gg a 2100 metri, nessun problema. E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link