CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eberspaercher Hydronic 5W

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 30/10/2009 alle: 23:48:26
Ciao, sul mio camper ho montato un riscaldatore diesel di questa azienda. E' posto nel vano motore e dovrebbe (son convinto che lo sia) essere collegato con l'impianto Alde della cellula. Bene, ora quello che vi chiedo è di sapere come diavolo funziona. Ho chiesto alla Casa madre i vari libretti d'uso e me li hanno spediti subito. Il problema è che non spiegano molto... Vi dico quello che mi ha detto il conce, poi voi ditemi cosa dovrebbe succedere... 1) Dalla centralina del camper, accendere la ventola del riscaldatore e la relativa alimentazione (due tasti separati): si sente la ventola girare 2) Accendere la pompa di ricircolo dell'Alde: questo - credo - dovrebbe far passare l'acqua riscaldata nell'impianto della cellula... 3) Accendere il riscaldatore tramite il Mini-Timer montato in plancia: il display del Mini Timer si illumina e inizia un conto alla rovescia di 60 min. Sul display appare una immagine che dovrebbe indicare l'accensione dell'affare... 4) Dal libretto di istruzioni, bisogna mettere il comando del riscaldamento del camper (quello della "motrice" Fiat Ducato) sul massimo caldo e accendere la ventola alla prima velocità... Ok, tutto fatto. Ora, però, cosa dovrebbe accadere?? Dovrebbe uscire aria calda dalle bocchette in plancia?? Dovrebbero scaldarsi i termosifoni dell'Alde?? Boh... chi mi aiuta? Grazie Michele ps forse si dovrebbe sentire un rumore di accensione del riscaldatore, tipo quando si accende una fiammella con un piezoelettrico. Beh, sul mio non si sente nulla, ma il riscaldatore è montato sotto il motore...
100669
100669
-
Inserito il 31/10/2009 alle: 06:35:59
ciao, io faccio la stessa procedura ma non ho l'Alde. Il riscaldatore è sul vano motore e lo sento partire e la pompa che spinge l'acua calda fa un tichettio. Dopo un po riscalda l'acqua ed inizia a riscaldare anche l'abitacolo.Dallo scarico deve uscire aria calda (questo lo devi sentire)oltre al tichettio ed io sento anche il bricuaore che va. Se tutto ciò non accade forse devi revisionarlo. Senti la Eber che ti danno riferimenti in quanto so che alcuni pezzi vanno manutenzionati. Altro non so percè anch'io non sono esperto e me lo sono trovato sul camper. Tieni presente di provare a temperature basse mettendo al massimo il termostato altrimenti chiaramente non si aziona. Ciao e fammi sapere quando ne vieni a capo. Stefano
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 31/10/2009 alle: 14:49:22
Grazie Stefano, solo non capisco l'ultima cosa del termostato. Io ho il termostato dell'Alde, ma non ce n'è uno per il riscaldatore Eber... Mah... Oggi ho riprovato ad accenderlo, non si sente un ticchettio costante, ma un suono breve solo quando si schiaccia il tasto di accensione. Dallo scarico, poi, esce un lievissimo refolo d'aria tiepida, che penso si possa scaldare aspettando un po'. Quanto tempo ci mette il tuo per emettere aria realmente calda? Ciao M
100669
100669
-
Inserito il 31/10/2009 alle: 15:39:48
io credo divere il termostato per l'eber ma tu credo lo comandi con l'Alde. Per il tempo dipende dalle temperture esterne e pertanto prova ad aspettare 10/15 min e vedraiche comincia. Controlla la temperaturagirando il quadro sull'indicatore del cruscotto e quando arriva a 50° comincia a pompare anche dentro. Ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link