CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

eccomi... pannello - led rosso!?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 07/07/2008 alle: 07:38:53
ciao eccomi di ritorno dopo il week di prova con il pannello solara appena ..montato ..!! diciamo bene ...pero in 2 occasioni il led rosso del regolatore lampeggiava ... da libretto : sovraccarico parallelatore ...(ripristino automatico dopo 30min) in realta il led si spegneva da solo dopo pochi minuti .. pero ..cosa succede ?? che devo fare ?? grazie!!
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 07/07/2008 alle: 09:32:53
Il led rosso segnala un assorbimento "elevato" di corrente, se resta sempre rosso significa che hai un assorbimento di corrente continuo, ma se come hai detto dopo poco ritorna verde è tutto OK. Ad esempio il mio regolatore lampeggia rosso quando uso lo scalino elettrico ma si ripristina dopo pochi minuti. Ciao Tiziano.
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 07/07/2008 alle: 10:00:41
ma ..veramente e successo ..mentre pranzavo ..!! e vero che io "assorbo" molto ...pero ... cmq. a perte gli scherzi ..e successo almeno 2 volte ...durante il giorno ..sotto il sole ...quindi .. e il led verde continuava a lampeggiare indicando batterie cariche ..!! quindi ricapitolando led verde lampeggiante + led rosso lampeggiante ..! da istruzioni sembra un sovraccarico paralelatore ..?? quindi sulla BM ..??!! i valori sui morsetti erano sempre gli stessi ..13,7v per le batterie e qualche volt in piu sul pannello ...!! aiutatemi ..che mia moglie ..ha il terrore di "friggere" tutto !! (visto che l'impianto lo fatto io ....!!) grazie
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:05:12
Nel mio regolatore ha due led uno per batteria i quali cambiano di colore, il tutto funziona così : Led verde fisso = batteria in carica Led verde lampeggiante = batteria carica Led verde spento e lampeggio ogni 30 secondi = intensità del sole insufficiente per la carica Led rosso lampeggiante per alcuni minuti = avvisa che c’è stato un assorbimento importante di recente. Led rosso fisso = assorbimento importante in corso. Il sistema non mi segnala piccoli consumi ma solo quelli di una certa importanza, per la BM mi è capitato di vedere il led rosso lampeggiante solo dopo un mancato tentativo di avvio del motore, mentre per la BS mi basta usare il frigor a 12V oppure il gradino elettrico per avere il led rosso rispettivamente fisso o lampeggiante. Ciao Tiziano.
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:20:03
GRAZIE ... pero non mi sei di aiuto ..pultroppo ..!! io ho solo una fila di led ... il verde ok ..come te ..!! il rosso lampeggiante batteria scarica o esaurita ..(fisso) ma il verde e il rosso lampeggianti ..= problema ?? ma dove ?? ho gia interpellato la hELIOS ..CHE CON FARE SCOCCIATO..! mi risponde ...facendomi domante ..e dicendomi di leggere le istruzioni ..!! poco cortesi e disponibili ..!! possibile che nessuno abbia un regolatore Helios ?? grazie ancora !!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:29:46
ciao, ho parlato con un'istallatore HELIOS di zona ... primo ..mi ha detto che il mio modello non esiste ..!! poi dalla figura identico a quello che normalmente monta ..il Bravo ... mi ha detto che probabilmente e stato un momento di sovracarico ..di energia dal pannello ..??!! vabbe ..vedremo !! ciao e aspetto ancora vostre indicazioni !! grazie
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:44:08
io avevo il bravo edesso uso il genius ma non ho mai avuto problemi del genere se vai sul sito helios mandagli una mail sono gentilissimi e se lasci il telefono ti richiamano per sapere cosa non va cosi ti spiegano e risolvono il tuo problema ciao
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:16:12
ma veramente ...ho avuto uno scambio di e_mail con il responsabile tecnico helios .... sullo scazzato andante ..mi continuava a dire di leggere le istruzioni ..e non ha risposto alla mia domanda ..!! speriamo domani !! cmq. grazie !! anche il tuo ha la fila di led verde-rosso-giallo ..!!?? il rosso non ti si e mai acceso ?? lampeggio veloce ?? fammi sapere ...grazie !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link