quote:Originally posted by eros> QUOTO TOTO ...
Sul mio mezzo ho montato l'Efoy 1600 e ne sono più che soddisfatto, poi se si parla di ammortamento ecc. allora fate come volete.L'ho montato per avere energia sempre a disposizione, lo lascio acceso in automatico anche in rimessaggio in maniera da tenere la BM e BS sempre efficente, quando devo prendere il mezzo basta girare la chiave che parte senza un minimo sforzo. Xziosoft ricordati che se è nuvolo, piove o brutto tempo il pannello fai prima a lasciarlo a casa così alleggerisci anche il camper, e con oltre 4 mesi ho consumato una tanica e mezza (stà sempre acceso). Montalo e non pensarci più. Salutoni, Eros. >
quote:Originally posted by misterx> Eccomi qui ... L'unica cosa che posso commentare ... L'ammortamento !?! , hai comperato un Camper da Xmila €uro ... pensi di ammortizzarlo con quello che costa ...? Ed in quanti anni ... ? I pannelli , te li regalano ? A me ... Quando ho acquistato il camper nuovo ... per un 100 w mi hanno chiesto 1100 € , installazione a parte . Con 5 A per 4 ore in Estate che ci fai ... ? Con la giornata di ieri ... Con il pannello Che ci fai ...? Sul tuo camper , c'è il Webasto ?, La TV ?, Tua moglie li lava i piatti? , le luci nel camper le accendi ?, Credimi ... se non ti attacchi a corrente , con il tuo Pannello ci fai ben poco . Sabato 02/02 è Domenica 03/02 sono stato a Venezia ... Giornata da Lupi ... Sai cosa hanno chiesto per collegarmi a corrente ? 6 €uri ... più 21.00 € ogni 12 ore di parcheggio . Calcola anche il gasolio circa 180 € ... L'autostrada ... non lo sò ... perchè ho il Telepass , Mi parli d'ammortamento ? L'Efoy è fatto per stare tranquillo con Qualsiasi condizione di tempo Senza preoccuparsi di nulla . Costa caro ... è purtroppo è anche aumentato ... Ma ci credo poco che cali di prezzo. Ricordate il Gasperini ... Quando è uscito tutti lo vedevano come la luna nel pozzo , ma ... Sai quanti ne sto smontando , per installare l'efoy ?. P.S. Non è polemica ... Ciao Gianfranco
C'è SOUNDMACHINE che l'Efoy c'e l'ha ed è ben informato sull'argomento.....quindi ve vuole intervenire penso che possa fornire utili lumi sull'argomento. Io, come già detto in un altro forum sull'argomento, ho i pannelli, mi ci trovo bene e mi bastano (2 da 110W). Trovo molto utile l'Efoy, solo che costa decisamente troppo (3000/3500 €) per le mie tasche....però se uno se lo piò comprare....buon per lui....sempre meglio del rumoroso e puzzolente generatore......Saluti a tutti >
quote:Originally posted by eros>
Sul mio mezzo ho montato l'Efoy 1600 e ne sono più che soddisfatto, poi se si parla di ammortamento ecc. allora fate come volete.L'ho montato per avere energia sempre a disposizione, lo lascio acceso in automatico anche in rimessaggio in maniera da tenere la BM e BS sempre efficente, quando devo prendere il mezzo basta girare la chiave che parte senza un minimo sforzo. Xziosoft ricordati che se è nuvolo, piove o brutto tempo il pannello fai prima a lasciarlo a casa così alleggerisci anche il camper, e con oltre 4 mesi ho consumato una tanica e mezza (stà sempre acceso). Montalo e non pensarci più. [;)][;)][;)] Quoto Ciao Gianfranco Salutoni, Eros. >
quote:Originally posted by Elnaghstar> Quoto entrambi ... Logico che è sempre in base a cosa ti serve ... Per il resto , Oggi non conviene neanche lavorare , per come si è pagati !?! . Ciao Gianfranco
quote:Originally posted by misterx> Quoto in pieno , la convenienza meglio lasciarla perdere , viene ripagata dalla comodità e libertà di abitarviaggiando Ciao Mario
Come ovvio, ogniuno ha un'esigenza diversa dall'altro.....chi consuma poco....chi tanto, chi non vuole spendere molti soldi e chi non si vuol far mancare nulla.....bhe! secondo me avete tutti perfettamente ragione, perchè avete tutti esigenze differenti. Certo se facciamo i conti da "ragionieri" in termini di ammortamento anche il camper, costo d'acquisto, deprezzamento, costi fissi, carburante (sempre pù caro) campeggi etc..non so mica se ci conviene? Forse ci piace e basta. >
>
quote:Originally posted by mauriziodm> Mi informo dai clienti è ti faccio sapere .
Per Soundmachine: Hai scritto che stai sostituendo vari Gasperini con degli Efoy. Potrei essere interessato ad un Gasperini usato, ne hai? E a che prezzoeventualmente? Grazie. Maurizio >