Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2012 12:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO mario ... il 1200 al massimo della sua potenza eroga 4.2 Ah mentre il 1600 ne eroga 5.4 . Meccanicamente NON è possibile con un 1200 raggiungere i 5 Ah . Vero ... la panza cresce ma è tutta colpa di mia Moglie che cucina meglio di una Cuoca professionista poi , sai dove abito e mentre magni come uno sfondato , " Annaffi " il la Cibaria con meraviglioso Nettare d'UVA ... Bhè se la panza cresce , lasciala crescere . [:p][:p][:p]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/06/2012 12:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ostrega è vero , non so perchè ma ero convinto si trattasse di un 1600 , a me la panza non cresce ma incomincio a perdere colpi , meglio la panza [:)][:D] ciao
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/06/2012 18:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ,almeno ora ho un'idea, diciamo che e uno fa tanta sosta libera fisso nello stesso posto senza allacciarsi alla 230 ha un costo non indiferente (ovviamente dipende quanto sfruttiamo la batteria) ma se uno usa la batteria con parsimonia, cambia area di frequnte e lo usa come tampone non mi sembra male. ciao
Dario quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 20/06/2012 09:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un 1200 che ho acquistato nel 2009 assieme all'ultimo camper nuovo, l'ho fatto installare prima di ritirarlo. Se posso permettermi ti dirò che non è una mera questione di costi, è una questione di avere la certezza di essere energeticamente autonomi in qualunque condizione d'uso e climatica. La serenità di poter attingere ad una fonte di corrente autonoma, soprattutto in inverno con riscaldamento Webasto che consuma non poca corrente,non ha prezzo! Come non ha prezzo poter avviare l'Efoy in caso di bisogno senza tema di rompere le palle ai vicini con un aggeggio tipo generatore; molti non si fanno di questi scrupoli ma io sì: sia per i vicini sia per me che sto tranquillo sapendo di non disturbare nessuno e senza dover trovare, eventualmente, parcheggi lontani dagli altri. Per l'amico che chiede del phon dico che è possibilissimo usarlo con l'ausilio di un inverter; per pochi minuti non succede nulla alla batteria con l'Efoy acceso in supporto. 1800W mi paiono un po' eccessivi però.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 20/06/2012 21:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il phon da 1800 W è il classico da casa...oppure potrei rigirarti la domanda per l'utilizzo del climatizzatore Dometic. Non mi interessa montare nè l'uno nè l'altro, ma è una mia semplice curiosità alla quale non ho mai dato risposta. Grazie.[:)]
Dario