quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 09/01/2010 22:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao mario in realtà un pò di esperienza ce l'ho vengo da due Arca con pannelli solari ma non mi hanno soddisfatto . Truma combi più tv mi hanno ciucciato le poche "energie" rimaste con conseguente spegnimento del riscaldamento notturno (pensavo che fosse finito il gas) non è piacevole con due bambini piccoli e con una temperatura esterna -2. Ecco perchè pensavo all'Efoy come soluzione[V]
quote:Risposta al messaggio di doc65 inserito in data 09/01/2010 23:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vaiiiiiiiii e siamo tutti un po' invidiosi[:D][:D][:D][V][V][V][V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 09/01/2010 23:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai ragione[:D]ma le cose della vita cambiano e adesso mi posso permettere un CI nuovo e qualche optionals. allora lo metto o no l'Efoy ?
quote:Risposta al messaggio di doc65 inserito in data 09/01/2010 23:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti metti. E' ottimo l'aggeggio. Se "ce la fai", e per non evere nessun rimpianto in futuro (come invece è successo a me), aggiungi altri 500 eurotti e vai sul 1600. In ogni caso il 1200 è sufficiente; solo, se lo lasci in automatico e d'inverno consumi abbastanza, non stacca praticamente mai.
quote:Risposta al messaggio di doc65 inserito in data 09/01/2010 22:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho l'efoy 1200 da due anni, sono soddisfattissimo, utilizzo poco i campeggi ma molto piu' spesso aree attrezzate o punti sosta senza la 220 volt; mai un problema e completa autonomia. Nel camper precedete avevo un bell'impianto con pannelli, due batterie ecc... ma non ero completamente autonomo e controllavo sempre la tensione delle batterie[:(]ora invece con una sola buona batteria da 100 ah a scarica lenta della fiamm sono a posto anche con truma combi4, tv, phon ecc...[;)]