quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 27/09/2011 21:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cè gente che per difendere i propri acquisti direbbe pure che Cristo è morto di freddo...[;)][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 27/09/2011 21:13:02: laikone prova ad aprire il tuo efoy poi mi dirai se tutti quei soldoni li vale. finora , scrivendo in fari forum nessuno lo ha mai fatto . del resto l'azienda stessa decanta tanto il prodotto ma nelle varie fiere non si e mai presentata con uno spaccato. come mai?>> Il catalizzatore è fatto in PLATINO; può essere semplice quanto vuoi come costruzione, quel che costa è quello. [:)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/09/2011 14:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me sa che che hai preso un granchio... Il platiino dovrebbe essere intorno ai 65,00 euro al grammo...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/09/2011 15:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/09/2011 13:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mi sai dire se il PLATINO contenuto e sotto forma di BARRE ,PIASTRE ,PLACCHE o una menbranina? se nel mio settore mi presentassi ad una fiera senza uno spaccato dei o del mio prodotto (pur coperto da brevetti) e senza illustrare cosa sto proponendo sia agli agenti che ai clienti e cosa non meno importante la rete formata di assistenza io chiuderei domani mattina . cone dice ecostar in un mercato cosi selettivo bisogna usare il cervello
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 28/09/2011 20:25:53: mi sai dire se il PLATINO contenuto e sotto forma di BARRE ,PIASTRE ,PLACCHE o una menbranina?>> Questo non lo so. Ma è ovvio che il prezzo di 3000 euro circa è esagerato, ma credo in linea con le logiche di mercato italiano. E' ovvio che 3000 euro non è il prezzo di produzione, non ci sono dentro 2500 euro di platino! Solitamente, rispetto al prezzo di produzione (comprensivo di manodopera, materiali, logistica, ecc. ecc.) il prezzo "lievita" dalle 4 alle 7 volte quando arriva all'utente finale. Questo vuol dire che Efoy da 3000 euro di listino ha un costo di produzione che va da poco più di 400 euro a 750 euro circa. E per quanto poco platino c'è dentro... come prezzo ci sta. Vogliamo calcolare che ci sono almeno 2 intermediari? (distributore, venditore). Insomma, i discorsi sono sempre i soliti: costa tanto perchè il ricarico è troppo. Troppe tasse, troppe persone "in mezzo" che ci guadagnano. Poi non c'è dubbio che anche l'aggeggio di per sè costa tanto come produzione. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/09/2011 18:38:52: io l'ho posseduto per 6 anni con oltre 6.000 ore di lavoro all'attivo>> Solo una riflessione: quanto ti è costato di metanolo? Da alcuni calcoli fatti qualche tempo fa su altri forum, il prezzo era sui 0,4 €/ora, quindi 6000 ore corrispondono a 2400 euro. Decisamente economico. E non lo dico con sarcasmo, parlo sul serio: calcoliamo ad esempio il prezzo di un campeggio, di cui si può fare tranquillamente a meno anche se si sta molti giorni sulla neve: ripaga ampiamente la spesa che (credo) sia da spalmare in diversi anni. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/09/2011 10:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nelle tue poche righe leggo ignoranza in merito , sia ben inteso che ignoranza è intesta come uno che non sa e ignora , mi chiedi quanto mi è costato il metanolo e la butti in economia ! , ma che razza di domande sono ! , credi forse che il sottoscritto abbia scelto quel prodotto perchè ha quatrini da sprecare ! , no mi spiace ma la tua domanda mi ha irritato non poco perchè fatta cercando di fare i conti in tasca altrui senza rifletterci ne pensarci il sottoscritto per dare la possibilità a nostro figlio meno abile di poter vivere il camper senza obbligarlo in camping o strutture ricettive con colonnine 220V avrebbe speso tutto il possibile e l'evento efoy ha cambiato il suo e nostro modo di girare in camper , non immagini quanto l'efoy abbia contribuito a mantenere in vita nostro figlio e quante possibilità gli abbaia dato di visitare il mondo intero con il camper senza obbligarci in strutture ricettive obbligate ma questo lo capisce solo che ci è dentro ora il nostro Paolino è in paradiso e con il camper abbiamo finito ma se dovessimo ricominciare e in base a come vorremmo rivivere il pleinair la scelta efoy o un sistena similare sarà in primo piano ma lo comprerei solo in base a come vorremmo viverlo , se la pensassi come tè e la buttassi in economia di certo un veicolo ricreazionale sarebbe l'ultimo dei miei pensieri ma se lo ricomprassi non farei i conti della serva come stai facendo tu , il mio caso efoy è un stato un caso particolare ma ci sono tantissimi altri casi ove l'efoy risolve e a risolto problematiche quotidiane e in queste problematiche il pleinair è in primo piano ma se tu punti il dito solo al suo costo e costo del combustibile senza considerare tutto il resto di sicuro punti il dito nella direzione sbagliata , ripeto e ribadisco che se la pensassi come tè un veicolo ricreazionale mai lo ricomprerei perdonami di questo mio sfogo ma ti ho risposto solo perchè i miei quatrini cerco di fare il possibile per non sprecarli inutilmente e con il camper e tutto quel che gli gira intorno efoy compreso quei quatrini spesi li abbiamo goduti , il camper da una soluzione per noi quasi obbligata è diventata una passione e come tutte le passioni ha il suo costo che oguno gestisce come meglio crede , quindi se vuoi confrontarti seriamente fallo in altro modo rispettando decisioni altrui evitando il classico futile conto della serva mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/09/2011 12:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai capito nulla di quello che ho scritto. "E non lo dico con sarcasmoid="red">, parlo sul serio: calcoliamo ad esempio il prezzo di un campeggio, di cui si può fare tranquillamente a meno anche se si sta molti giorni sulla neve: ripaga ampiamente la spesa che (credo) sia da spalmare in diversi anni." Ti sto dando ragione! Io preferirei un efoy (che però non mi posso permettere al momento) perchè appunto ha un prezzo di esercizio basso e permette di fare a meno delle strutture ricettive! Mi sa che hai inteso l'esatto contrario. PS Leggo meglio il tuo messaggio. Non sto certamente facendo i conti in tasca a te, ma una valutazione in generale dell'apparecchio. Mi dispiace per quello che ti è accaduto, ma questo tread aveva come intento il valutare il dispositivo per come è, con tutti gli annessi e connessi e -quindi- anche il costo. Ma perchè quando uno scrive qualcosa la deve mettere per forza sul personale? Questo è quello che invece irrita me più di tutti gli altri discorsi. E' ovvio che quando si fa una spesa del genere si ragiona su piani diversi. Per te era ovviamente il povero Paolino che esulava da ogni qualsivoglia discorso economico. Altri vedono invece l'Efoy come accessorio, punto e basta. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di ecostar: Franceso , non escludo di averti interpretato male e me ne scuso ma francamente quel tuo post non saprei come interpretarlo perchè non lo capisco , prima chiedi quanto mi è costato il metanolo poi mi sembra di capire che un efoy lo ritieni piu conveniente di un camping >> Mario, io non ti ho chiesto quanto costa il metanolo, perchè già lo so. Ho fatto solo una considerazione di spesa in base al fatto che il tuo ha funzionato per 6000 ore e ho fatto un conto della serva quanto costa di metanolo in una situazione reale. Tutto qui. Ho ritenuto che nessuno avesse sollevato questo problema sull'accessorio "Efoy" nudo e crudo, senza ovviamente addentrarmi sulle reali necessità personali. So benissimo -purtroppo- che di fronte a necessità come la tua, il prezzo è l'ultima cosa a cui badare.
quote: ...sarò anche duro di comprendonio ma francamente non ho capito quale faccia della mdaglia preferisci , se un camperista opta per quel tipo di ripristino energetico avrà sicuramente considerato e valutato le proprie esigenze energeticche che diventa un caso singolo soggettivo e non generale , come caso singolo soggettivo io ti ho esposto il mio e altri eventualmente giustificheranno il proprio , non vedo perchè dovresti irritarti >> Beh, sul fatto che uno lo acquisti in base alle esigenze personali, non dovrebbero esserci dubbi (ho detto dovrebbero perchè molti neofiti, soprattutto, gli viene rifilato l'accessorio come indispensabile senza sapere se effettivamente lo è). So quello che hai passato (ho seguito i tuoi tread al riguardo) e mai mi sognerei di giudicare la TUA scelta, ci mancherebbe! Scusami se mi sono espresso male ed ho dato adito a questa incomprensione, ma il conto -ripeto- era riferito all'Efoy come accessorio "nudo e crudo", al di là delle necessità personali.
quote: le varie lmentele sul costo dell'efoy e suo combustibile le capisco perfettamente ma in gran parte non le condivido perchè sventagliate senza una valida giustificazione , purtroppo quello è il costo e bisogna prendere quel che passa il convento , certo se quel costo fosse inferiore ne gioverbbero tutti ma quello è poi ugnuno di noi è liberissimo di decidere - contestarlo e paragonarlo ma non incriminare tutto un sistema , ripeto che nel mio caso e quello di tanti altri l'evento efoy è cambiato il modo di vivere il pleinair mentre per altri l'efoy sarebbe una spesa inutile e sproporzionata ma questo lo ritengo piu che giusto e normale senza alcuna obiezione >> TOTALMENTE d'accordo con te. Se non fosse per il prezzo iniziale, probabilmente l'avrei già acquistato. Il prezzo del metanolo, come dicevo è tutto sommato basso perchè quello che uno spende nel "prezioso" liquido, lo risparmia facendo a meno di servirsi di strutture ricettive. Su un'altro Forum molti hanno messo in evidenza il costo dell'apparecchio a cui si deve sommare quello del combustibile e alla fine hanno detto di preferire i pannelli solari perchè la spesa si ferma a quella iniziale. Per carità, rispetto tutte le opinioni, ma a Firenze diciamo: "ci corre come mangiare e stare a guardare". Ciao -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/09/2011 17:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tutto chiarito , sono io che ti devo delle scuse per aver interpretato male e non aver capito ma la mia testardaggine spesso mi manda in errore , questa è l'occasione per stapparne una di quelle furbe fresca di cantina ciao